Video Sicurezza Stradale

T

tenerone

Utente Cancellato
Ma io conosco bene le strade!
Sicuro??

[youtube]CxipBRGBm5g[/youtube]

[YOUTUBE]z3OqL7COBXA[/YOUTUBE]

Ultima modifica da un moderatore:

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
2
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv
il primo e' veramente d'effetto...

Marcello159

Alfista Esperto
28 Marzo 2008
1,739
246
64
34
TV
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150cv
Altre Auto
BMW E34 520i 24v 200cv
e si è un po' forte come video....
io sul titolo metterei sconsigliato a chi è debole di cuore....o a chi è moralmente debole....
non so vedete voi...

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
28
49
60
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
volevo complimentarmi con tenerone per l'ottimo contributo .
tutto questo deve farci riflettere e renderci conto che le nostre vetture seppur dotate di tecnologia sono sempre pericolose lamiere su 4 ruote , le starde molto spesso non sono sicure , ma qui' sta il buonsenso di noi che guidiamo a fare le giuste valutazioni sulla strada che stiamo percorrendo .
recentemente sono stato soggetto ad una sottrazione di 5 punti dalla patente e li ho meritati anche se dovuto ad una mia disattenzione trasformatasi poi in realtà e menefreghismo totale per guadagnare poi solo qualche minuto .....i famosi 3/5 secondi del video postato da miki ....
questi video hanno risposto perfettamente alla tipologia di guida che ho adottato al rientro dalle vacanze corsia di centro senza mai superare i 100/110 kmh
avevo una vettura dietro che mi lampeggiava ma non potevo spostarmi nella corsia di destra trafficata di camper e vetture piu' lente , dopo avermi superato e pure suonato il clacson un paio di km dopo era stampata contro altre 3 vetture
grazie al cielo nessun ferito grave , questo dimostra come per cpochi secondi guadagnati le vacanze hanno preso una piega diversa ed io tranquillo procedevo con la massima prudenza rispettando le distanze .
ecco l'altra nota dolente , le distanze di sicurezza ....tanto c'è l'ABS .....
una volta mi sono divertito a fare un sondaggio tra amici se conoscevano l'uso del sistema eravamo una decina ....bene solo uno frenava nel modo corretto

parliamo di moto .....ricordate che i caschi integrali sono costruiti e testati per urti sino a 80 kmh

chiudo questo mio intervento initandovi nuovamente a riflettere , questo sito è frequentato da ragazzi molto giovani non è mia intenzione fare il predicatore
ricordate " la vita è preziosa "

Ultima modifica:
T

tenerone

Utente Cancellato
Ringrazio Renny per il suo intervento, sempre prezioso vista la sua notevole esperienza di guida sicura sia in pista che sulle strade di tutti i giorni (credo sia il personaggio che ho conosciuto con + esperienza di guida sicura, istruttori a parte naturalmente).

Tutti noi non siamo esenti da errori, nessuno è perfetto, ma concentrarsi su aspetti che sembrano molte volte scontati può davvero aiutarci a comprendere meglio il significato di 'sicurezza stradale'.
Spero che questo mio topic non voglia essere visto come un topic 'moralizzatore e rompiballe da leggere con svogliatezza' ma una fonte preziosa di informazioni che possano aiutare a crescere e a capire meglio i nostri comportamenti e a imparare dai nostri errori.

T

tenerone

Utente Cancellato
Ecco l'altro incidente simile a quello di Cessalto, successo sulla A4 tra Ospitaletto e Brescia pochi giorni orsono : questa volta fortunatamente il 'piccolo New Jersey' ha fatto il suo dovere...

Motivo : colpo di sonno dell'autista del Tir...

[youtube]Mc9hxZ8J2qk[/youtube]

Campagna Sicurezza Stradale 2008

[youtube]XvfdbeVaWPA[/youtube]​

Ultima modifica da un moderatore:
G

Giuliettaro

Utente Cancellato
Quello con Scamarcio non l'ho proprio capito, forse perchè Moccia mi da fastidio?!

Marcello159

Alfista Esperto
28 Marzo 2008
1,739
246
64
34
TV
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150cv
Altre Auto
BMW E34 520i 24v 200cv
domenica sera sono uscito con un amico camionista...per l'esattezza figlio di una nota azienda di trasporti veneto-trevigiana che opera in tutta europa....
e mi ha detto esplicitamente che non esiste modo per far sterzare un camion come è successo a Cessalto...a meno che...la cosa non sia volontaria....

lui ha detto...
"mi è bastato vedere il video una sola volta per dire che la sterzata era volontaria...."
vi giuro mi ha gelato il sangue nelle vene....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente