Video Sicurezza Stradale

Ma io conosco bene le strade!
Sicuro??

[youtube]CxipBRGBm5g[/youtube]

[YOUTUBE]z3OqL7COBXA[/YOUTUBE]
 
Ultima modifica da un moderatore:
il primo e' veramente d'effetto...
 
e si è un po' forte come video....
io sul titolo metterei sconsigliato a chi è debole di cuore....o a chi è moralmente debole....
non so vedete voi...
 
volevo complimentarmi con tenerone per l'ottimo contributo .
tutto questo deve farci riflettere e renderci conto che le nostre vetture seppur dotate di tecnologia sono sempre pericolose lamiere su 4 ruote , le starde molto spesso non sono sicure , ma qui' sta il buonsenso di noi che guidiamo a fare le giuste valutazioni sulla strada che stiamo percorrendo .
recentemente sono stato soggetto ad una sottrazione di 5 punti dalla patente e li ho meritati anche se dovuto ad una mia disattenzione trasformatasi poi in realtà e menefreghismo totale per guadagnare poi solo qualche minuto .....i famosi 3/5 secondi del video postato da miki ....
questi video hanno risposto perfettamente alla tipologia di guida che ho adottato al rientro dalle vacanze corsia di centro senza mai superare i 100/110 kmh
avevo una vettura dietro che mi lampeggiava ma non potevo spostarmi nella corsia di destra trafficata di camper e vetture piu' lente , dopo avermi superato e pure suonato il clacson un paio di km dopo era stampata contro altre 3 vetture
grazie al cielo nessun ferito grave , questo dimostra come per cpochi secondi guadagnati le vacanze hanno preso una piega diversa ed io tranquillo procedevo con la massima prudenza rispettando le distanze .
ecco l'altra nota dolente , le distanze di sicurezza ....tanto c'è l'ABS .....
una volta mi sono divertito a fare un sondaggio tra amici se conoscevano l'uso del sistema eravamo una decina ....bene solo uno frenava nel modo corretto

parliamo di moto .....ricordate che i caschi integrali sono costruiti e testati per urti sino a 80 kmh

chiudo questo mio intervento initandovi nuovamente a riflettere , questo sito è frequentato da ragazzi molto giovani non è mia intenzione fare il predicatore
ricordate " la vita è preziosa "
 
Ultima modifica:
Ringrazio Renny per il suo intervento, sempre prezioso vista la sua notevole esperienza di guida sicura sia in pista che sulle strade di tutti i giorni (credo sia il personaggio che ho conosciuto con + esperienza di guida sicura, istruttori a parte naturalmente).

Tutti noi non siamo esenti da errori, nessuno è perfetto, ma concentrarsi su aspetti che sembrano molte volte scontati può davvero aiutarci a comprendere meglio il significato di 'sicurezza stradale'.
Spero che questo mio topic non voglia essere visto come un topic 'moralizzatore e rompiballe da leggere con svogliatezza' ma una fonte preziosa di informazioni che possano aiutare a crescere e a capire meglio i nostri comportamenti e a imparare dai nostri errori.
 
Ecco l'altro incidente simile a quello di Cessalto, successo sulla A4 tra Ospitaletto e Brescia pochi giorni orsono : questa volta fortunatamente il 'piccolo New Jersey' ha fatto il suo dovere...

Motivo : colpo di sonno dell'autista del Tir...

[youtube]Mc9hxZ8J2qk[/youtube]

Campagna Sicurezza Stradale 2008

[youtube]XvfdbeVaWPA[/youtube]​
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quello con Scamarcio non l'ho proprio capito, forse perchè Moccia mi da fastidio?!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
domenica sera sono uscito con un amico camionista...per l'esattezza figlio di una nota azienda di trasporti veneto-trevigiana che opera in tutta europa....
e mi ha detto esplicitamente che non esiste modo per far sterzare un camion come è successo a Cessalto...a meno che...la cosa non sia volontaria....

lui ha detto...
"mi è bastato vedere il video una sola volta per dire che la sterzata era volontaria...."
vi giuro mi ha gelato il sangue nelle vene....