Video Sicurezza Stradale

mi son fatto una lieve cultura in rete e viste le prove ho scoperto che i new jersey trattengono benissimo gli impatti laterali longitudinali e non laterali frontali come il camion del video....
 
che dire roba così mai vista.....
il tipo del Bmw non sapeva che fare propio:mad: altre che ritiro della patente una multa grossa quanto casa sua!!! tanto la patente gliela ridanno:aktion043:
speriamo che mettano subito le nuove barriere almeno si evita qualche morto
 
  • Like
Reactions: 1 person
Non è una questione di rails l'incidente di cessalto ma un problema tecnico...... io non sono un esperto ma secondo me è ceduto un ammortizzatore (il destro) o qualcosa del genere...... e poi avete notato che la cabina scende come se l'avessero aperta??? qualcosa non quadra.....
 
mi son fatto una lieve cultura in rete e viste le prove ho scoperto che i new jersey trattengono benissimo gli impatti laterali longitudinali e non laterali frontali come il camion del video....
Certo, l'angolo di impatto ha un limite, difatti quello di nuova generazione ammette angoli di impatto superiori, ma nel caso dei quasi 90°....

Fiat Alfa Lancia

Fiat Alfa Lancia

Tra l'altro i rails, oltre che a non contenere urti di autoarticolati, sono altrettanto letali per i motociclisti. Essendo anche io uno di loro, so molto bene quale sia il pericolo anche in caso di semplice scivolata contro un rail..recentemente è deceduto uno Strommista per una banalissima caduta su di un tornante di montagna e ha avuto la sfortuna di sbattere la testa sullo spigolo del rail...non c'è casco che tenga in quel caso....

Fiat Alfa Lancia
 
Ultima modifica da un moderatore:
incredibile...consiglio anche questo video..
YouTube - Incidenti Stradali di tutta Italia IMPRESSIONANTE
 
  • Like
Reactions: 1 person
l'avrò riguardato 80 volte....
mi dispiace dirlo ma sembra sempre più sterzata volontaria....:mad:
 
l'avrò riguardato 80 volte....
mi dispiace dirlo ma sembra sempre più sterzata volontaria....:mad:
Colpo di sonno?
Forse lo possono sapere solo gli inquirenti, ingrandendo la zona cabina del polacco qualche attimo prima della sterzata...:confused:
 
l'avrò riguardato 80 volte....
mi dispiace dirlo ma sembra sempre più sterzata volontaria....:mad:
A me non sembre proprio una sterzata volontaria, sicuramente guasto meccanico o colpo di sonno, capita di risvegliarsi e spaventarsi e quindi d perdere il controllo, (e' capitato a un mio amico).
 
pubblicità progresso contro la velocità in irlanda.
a me colpisce molto anche per il fatto che spesso vivo queste situazioni in prima persona...
[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=BLtKAKF8hLo[/YOUTUBE]
 
  • Like
Reactions: 1 person
Pubblicità - Continua a leggere sotto