vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?


  • Votatori totali
    170
probabilmente sta legge non la fanno xè le multinazionali del tabacco son + potenti di quelle dei cellulari.......
 
io ho votato si,
fumare in auto è moto pericoloso perchè hai in mano una cosa che ti puo ustionare, e soprattutto rovinare la macchina ( <- sembra una cretinata ma per evitare di bruciare il sedile magari si falcia una scolaresca )

la stessa cosa vale per il gelato o il cellulare o il giornale o il portatile ecc ecc...

se ti cade il cell puoi anche lasciarlo li anche se poi non usccede...

anche qui, se ti cade il cellulare, si non ti rovina l'auto, ma se ti si infila sotto il pedale del freno? chiedi a quello con cui parlavi di frenare per te?

La sicurezza al volante non è mai troppa...
 
sono un fumatore accanito e i monopoli di stato mi ringraziano ma una cosa che tollero poco è il fumo in automobile
non tanto finalizzato alle distrazioni quanto alla cattiva qualità dell'aria nell'abitacolo poi con il clima ancora peggio i sedili e tessuti in genere si impregnano di sostanze maleodoranti .....
raramente fumo e se lo faccio finestrini tutti abbassati e sugaretta fuori dall'abitacolo anche in pieno inverno .....
solitamente se sono in autostrada mi fermo per una sosta sigaretta e via !!!!
ovviamente ho votato si
 
io sinc voto si, ma non sono fumatore e non faccio fumare sulla mia alfa.....quindi non posso rispondere, la vedo cmq cosa diversa dai cellulari
 
Io ho votato si non per un problema di sicurezza, ma perchè vieterei il fumo a tutti... Lo so è dittatoriale come idea ma non lo sopporto.
Comunque io poi sono un tipo vivi e lascia vivere per cui... fumate!!!
Ciao
 
Camminare o andare in bicicletta in strada è ancora molto e molto più pericoloso.
Gente ubriaca dietro il volante sono pericolosi.
Camionisti che hanno fatto tante ore di viaggio senza fermarsi un po' a riposare sono pericolosi.
Cercare dei cd in macchina viaggiando in strada per la radio è pericoloso.
Bambini in auto che litigano, gridano, piangono o fanno altre cose sono pericolosi perchè fanno si che non mantieni per bene l'attenzione in strada.

E cosi posso andare avanti per tante altre cose.

Coloro che vogliono fumare in macchina per me restano a fumare: persolnalmente non lo trovo pericoloso (si, sono anch'io fumatore e fumo in macchina solo su viaggi lunghi e quando sono solo).
 
Io sono assolutamente contraria!!!
...Fra un po' ci manca solo che decidano quando andare in bagno!!!! :WC:
 
SI!!è pericoloso...e ad evitarlo si guadagna anche in salute!
 
chi vota NO abbia il coraggio di dire il xè...
semplice....
violazione della proprietà privata... dentro ci faccio quello che voglio...
la sigaretta non è l'interlocutore di un cellulare con cui provi emozioni ergo distrazioni....
è anche vero che però chi accende la sigaretta nel 99% dei casi la guarda quindi si distrae ma per questo c'è l'accendi sigari che permette l'accensione della sigaretta anche senza dover perforza osservarla....
l'altro motivo è che nessuno può mettermi la multa mente fumo...può farlo solo se mi vede accenderla quindi nel momento della distrazione....è come farmi la multa se ho il cellulare spento in mano....
detto questo: c'è chi lavora e che trova il momento di una sigaretta solo mentre si sposta da un luogo all'altro (vedi me) se si viene privati di questo arriviamo alla dittatura....
secondo: a san marino è vietato fumare in macchina??? vero ma c'è il modo di uscirne causa legge inprecisa e impraticabile...
terzo: in giappone non si può fumare ne in macchina e nemmeno all'aperto....ripeto: è vietato fumare all'aria aperta... però all'interno dei luoghi pubblici si può...perchè supportati da un sistema di ventilazione egregio....
comunque io sono fumatore e se mi levano pure quello non so dove andremo a finire....
qui chiudo...
un saluto
notte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per me è giusto,perchè è pericoloso,hai sempre 1 mano occupata...