vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?


  • Votatori totali
    170
Che la sigaretta sia biodegradabile non lo so, in ogni caso la cenere puo andare, ma la sigaretta la si spegne nel posacenere e la si riporta a casa, se dietro c'è uno in moto ( successo personalmente ) o una cabrio o una bicicletta?

E poi con l'aria la sigaretta diventa incandescente e se si appicca un incendio?

Senza contare che se il filtro brucia perche non è stata spenta inquina e non poco ( certo è una bazzeccola rispetto a tutto il resto ) e sopratutto dai finestrini non si getta nulla e per nessun motivo!!!

Pure la Mer*a è biodegradabile, ma mica mi metto a cag*re in mezzo alla strada!!!!!!!!!

Scusate la frase un po' colorita ma kakkio, connetti il cervello prima di scrivere!!!!!
Tutto è biodegradabile...... in qualche giorno o qualche millennio tutto si trasforma......... solo i maleducati rimangono tali.

NON SI GETTA NIENTE DAL FINESTRINO !!!!!!!!!!!

Scusa Marcello se mi son permesso di attaccarti così senza conoscertì, non farci caso più di tanto... son fatto così pane e mortadella!!! Dovrei diluire le cose che penso in 1 litro d'acqua prima di scriverle......... (la sostanza comunque è quella, con dei modi un po' più gentili magari.):grinser002:
allora quando butto la sigaretta io controllo sempre dietro appunto per le moto o le cabrio....
secondo: carissimo blueyes io capisco i punti di vista di chi non fuma ma noi fumatori dove ci mettiamo???
se nemmeno nella mia macchina posso fumare sia al colmo....
comunque ALFONE io congelo quel fiore della mia donna ma lei congela il mio bancomat però....:D
 
....omiss...carissimo blueyes io capisco i punti di vista di chi non fuma ma noi fumatori dove ci mettiamo???
se nemmeno nella mia macchina posso fumare sia al colmo....

Innanzitutto un bravo te lo meriti per non esserti inalberato rispetto alla mia precedente brusca risposta.
Però forse non l'hai compresa appieno:

Finchè non è vietato dalla legge in macchina puoi fumare finche vuoi, il mio discorso era riferito al fatto di buttare oggetti (seppur biodegradabili dal finestrino). Pensa se, invece di usare gli appositi "contenitori" per la spazzatura, ci mettessimo tutti quanti a gettare ogni cosa (sempre biodegradabile, eh!) per strada. Le citta si trasformerebbero ben presto in un porcile!!! Un minimo di buongusto ed educazione in questo senso ci vorrebbe!!

semplice....
violazione della proprietà privata... dentro ci faccio quello che voglio...
Anche quì mi dispiace per te ma ti debbo ricordare che viviamo in un paese civilizzato, esistono delle normative che regolano anche la proprietà privata.
Non è che puoi fare tutto quel che vuoi all'interno di una tua proprietà.... se la legge lo vieta. Puoi buttare i mozziconi di sigaretta nel soggiorno di casa tua (lo fai?), ma se lo fai in mezzo alla strada sei perseguibile pecuniarmente... ma che te ne frega tanto poi la multa è biodegradabile.
 
ma infatti la discussione dice: "vietato fumare in macchina: giusto o sbagliato?" non parla di gettare i mozziconi dal finestrino....
scusami è....ma la gente che va a passeggio dove butta i mozziconi????
nel cestino???
prende fuoco....
se il problema è il fatto di buttare le cicche dal finestrino, non prende in considerazione solo chi guida ma tutti i fumatori....
la multa non è biodegradabile ma è salata...prima cosa...
contestabile per secondo...
la sigaretta non è ancora nella soglia di rischio d'incidenti e se lo è fa parte della distrazione come accendere la radio....tu immagino abbia le mani tagliate????
 
Alla fine, anche secondo me, la sigaretta è pericolosa per la sicurezza tanto quanto cambiare stazione all'autoradio, e quello lo facciamo tutti. Quindi, solo ed esclusivamente per quel che riguarda appunto la sicurezza, non sono contrario nel fumare in macchina.

C'è da aggiungere che io in macchina non fumerei per rispetto verso le persone che trasporto e, comunque, per evitare di impregnare tutto l'abitacolo di maleodoranti fragranze. Per strada poi esistono dei cestini pieni di sabbia (non sono orpelli architettonici) e per fortuna si vede sempre meno gente buttare i mozziconi per terra.

Ma si sà, lo zocoolo duro esisterà sempre!!!!!
 
....non fumerei per rispetto verso le persone che trasporto......
.... non sono orpelli architettonici....
quindi io non ho rispetto nella mia macchina delle persone che trasporto???
booo....
secondo: la mia macchina sa da nuovo...perchè sempre arieggiata... e poi si parla di fumarsi una cicca in macchina non farci il festival del fumo....

terzo: so cosa sono quei cosetti con la sabbia ma purtroppo nel 95% dei casi mi tocca spegnerla sotto il tacco della scarpa e buttarla nel cestino perchè in giro ne vedi pochissimi...
 
Assolutamente SI!!!

nella mia è già vietato :D
 
Ciao a tutti, premetto che sono un fumatore ma in auto ora evito assolutamente di fumare.
Secondo me qualsiasi distrazione alla guida è un potenziale pericolo, quindi non solo sigaretta, cellulare e quant'altro, tuttavia voto no inquanto ritengo assurdo regolamentare tutto nei minimi particolari, a questo punto via l'autoradio, se devo accendere il clima mi distraggo, se passa una bella ragazza..........Vietato guardare???
Ci sono norme comportamentali e di sicurezza che ogniuno deve analizzare attentamente, ritengo che di leggi "incasinate" nel codice della strada ve ne siano in abbondanza.
Cellulare in auto sempre con auricolare o vivavoce e se chiamo mi fermo, sigaretta no.....perché??? Odio terribilmente il ristagno del fumo e la puzza che si impregna (e sono fumatore) finestrini aperti o meno se salgo su un'auto dove si fuma lo sento subito e sinceramente non ci farei un viaggio lungo, poi quando fumavo in auto, finestrini sempre aperti e posecenere immacolato, ho provato a pulire dopo 5/6 anni i sedili con uno straccio bianco acqua e ammoniaca.........provate e dopo poco annusate lo straccio......
Se c'è una bella ragazza rallento e comunque la guardo.........speriamo non facciano una proposta di legge che lo vieti :grinser002:
Scusate se mi sono dilungato:decoccio:
 
Ma sbaglio o bisogna tenere entrambe le mani sul voltante? e quando si fuma quasi sicuramente una mano finisce non sul volante o peggio ancora con la sigaretta in mano l'impungatura cambia....e quindi meno sicurezza?

bha....cmq NON SI FUMA!!!

hehe

ciaoooo :decoccio:
 
Ricordo che in alcune vetture vendute solo in giappone, il posacenere e' un'optional.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricordo che in alcune vetture vendute solo in giappone, il posacenere e' un'optional.
ma anche sulle fiat....
si chiama kit fumatori...
è optional gratuito....quindi va specificato che lo si vuole....
comunque sulla mia 159 non c'è....