vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?


  • Votatori totali
    170
per me è giusto,perchè è pericoloso,hai sempre 1 mano occupata...
il tempo che io prendo la sigaretta di bocca, butto la cenere dal finestrino e la rimetto in bocca è minore al tempo che un uomo normale impiega a cambiare marcia....(senza contare che l'80% di chi guida guarda il pomello mentre cambia...gravissimo errore...)
 
...Oltre alla distrazione che la sigaretta provoca,aggiunta alla dannosità per la salute si aggiunge il mal costume di gettare la cenere e poi il mozzicone dal finestrino per non parlare poi di quelli che vuotano i posacenere delle proprie auto nei parcheggi od ai semafori.
ASSOLUTAMENTE DA VIETARE!!!!
 
...Oltre alla distrazione che la sigaretta provoca,aggiunta alla dannosità per la salute si aggiunge il mal costume di gettare la cenere e poi il mozzicone dal finestrino per non parlare poi di quelli che vuotano i posacenere delle proprie auto nei parcheggi od ai semafori.
ASSOLUTAMENTE DA VIETARE!!!!
vuotare il posacenere per terra o fuori dal finestrino è da maleducati perchè c'è altro oltre ai mozziconi (fazzoletti, ecct )....
ma la cenere o la sigaretta sono biodegradabili....
 
ma la cenere o la sigaretta sono biodegradabili....

Che la sigaretta sia biodegradabile non lo so, in ogni caso la cenere puo andare, ma la sigaretta la si spegne nel posacenere e la si riporta a casa, se dietro c'è uno in moto ( successo personalmente ) o una cabrio o una bicicletta?

E poi con l'aria la sigaretta diventa incandescente e se si appicca un incendio?

Senza contare che se il filtro brucia perche non è stata spenta inquina e non poco ( certo è una bazzeccola rispetto a tutto il resto ) e sopratutto dai finestrini non si getta nulla e per nessun motivo!!!
 
vuotare il posacenere per terra o fuori dal finestrino è da maleducati perchè c'è altro oltre ai mozziconi (fazzoletti, ecct )....
ma la cenere o la sigaretta sono biodegradabili....

Pure la Mer*a è biodegradabile, ma mica mi metto a cag*re in mezzo alla strada!!!!!!!!!

Scusate la frase un po' colorita ma kakkio, connetti il cervello prima di scrivere!!!!!
Tutto è biodegradabile...... in qualche giorno o qualche millennio tutto si trasforma......... solo i maleducati rimangono tali.

NON SI GETTA NIENTE DAL FINESTRINO !!!!!!!!!!!

Scusa Marcello se mi son permesso di attaccarti così senza conoscertì, non farci caso più di tanto... son fatto così pane e mortadella!!! Dovrei diluire le cose che penso in 1 litro d'acqua prima di scriverle......... (la sostanza comunque è quella, con dei modi un po' più gentili magari.):grinser002:
 
Che la sigaretta sia biodegradabile non lo so, in ogni caso la cenere puo andare, ma la sigaretta la si spegne nel posacenere e la si riporta a casa, se dietro c'è uno in moto ( successo personalmente ) o una cabrio o una bicicletta?

E poi con l'aria la sigaretta diventa incandescente e se si appicca un incendio?

Senza contare che se il filtro brucia perche non è stata spenta inquina e non poco ( certo è una bazzeccola rispetto a tutto il resto ) e sopratutto dai finestrini non si getta nulla e per nessun motivo!!!

Pure la Mer*a è biodegradabile, ma mica mi metto a cag*re in mezzo alla strada!!!!!!!!!

Scusate la frase un po' colorita ma kakkio, connetti il cervello prima di scrivere!!!!!
Tutto è biodegradabile...... in qualche giorno o qualche millennio tutto si trasforma......... solo i maleducati rimangono tali.

NON SI GETTA NIENTE DAL FINESTRINO !!!!!!!!!!!

Scusa Marcello se mi son permesso di attaccarti così senza conoscertì, non farci caso più di tanto... son fatto così pane e mortadella!!! Dovrei diluire le cose che penso in 1 litro d'acqua prima di scriverle......... (la sostanza comunque è quella, con dei modi un po' più gentili magari.):grinser002:

ragazzi fate i bravi e manteniamo la calma , deve essere una discussione costruttiva , quindi invito tutti prima di scrivere a riflettere un attimo onde evitare diatribe sciocche che precludono il buon andamento del forum .
invece vorrei linkare questo sito giusto per semsibilizzare un pò di persone compreso il sottoscritto che è stato 12 anni senza fumare poi ho ripreso poi ho smesso per un altro anno ed ora sono ancora una ciminiera
www.nosmokingbehappy.it
 
il momento di distrazione ce! non si puo negare ma dovete pensare che chi fuma ha necessità di fumare se no diventa nervoso (lo vedo dai miei coetani:D) se noi in macchina mettiamo gente nervosa il pericolo secondo me aumenta visto che non riesce a concentrarsi sulla guida, però in italia non è la sigaretta ke uccide per la strada, ce alcool e droga che vincono in numero di morti:mad:! se uno vuole fumare laciamolo fumare.......:blink:.
 
sono un fumatore accanito e i monopoli di stato mi ringraziano ma una cosa che tollero poco è il fumo in automobile
non tanto finalizzato alle distrazioni quanto alla cattiva qualità dell'aria nell'abitacolo poi con il clima ancora peggio i sedili e tessuti in genere si impregnano di sostanze maleodoranti .....
raramente fumo e se lo faccio finestrini tutti abbassati e sugaretta fuori dall'abitacolo anche in pieno inverno .....
solitamente se sono in autostrada mi fermo per una sosta sigaretta e via !!!!
ovviamente ho votato si

io ho votato si anche perchè per questo fatto delle sostanze maleodoranti nell'abitacolo e dei finestrini abbassati anche in pieno inverno, grazie al carissimo marcello ho subito il congelamento ulmeno un centinaio di volte e visto che io non fumo..... beh voto si così magari riesco a salvarmi dal raffreddore perenne......:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...Caro Marcello,non vorrai farti scappare il tuo tesoro per una stupida sigaretta che puoi benissimo fumare appena arrivi a destinazione;e poi,come si può essere così crudeli da congelare un fiore per un piccolo vizio?