vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?


  • Votatori totali
    170
Se vietassero la sigaretta in auto, dovrebbero vietare la altre 343492 cose che possono distrarre !

quoto...
è questo che intendo io.....non che la sigaretta faccia bene in macchina ma che ci sono molte cose pericolose oltre a quello....
 
non penso sia il caso...ognuno è libero di fare quello ke vuole nella sua auto...basta nn distrarsi quando si cicca.
 
:decoccio:Ciao amici dell'Alfa , allora se fai una legge per la quale non puoi fumare in auto , come è postato rispondo no perchè se l'auto è in posteggio ed è privata , fumo , parlo al telefono ecc....; se non posso fumare durante la guida avrei qualche riserva , nel senso che comunque sia , la cicca è un vizio , può essere considerato come tale se magari guidi in città , una distrazione però sei guidi in autostrada . Si potrebbe fare un sondaggio più preciso , per capire meglio quanti fumano nel primo e nel secondo caso e stabilire il giusto e sbagliato . Comunque raga se non fumiamo in auto è meglio , primo per noi stessi e secondo per le nostre care Alfa .:)
 
chi vota NO abbia il coraggio di dire il xè...

al cell ogni tanto ci parlo anke io e scrivo sms..ma è giusto che come rischio io anche chi fuma meriti una sanzione xè è pericoloso!
perchè per noi fumatori la sigaretta è un piacere,ed è meglio godersi questo piacere in compagnia delle nostre amate alfa:p

Se vietassero la sigaretta in auto, dovrebbero vietare la altre 343492 cose che possono distrarre !
ad esempio le belle ragazze sul ciglio della strada:cool:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se vietassero la sigaretta in auto, dovrebbero vietare la altre 343492 cose che possono distrarre !
é vero , anche tenere le mani sul volante magari sai la destra sul poggiolo :decoccio:
 
parto dal presupposto che sono un fumatore dico le seguenti cose:
da quando ho la 156 non ho mai fumato in macchina perché sporca e perché non voglio.
Ma non vedo ASSOLUTAMENTE il motivo di vietare di fumare in macchina perché:
Non distrae, o meglio non distrae come se uno usa il cellulare, non impedisce la guida e l'uso delle mani al volante e al cambio come se si usasse il cellulare; non crea problematiche di visibilità come può comportare un braccio e/o il cellulare all'orecchio.
Quindi il mio parere é TOTALMENTE contrario in merito a questa proposta di legge.

DETTO QUESTO: DENTRO LA MIA ALFA NON SI FUMA! :D
 
Vietatissimo.
Fa male e inoltre i tessuti e i materiali si impegnano di fumo.

Deleterio e non salutare voto no secco
 
parto dal presupposto che sono un fumatore dico le seguenti cose:
da quando ho la 156 non ho mai fumato in macchina perché sporca e perché non voglio.
Ma non vedo ASSOLUTAMENTE il motivo di vietare di fumare in macchina perché:
Non distrae, o meglio non distrae come se uno usa il cellulare, non impedisce la guida e l'uso delle mani al volante e al cambio come se si usasse il cellulare; non crea problematiche di visibilità come può comportare un braccio e/o il cellulare all'orecchio.
Quindi il mio parere é TOTALMENTE contrario in merito a questa proposta di legge.

DETTO QUESTO: DENTRO LA MIA ALFA NON SI FUMA! :D

é per quello che ghai scitto tu che anno vietato l'uso del cellulare Infatti hai confrontato l'uso della sigaretta con il cellulare che è vietato dal cds e comporta la perdita di punti.
Ovviamente la sigaretta distrae parecchio come qualsiasi azione non inerente alla guida; personalmente vieteri anche i navigatori portatili e obbligherei le case a inibire i comandi di programmazione del satellitare in movimento.

Personalmente ritengo la maggior parte dei fumatori tra le persona piu maleducate che esistono;
una volta finita la sigaretta dove si butta il mozzicone??? per terra o se si è in macchina fuori dal finestrino (non bisogna sporcare il posacenere) magari sul cofano della macchina che segue (mi è gia capitato piu volte).
 
Oltre al fatto che considero la maggior parte dei commenti in questa discussione che riguardano la salute propria e dell'auto superflui, siccome sono fuori tema, penso che la sigaretta sia l'ultima cosa che distragga dalla guida, e non vedo proprio perchè la mattina mentre sono impantanato nella tangenziale di milano a 2 kmh e sto arrivando in ritardo a lavoro non possa fumarmi la mia sigaretta.

Fumo nella mia macchina, a ogni velocità, con la sigaretta tutta fuori per la macchina, ma non mi sono MAI distratto, tantomeno mi è mai caduta dalle mani, ma neanche quando fumavo in moto! (Lo so, mani sul manubrio).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io sono non fumatore e il fumo non mi piace affatto ! Nella mia macchina non permetto a nessuno di fumare però non vedo motivo per vietare la cosa con una legge !