vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?

• Votatori totali
    170
Assolutamente è vietato fumare in automobile, primo xchè distrae la guida (sia per l'azione del fumare, sia per l'azione dell'accensione), secondo perchè....impuzzolisce la panterona!!!!!!!!!! :D

Assolutamente è vietato fumare in automobile, primo xchè distrae la guida (sia per l'azione del fumare, sia per l'azione dell'accensione), secondo perchè....impuzzolisce la panterona!!!!!!!!!! :D
Dovrebbero vietare anche alle donne di truccarsi mentre vanno che èmolto più pericoloso che fumare in macchina....

I Navigatori hanno il dono di toglierti la concentrazione ma nessuno lì vieta....

premettendo il fatto che la sigaretta è biodegradabile... io quando butto la sigaretta dal finestrino controllo chi c'è dietro... e poi la butto... ma se rispetti le distanze di sicurezza non ti arriva la sigaretta sul cofano...

In base a questo ragionamento allora buttiamo anche il pacchetto vuoto e altre cartacce dal finestrino tanto sono biodegradabili !:cattive62nono:

Comunque, parlando da fumatore, sono assolutamente contrario al fumo in automobile perchè distrae dalla guida (sigaretta che cade, fumo negli occhi, accensione della sigaretta....) tanto quanto ma forse anche più del cellulare !
E poi un abitacolo che puzza di fumo
è una cosa terribile !!:Vomito::

Ma il problema più importante è che ci dovrebbe essere un radicale cambiamento di mentalità da parte della stragrande maggioranza degli automobilisti.....sulle strade se ne vedono di tutti i colori......comportamenti dettati dalla più assoluta superficialità e senza rendersi conto che, proprio a causa di questo atteggiamento, si è alla guida di un mezzo che può diventare un arma. C'è chi gira di notte o in galleria senza fari, chi ha anabbaglianti e posizione funzionanti solo da un lato (correndo il rischio di essere scambiato per un due ruote), chi non si preoccupa di svitare la lampadina dello stop/luce di posizione che ha la calotta rotta così da non abbagliare chi gli sta dietro, chi mette la freccia a dx e poi gira a sx, chi non si preoccupa di controllare ogni tanto se le luci di stop sono funzionanti, chi in autostrada ti sta incollato dietro perchè affetto da un qualche complesso di inferiorità....per non parlare di quelli che guidando lo scooter si infilano il telefonino nel casco per parlare (quando non lo tengono in mano per mandare sms).........e si potrebbe andare avanti quasi all'infinito.....putroppo........
E poi, non c'è più gusto a fumarsi una sigaretta liberi da qualunque impegno ???
Meditate gente meditate.......:decoccio:

Io vorrei proprio vedere chi OSA vietarmi di fumare in macchina, se sto viaggiando, la accendo a una semaforo rosso, scenero fuori dal finestrino, e la spengo nella cenere profumata apposta nel mio posacenere. L'unico momento in cui non guardo la strada è al rosso mentre la accendo. Altrimenti fumo in coda, e anche li, se sono fermo ogni metro, ce poco da distrarsi. Se qualcuno sente il bisogno di osservare continuamente la sigaretta, non è capace di tenersi il fumo fuori dagli occhi o altro, non è capace di fumare, se invece non riesce a guidare bene mentre fuma, non è capace di guidare e non dovrebbe guidare in qualsiasi caso.

Inoltre, per la questione cure, in media ci vogliono 20 anni e passa di 20 sigarette al giorno consecutivi per prendersi problemi seri (ma certo anche meno per alcuni, io parlo di media). Con una tassa di 3 euro a pacchetto su 4, in 20 anni più di 20 mila euro di tasse pagate per le nostre cure, curiamo noi stessi, e probabilmente avanzano.
E comunque tutti rinfacciano sempre i costi delle cure ai fumatori, ma non si sente mai parlare di alcolizzati, drogati, sovrappeso per colpa loro, cancri alla pelle per persone che si fanno troppe lampade e via dicendo. Almeno noi contribuiamo.

Quindi, nel momento in cui vengono abolite le sigarette, voglio aboliti navigatori, trucchi, cellulari con vivavoce, autoradio, occhiali perchè magari bisogna pulirseli e ogni singola cosa che si può toccare durante la guida, voglio anche i finestrini bloccati a velocità superiore di 10 kmh.

Se uno è ***** e fa un incidente fumando, era ***** anche senza fumare, e non si meritava la patente comunque.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io vorrei proprio vedere chi OSA vietarmi di fumare in macchina, se sto viaggiando, la accendo a una semaforo rosso, scenero fuori dal finestrino, e la spengo nella cenere profumata apposta nel mio posacenere. L'unico momento in cui non guardo la strada è al rosso mentre la accendo. Altrimenti fumo in coda, e anche li, se sono fermo ogni metro, ce poco da distrarsi. Se qualcuno sente il bisogno di osservare continuamente la sigaretta, non è capace di tenersi il fumo fuori dagli occhi o altro, non è capace di fumare, se invece non riesce a guidare bene mentre fuma, non è capace di guidare e non dovrebbe guidare in qualsiasi caso.

Inoltre, per la questione cure, in media ci vogliono 20 anni e passa di 20 sigarette al giorno consecutivi per prendersi problemi seri (ma certo anche meno per alcuni, io parlo di media). Con una tassa di 3 euro a pacchetto su 4, in 20 anni più di 20 mila euro di tasse pagate per le nostre cure, curiamo noi stessi, e probabilmente avanzano.
E comunque tutti rinfacciano sempre i costi delle cure ai fumatori, ma non si sente mai parlare di alcolizzati, drogati, sovrappeso per colpa loro, cancri alla pelle per persone che si fanno troppe lampade e via dicendo. Almeno noi contribuiamo.

Quindi, nel momento in cui vengono abolite le sigarette, voglio aboliti navigatori, trucchi, cellulari con vivavoce, autoradio, occhiali perchè magari bisogna pulirseli e ogni singola cosa che si può toccare durante la guida, voglio anche i finestrini bloccati a velocità superiore di 10 kmh.

Se uno è ***** e fa un incidente fumando, era ***** anche senza fumare, e non si meritava la patente comunque.

il tuo ragionamento non fa una piega!!
però in macchina mia è vietato:grinser002:

ognuno è libero di fare ciò che vuole... entro dei limiti però...
:decoccio:

il tuo ragionamento non fa una piega!!
però in macchina mia è vietato:grinser002:

ognuno è libero di fare ciò che vuole... entro dei limiti però...
:decoccio:

Grazie, e comunque certo, finchè non ci si mette lanciare le sigarette nei finistrini di quelli che passano :lol2:
Nella mia macchina è vietato a tutti tranne che a me, e apro tutto mentre fumo e lascio aperto per un pò dopo. Fumare in macchina è un viziaccio (per la macchina) ma ogni mattina un'ora di viaggio, e spesso file maledette... che ci posso fare. OVVIAMENTE non si fuma in autostrada, perchè la sigaretta facilmente si "scappella" e finisce sui sedili dietro e lì è la fine, ci sono gli autogrill apposta :D

Grazie, e comunque certo, finchè non ci si mette lanciare le sigarette nei finistrini di quelli che passano :lol2:
Nella mia macchina è vietato a tutti tranne che a me, e apro tutto mentre fumo e lascio aperto per un pò dopo. Fumare in macchina è un viziaccio (per la macchina) ma ogni mattina un'ora di viaggio, e spesso file maledette... che ci posso fare. OVVIAMENTE non si fuma in autostrada, perchè la sigaretta facilmente si "scappella" e finisce sui sedili dietro e lì è la fine, ci sono gli autogrill apposta :D
Ma in autostrada basta andare piano se vai a 90 non corri rischi: good . :
Comunque non c'è legge che tenga se la compagna è in auto rischio la morte prematura al sol sfiorare il pacchetto:D

Io percorro 60.000 km all'anno e guido l'auto da 30 anni sono un fumatore e ho sempre fumato in macchina (se non sono con persone che non fumano e detestano il fumo in questo caso mi astengo anche per diverse ore).
Spesso viaggio di notte e vi posso assicurare che la sigaretta non mi ha mai distratto anzi spesso mi aiuta a tenermi vigile e attento. Se mi accorgo di essere stanco, mi accendo una sigaretta e sono più vigile e attento alla strada.
In ogni caso mi sembra che sia una limitazione della mia libertà impedirmi di fumare dentro la mia auto.
Così facendo rischiamo di arrivare al punto che mi impedirete anche di fumare in casa (abito a pian terreno) se il fumo da fastidio a chi abita sopra di me visto che il fumo sale verso l'alto.
Bisognerebbe essere anche un po' tolleranti verso gli altri.
Con la tolleranza zero non si risolvono i problemi, ma si possono scrivere tanti begli articoli e fare tanti bei servizi al TG.
Piuttosto trovo assurdo che ancora oggi la stragrande maggioranza degli automobilisti non utilizzi nè vivavoce nè auricolare. A proposito proprio stamattina ho incrociato una pattuglia della polizia municipale e il guidatore stava tranquillamente parlando al telefono (per non parlare degli autisti dei mezzi pubblici).
scusate lo sfogo, ma non mi piace che chi non fuma si accanisca contro chi lo fa e voglia imporre il proprio punto di vista.
Siamo già emarginati abbastanza non credete?

da Tgcom.it

Multa per chi guida fumando
Sanzione doppia se c'è un minore

Contravvenzione da 250 euro e sottrazione di 5 punti dalla patente per chi fuma mentre guida. Secondo uno studio della Società italiana di tabaccologia per accendere una sigaretta ci vogliono poco meno di 5 secondi, due e mezzo in più di quelli che servono per rispondere al telefonino. Ed è per questo che nella riforma del Codice della strada è prevista una sanzione per chi fuma in automobile. E la multa raddoppia se è presente un bambino.

"Con i finestrini chiusi - dice il leghista Piergiorgio Stiffoni - la macchina diventa una camera a gas. Almeno i più piccoli vanno protetti".

Sul divieto di fumo in auto c'è un accordo pressoché totale dei partiti fatta eccezione per un punto: la Lega vorrebbe considerare responsabile di omicidio volontario chi provoca un incidente mortale dopo aver assunto una quantità di alcol fuori dal consentito.

L'emendamento verrà messo ai voti nei prossimi giorni, ma l'accordo è stato praticamente già chiuso. Dopo il voto in Commissione si passerà all'aula in Senato e poi si tornerà alla Camera.

da Tgcom.it

Multa per chi guida fumando
Sanzione doppia se c'è un minore

Contravvenzione da 250 euro e sottrazione di 5 punti dalla patente per chi fuma mentre guida. Secondo uno studio della Società italiana di tabaccologia per accendere una sigaretta ci vogliono poco meno di 5 secondi, due e mezzo in più di quelli che servono per rispondere al telefonino. Ed è per questo che nella riforma del Codice della strada è prevista una sanzione per chi fuma in automobile. E la multa raddoppia se è presente un bambino.

"Con i finestrini chiusi - dice il leghista Piergiorgio Stiffoni - la macchina diventa una camera a gas. Almeno i più piccoli vanno protetti".

Sul divieto di fumo in auto c'è un accordo pressoché totale dei partiti fatta eccezione per un punto: la Lega vorrebbe considerare responsabile di omicidio volontario chi provoca un incidente mortale dopo aver assunto una quantità di alcol fuori dal consentito.

L'emendamento verrà messo ai voti nei prossimi giorni, ma l'accordo è stato praticamente già chiuso. Dopo il voto in Commissione si passerà all'aula in Senato e poi si tornerà alla Camera.
Trovo esagerato vietare di fumare in auto.....giusto omicidio volontario per chi ubriaco provoca una morte, SE BEVI NON GUIDI....