Visualizzazione "Bar" e "Power" senza navigatore Alfa Giulietta

sei sicuro che il BC lo bloccano? io fantasticavo di usare la porta OBD II per collegare via wifi il mio Iphone e fare un app ad hoc (sono programmatore...).
Per chi non lo sapesse ( come me un mese fa...) la magica OBD II e' una porta ormai standardizzata per tutte per le marche, con la quale puoi collegarti a tutte le centraline.
i cavetti usb - obdII ormai costano circa 20euro ( ma serve un PC o un carputer) mentre la scheda OBDII-WIFI costa circa 140euro

Quando il bc viene programmato in fase di assemblaggio ovvero quando il bc è ancora vergine al termine della programmazione viene bloccato automaticamente per preservare la durata e l'affidabilità del bc stesso...solo piccolissime e inutili modifche posso essere fatte tramite la porta situata nel porta fusibili, come ad esempio è successo ad un mio amico con la 147 3 porte che gli segnalava l'incompleta chiusura delle porte posteriori e in conce sono riusciti a modificarla cambiando il setup da 5 a 3 porte, ma per quanto riguarda una vera e propria riprogrammazione è praticamente quasi impossibile visto che bisognerebbe caricare nel bc il software adeguato a quelle funzioni cosa che non permette di fare a causa del blocco...bisognerebbe prendere un bc vergine e riuscire a programmarlo col software originale...
 
X