Visualizzazione stazioni radio in ascolto

Grazie.
Appena ci salgo, la provo
 
Dunque, ho fatto il reset della radio ma non ha sortito ad effetti.
Queste sono le stazioni che ho provato :

M 2 O (risulta sempre 105)
RTL (risulta sempre 105)
RMC (che pure mi sembra siano la stessa azienda e anche con loro risulta sempre 105)

Non ho aspettato chissà quanto tempo, tipo 1 minutino per ogni cambio....
Poi ho provato un'altra radio che non ricordo, ed è comparsa una siglia anonima che non ricordo ma che sapeva di roba software. Come ho rimesso 105 invece, il cambio scritta è stato istantaneo.

Non che mi freghi molto si sta cosa onestamente...lo farò presente al prossimo tagliando, tra 1 annetto, o se capita prima di dover andare in officina per altre cose...
 
Dunque, ho fatto il reset della radio ma non ha sortito ad effetti.
Queste sono le stazioni che ho provato :

M 2 O (risulta sempre 105)
RTL (risulta sempre 105)
RMC (che pure mi sembra siano la stessa azienda e anche con loro risulta sempre 105)

Non ho aspettato chissà quanto tempo, tipo 1 minutino per ogni cambio....
Poi ho provato un'altra radio che non ricordo, ed è comparsa una siglia anonima che non ricordo ma che sapeva di roba software. Come ho rimesso 105 invece, il cambio scritta è stato istantaneo.

Non che mi freghi molto si sta cosa onestamente...lo farò presente al prossimo tagliando, tra 1 annetto, o se capita prima di dover andare in officina per altre cose...
devi rimemorizzare le stazioni radio, anche a me è capitato qualche tempo fa e ho risolto rimemorizzando le stazioni
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Un'opzione audio che possa cambiare il comportamento della ghiera di destra da "scorri frequenze" a "scorri memorie" non era impossibile da implementare... dà fastidio anche a me. La vecchia Golf permetteva di scegliere.
C'è una specie di "cassetta dei suggerimenti" di Alfa Romeo dove potrei perdere del tempo a segnalare la cosa?
 
C'è una specie di "cassetta dei suggerimenti" di Alfa Romeo dove potrei perdere del tempo a segnalare la cosa?
Non credo ma non sarebbe una cattiva idea, c’è solo da sperare che leggano i forum..
 
Utilizzo questo thread per non aprirne un altro visto che la cosa è di poco conto: vi capita mai che il display del quadro strumenti mostri informazioni diverse da quelle del display dell'infotainment? A me capita spesso con stazioni radio DAB (non se ascolto tramite Android Auto o chiavetta usb), posto un esempio: a sinistra non riesce a interpretare che programma ci sia, a destra lo mostra completo
Immagine 2024-07-10 193352.png
 
Aggiungo a questa tua osservazione, un'altro "difetto" uguale : hai mai fatto caso che velocità indicata dalla lancetta e velocità numerica sono diverse? Non molto, ma a velocità autostradali, ad occhio un buon 5 Km/ di differenza ci sono.

Non l'ho mai scritto per evitare di passar per quello che mette in mostra solo dei difetti. Ed in effetti è una cosa di cui non mi frega nulla di nulla.
MA c'è un MA : il dato di origine (la velocità nel mio caso e la stazione radio nel tuo) è uno solo di sicuro, ma a quanto pare poi, il display dell'infotaiment interpreta in modo diverso questo dato rispetto al binocolo...
 
Aggiungo a questa tua osservazione, un'altro "difetto" uguale : hai mai fatto caso che velocità indicata dalla lancetta e velocità numerica sono diverse? Non molto, ma a velocità autostradali, ad occhio un buon 5 Km/ di differenza ci sono.

Non l'ho mai scritto per evitare di passar per quello che mette in mostra solo dei difetti. Ed in effetti è una cosa di cui non mi frega nulla di nulla.
MA c'è un MA : il dato di origine (la velocità nel mio caso e la stazione radio nel tuo) è uno solo di sicuro, ma a quanto pare poi, il display dell'infotaiment interpreta in modo diverso questo dato rispetto al binocolo...
cioè se ti metti a 130 il numero è 130 e la lancetta è a 125 o 135?🤔
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungo a questa tua osservazione, un'altro "difetto" uguale : hai mai fatto caso che velocità indicata dalla lancetta e velocità numerica sono diverse? Non molto, ma a velocità autostradali, ad occhio un buon 5 Km/ di differenza ci sono.

Non l'ho mai scritto per evitare di passar per quello che mette in mostra solo dei difetti. Ed in effetti è una cosa di cui non mi frega nulla di nulla.
MA c'è un MA : il dato di origine (la velocità nel mio caso e la stazione radio nel tuo) è uno solo di sicuro, ma a quanto pare poi, il display dell'infotaiment interpreta in modo diverso questo dato rispetto al binocolo...
Onestamente non me ne sono mai accorto. Ma nel display dell'infotainment dove mostra la velocità?
 
X