grazie a tutti per la pazienza di aver letto la mia opinione che è stata generata da una domanda di un altro utente e non da una mia iniziativa. mi è stato chiesto cosa secondo me non andava e mi sono limitato a rispondere. Per quanto riguarda la mia presunta mancanza di passione vorrei solo ribadire che avedo fatto quasi un milione e mezzo di km su auto non alfa penso di poter scrivere con cognizione di causa per lo meno maggiore di chi non mette mai il naso fuori da mamma alfa. Avere passione per un marchio è ben diverso che avere passione per le auto. Altrimenti a vedere le vendite (il gruppo ww vende in italia piu auto del gruppo "nazionale") direi dunque che siamo circondati da una marea di incompetenti che nulla comprendono di auto. Questo atteggiamento mi sembra alquanto riduttivo e settario al punto che a vostro parere, un appassionato non può essere insoddisfatto di un alfa. Non sono un fanatico delle auto,è vero, e lo considero davvero un semplice mezzo di locomozione visto che con l'auto ci lavoro, dove pero questa locomozione deve essere comoda confortevole e piacevole. Questa mia richiesta è accolta e messa in pratica da molti produttori che mirano ad abbracciare quote di mercato nuove. Alfa invece sembra produrre auto solo per ex possessori di auto datate e di fattura medio bassa e alfisti i quali hanno tutte le caratteristiche che poco sopra avete enunciato. Commercialmente non ha senso produrre auto solo per chi si sa già che le comprerà e le apprezzerà. Ad esempio pur avendo poca simpatia per il mrchio mercedes, avete provato la nuova classe A? io si, guidata per 600 km e rimasto a bocca aperta quanto a finiture prestazioni e consumi(sul diesel) e devo dire che è anche superiore alla nuova audi a3 allo stesso prezzo. Per il sottocritto non esiste solo audi ma tra tutte le vetture possedute devo ammettere, ancora una volta con cognizione di causa, che è la casa che mi ha dato maggiori soddisfazioni. Non mi aspetto che comprendiate il messaggio che vorrei far passare, ho un padre che è da sempre possessore di alfa (19 vetture in 50 anni), e in quello che scrivete rileggo le sue risposte dogmatiche, pur non avendo mai scelto una casa diversa da alfa. O le farneticanti affermazioni del concessionario: "a voi ex audisti l'audi vi ha fatto il lavaggio del cervello". Mai nessun incaricato di audi è passato a casa mia a flasharmi la mente stile Men in black. Io piuttosto penserei al fatto che abbiamo guidato altre auto e ne siamo rimasti soddisfatti. Lascio quindi questo confronto che non sembra rivelarsi tale, e me ne rimango sulla via dell' oggettività provata, senza partiti presi o passioni che annebbiano il raziocinio. Fermo restando il fatto che sono soddisfattissimo delle prestazioni motoristiche davvero notevoli anche a metano. Nessuna altra auto provata con questo tipo di carburante è riuscita a darmi la sensazione che non fosse una macchina a metano! giulietta si.
Ultima modifica: