visulizzazione titoli

grazie a tutti per la pazienza di aver letto la mia opinione che è stata generata da una domanda di un altro utente e non da una mia iniziativa. mi è stato chiesto cosa secondo me non andava e mi sono limitato a rispondere. Per quanto riguarda la mia presunta mancanza di passione vorrei solo ribadire che avedo fatto quasi un milione e mezzo di km su auto non alfa penso di poter scrivere con cognizione di causa per lo meno maggiore di chi non mette mai il naso fuori da mamma alfa. Avere passione per un marchio è ben diverso che avere passione per le auto. Altrimenti a vedere le vendite (il gruppo ww vende in italia piu auto del gruppo "nazionale") direi dunque che siamo circondati da una marea di incompetenti che nulla comprendono di auto. Questo atteggiamento mi sembra alquanto riduttivo e settario al punto che a vostro parere, un appassionato non può essere insoddisfatto di un alfa. Non sono un fanatico delle auto,è vero, e lo considero davvero un semplice mezzo di locomozione visto che con l'auto ci lavoro, dove pero questa locomozione deve essere comoda confortevole e piacevole. Questa mia richiesta è accolta e messa in pratica da molti produttori che mirano ad abbracciare quote di mercato nuove. Alfa invece sembra produrre auto solo per ex possessori di auto datate e di fattura medio bassa e alfisti i quali hanno tutte le caratteristiche che poco sopra avete enunciato. Commercialmente non ha senso produrre auto solo per chi si sa già che le comprerà e le apprezzerà. Ad esempio pur avendo poca simpatia per il mrchio mercedes, avete provato la nuova classe A? io si, guidata per 600 km e rimasto a bocca aperta quanto a finiture prestazioni e consumi(sul diesel) e devo dire che è anche superiore alla nuova audi a3 allo stesso prezzo. Per il sottocritto non esiste solo audi ma tra tutte le vetture possedute devo ammettere, ancora una volta con cognizione di causa, che è la casa che mi ha dato maggiori soddisfazioni. Non mi aspetto che comprendiate il messaggio che vorrei far passare, ho un padre che è da sempre possessore di alfa (19 vetture in 50 anni), e in quello che scrivete rileggo le sue risposte dogmatiche, pur non avendo mai scelto una casa diversa da alfa. O le farneticanti affermazioni del concessionario: "a voi ex audisti l'audi vi ha fatto il lavaggio del cervello". Mai nessun incaricato di audi è passato a casa mia a flasharmi la mente stile Men in black. Io piuttosto penserei al fatto che abbiamo guidato altre auto e ne siamo rimasti soddisfatti. Lascio quindi questo confronto che non sembra rivelarsi tale, e me ne rimango sulla via dell' oggettività provata, senza partiti presi o passioni che annebbiano il raziocinio. Fermo restando il fatto che sono soddisfattissimo delle prestazioni motoristiche davvero notevoli anche a metano. Nessuna altra auto provata con questo tipo di carburante è riuscita a darmi la sensazione che non fosse una macchina a metano! giulietta si.
 
Ultima modifica:
Mercato auto Italia: a dicembre -22.5%; il 2012 si chiude con 1.402.089 immatricolazioni (-19,9%) il fatto che il gruppo nazionale venda meno di vw mi pare una grossa castroneria scusami comunque ti capisco benissimo e ammetto secondo me a pari livello/superiore a Giulietta come pari segmento c' è solo Classe A ma con motori adeguati, ma sei in un forum alfa se non fossimo appassionati di questo marchio non saremmo qui, sono d' accordo sul fatto che Giulietta abbia i suoi difetti e che alfa dovrebbe fare enormemente meglio per la storia che si porta dietro, comunque ti ripeto spero tu possa sistemare definitivamente i problemi che ti danno noia e che magari cambi idea.
 
a nessuno piace avere auto difettate però se è l'auto che ti piace guidare, che ti soddisfa se non sono problemi gravi ci si passa sopra e anzi è ancora più tua se i piccoli lavori li fai da te
qst dovrebbe valere per tutti gli automobilisti appassionati del proprio marchio/auto
la differenza secondo me sta nella storia dell'alfa: nata nelle corse dove i primi meccanici erano i piloti stessi e così andando avanti l'alfista si sente sempre pilota grazie anche al carattere sportivo delle nostre auto e quindi è piú contento se è lui a "mettere le mani" sulla sua auto
e qst indipendentemente da tutto accumuna l'alfista e lo differenzia dagli altri
io non frequento forum audi o mercedes o bmw o renault ma dubito che in quei forum si trovi la stessa competenza tecnica e conoscenza del proprio mezzo come su un forum alfa
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
dubito anche che uno che aquisti audi bmw mercedes renault vada dal concessionario sapendone più di lui, sulla macchina che deve acquistare, che il concessionario stesso!!
un automobilista qualsiasi si fà consigliare da un concessionario mentre un appassionato sà gia quello che vuole. :true-story:io mi sono iscritto al forum prima di andare a vedere la mia prima giulietta di persona e in concessionaria ero io a fugare i dubbi che aveva il venditore ahahahahahah
 
beh che la vendita di auto sia in calo è cosa risaputa almeno quanto che la vendita di ww in italia è superiore a quella del gruppo fiat da agosto 2013. In sostanza in pochi acquistano auto e di questi pochi la maggioranza relativa acquista ww. E non bisogna essere appassionati di auto per informarsi. Nonostante questo la risultante è che non è un bel segnale. Detto ciò, speriamo di risolver per ora il problema attinente a questo thread. L'unica soluzione è togliere lo stereo originale sostituire la plancia con una 2 din, acquistare un kit da 1 din piu scomparto inferiore e rimontare lo stereo che avevo sulla buonanima dell'audi. credete sia fattibile spendendo circa 200 euro? sto cercando in giro ma credo che sia la soluzione migliore per avere usb e titoli sul display dello stereo.
 
beh che la vendita di auto sia in calo è cosa risaputa almeno quanto che la vendita di ww in italia è superiore a quella del gruppo fiat da agosto 2013. In sostanza in pochi acquistano auto e di questi pochi la maggioranza relativa acquista ww. E non bisogna essere appassionati di auto per informarsi.

ma dove?Dati immatricolazioni automobili ottobre 2013, comunque lasciamo perdere sto discorso spero tu possa risolvere il problema alla radio ciao:)
 
salve sono una new entry e ho dei quesiti da porgere ai quali non ho trovato risposta nel forum(è da alcune ore che navigo e leggo ma nulla!). partiamo con ordine. il lettore cd non visualizza i titoli dei brani, ne' con cd masterizzzati ne' originali. Il lettore mp3 per solidarietà non visualizza il nome dei file, autore, folder name ecc. Ho inoltre appena installato l'adattatore usb. e anche li stesso problema. inoltre con pen drive inserita non riesco ad andare oltre alla visualizzazione della cartella 9 e la penna ne contiene 16. in sostanza giunto alla cartella 9, se spingo tasto su per andare alla 10, il display continua a scrivere cartella 9 ma in realtà la cartella riprodotta è la 10. oltre questo la riproduzione dei brani è casuale all interno della singola cartellla. i file mp3 sono tutti o quasi rinominati da pc. cosa altro posso farel?

Allora,da come ho capito hai l'autoradio originale senza radionavigatore,la stessa che ho io.. per visualizzare i titoli dei cd devi farlo dalle impostazioni della radio..io attualmente visualizzo i titoli delle canzoni sia in cd originali che masterizzati e composti da me. per quanto riguarda l'adattatore è normale che non legga i titoli delle canzoni perchè è collegato alla presa del caricatore cd.. se vuoi un adattatore mp3 che legga i titoli(lo cerco anche io da molto) devo orientarti verso adattatori che si collegano alla presa dell'antenna ,se non sbaglio, ma a quel punto si perdono i comandi al volante perchè questo sistema può essere comandato solo tramite telecomando.. per il fatto che legge fino alla nona cartella e poi va avanti senza proseguire numericamente non so cosa dirti perchè non ho esperienza diretta con questi adattatori in quanto anche se mi sono documentato molto non mi sono ancora deciso a comprarne uno!!
 
mirko in effetti nel manuale dell'adattatore è dichiarato che legge fino alla cartella(cd) 9 e che i titoli saranno visualizzati solo come track 1-2-3. PEr quanto riguarda il lettore cd invece non riesco dai comandi del menu. o meglio riesco a scegliere cosa vorrei visualizzare (author, file name, album ecc) ma una volta tornato alla schermata principale continuo a leggere track n e il tempo di riproduzione. ho provato con diversi cd originali e una miriade di mp3 fatti da diverse persone. Ho letto in giro che da pc modificando titolo-album ecc è possibile far si che si leggano i titoli. ho provato anche questo ma nulla. se hai altre info fammi sapere. Intanto mi rimetto alla ricerca diuna riduzione da 2 a 1 din
 
forse ho capito il problema
l'avevo anche io sull'autoradio after (una pioneer) della 59
è una rottura di @@ ma sul pc devi modificare i file mp3: clicchi col tasto dx sul file, vai nelle sue proprietà e poi riepilogo, avanzate e inserisci i dati che vuoi visualizzare (titolo track, albun, artista) e salvi le modifiche
dovrebbe leggerteli adesso. se hai già fatto così allora non so che dirti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi mi raccomando continuiamo a parlare della mancata visualizzazione dei titoli e basta !!!

Cerchiamo di non trasformare l'intero 3d nel solito confronto/paragone Alfa contro Tutti.....

Avverto da adesso che i prossimi post OT verranno rimossi senza avvertimento !!


Aloha