Ragazzi, ho anch'io montato un ck3100 sulla mia gt con bose ma penso che ci sia qualche piccolo problemino:
Il volume regolato al minimo dal parrot si sente moooolto forte e c'è un fruscio costante.( se provo a diminuire il volume dal menu phone dell'autoradio non cambia nulla)
Sento il tel solo sulle casse anteriori.
Il kit l'ho fatto montare in officina utorizzata alfa romeo.
Se ritenete che tutto ciò sia normale allora ho bisogno di una soluzione alternativa tipo qualche genere di trimmer che possa essere istallato tra la centralina parrot e l'ingresso dell'autoradio e abbassi il volume anche perchè non mi va che al semaforo sentano le mie conversazioni tre file dietro di me.
Grazie a tutti in anticipo
Tutto sistemato adesso va perfettamente.
Come si dice "Aiutati che Dio ti aiuta."
Tutto sistemato adesso va perfettamente.
Come si dice "Aiutati che Dio ti aiuta."
Se puoi postare la soluzione al tuo problema potrebbe essere d'aiuto a qualcun altro.
Tutto era causato da cattiva istallazione in quanto il meccanico aveva semplicemente collegato i cavi della centralina parrot all'autoradio.
L'unico dei precedenti inconvenienti segnalati adesso è il fatto che il parrot si sente solo sulle casse anteriori ma penso non sia un difetto ma bensì il suo funzionamento normale.
Per quanto riguarda l'istallazione a tutti coloro che vogliano istallare il parrot ck3100 sulla propria vettura dotata di impianto bose dico assolutissimamente di montare solo lo spinotto dell'alimentazione della centralina parrot e non quello degli artoparlanti che va lasciato libero. Per le funzioni audio usare i cavetti verde e marrone line +/- e il cavo giallo mute che dalla centralina parrot vanno inseriti nel connettore verde (vedi una foto dell'autoradio postata in questa stessa discussione) dell'autoradio nelle posizioni dedicate a tel af+ e tel af- e mute.
P.s . non dimenticate di aumentare il volume phone dal menù dell'autoradio, portatelo da 40 in su sennò non si sente sufficientemente forte.
Facendo così il parrot comunica direttamente con l'autoradio e funziona in maniera assolutamente perfetta, si accende all'accensione del quadro quando arriva la telefonata l'autoradio va in mute e sul display appare la scritta phone, all'arrivo della chiamata anche se l'autoradio è spento si accende per tutta la durata della conversazione e poi si spegne.
Se spengo il motore sia l'autoradio che il parrot continuano a funzionare finchè non termino la conversazione o decido di passare al telefono.
Il volume lo regolo adesso in maniera precisa il fruscio è sparito del tutto rimane solo quello naturale delle conversazioni telefoniche, l'interlocutore mi sente benissimo. che dire adesso posso affermare di aver fatto veramente un ottimo acquisto.
Spero di essere stato utile a qualche altro amico del forum.
Saluti
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Ciao, ho montato anche io il parrot come l'utente bianchi75 sulla mia GT con Bose e cioè usando il cablaggio iso solo per l'alimentazione, collegando le uscite line a AF+ e AF- e il mute e il risultato è lo stesso che se collegato direttamente al cablaggio audio tramite connettore iso. Si sentono dei rumori forti tipo scarica elettrica e il rumore aumenta all'aumentare dei giri del motore. Non è che per caso l'installatore Alfa Romeo di bianchi75 ha disabilitato il Bose per evitare questi problemi?
Paolo
Scusate, cambierò presto il kit bluetooth Motorola della mia CW e stavo pensando al 3000 evolution.
Vorrei realizzare un collegamento bluetooth contemporaneo tom tom e telefono. Nel caso del tomtom, il vantaggio sarebbe di avere anche il mute automatico ed un volume adeguato durante le istruzioni vocali.
Ho provato con il mio e, purtroppo, mi sono fermato subito perchè il tom tom non riconosce il mio attuale kit come "dispositivo altoparlante bluetooth hi-fi": con il parrot funziona?
Ho rinunciato alla doppia connessione bluetooth ed ho acquistato il 3000 evolution dopo aver verificato che, contrariamente a quanto detto nel forum, LA RADIO DI SERIE ACCETTA SENZA PROBLEMI SU TEL AF-/+ SEGNALI AMPLIFICATI! Il pin mute quando viene messo a massa abilita l'ingresso che, provato con il mio precedente Motorola, accetta anche segnali amplificati (il livello del volume deve essere impostato su 40 ca). Sono stato messo sulla buona strada da un utente di 147forum che aveva testato questa modifica proprio con un 3000ev...
Quindi anche coloro che non hanno il modello senza display e senza line out possono sfruttare pienamente le potenzialità della radio (per il 3000 che ha 4 uscite basterà usarne una coppia qualsiasi ovviamente non mi assumo responsabilità per eventuali danni a modelli diversi da quello della mia CW).
Dopo queste lunghe sperimentazioni VI CHIEDO UN AIUTO: avete già provato ad installare il microfono parrot nella predisposizione della plafoniera? Si sente bene? perchè nonostante i fori mi sembra che il microfono finisca orientato verso il freno a mano...
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Dopo aver installato il Parrot CK3000 vi confermo che è possibile collegare l'output direttamente in entrata alla radio (ingressi TEL AF - e +, si può utilizzare una qualsiasi delle 4 uscite del cavo iso del parrot). In questo modo si può regolare il volume anche dai comandi al volante.
Il microfono non si può installare nella plafoniera perchè in realtà i fori sono "finti" e comunque il trasparente è incollato (se si prova a forzarlo si rompe...).
Tornando alla mia discussione, ho trovato online le istruzioni del
parrot ma non dicono molto, quindi se qualcuno vuole fare la modifica gli consiglio di mettere i fili esattamente come li ho messi io (ponticello tra due fili sul connettore centralina bluetooth e portare tre fili all'autoradio: i due del line in più il terzo da mettere a "tel mute"). Se ci sono dubbi & perplessità chiedete .--------------------------------SOPRA HO POSTO il MSG. DI ODDIAMINE.-----------------------------------------------------------------Salve ragazzi, mi presento, mi chiamo Massimo e da poco ho acquistato un alfa 147, essendo in possesso di una centralina parrot ck3100 e relativo display, e visto che mi manca la scatola nera dei rele' per il mute, avevo pensato d'installarla come consigliato da "oddiamine", pero' effettuando i collegamenti come da foto, ed in particolare facendo quel ponticello tra i due pin del connettore grande, mi salta il fusibile d'alimentazione. consigli? grazie anticipatamente e complimenti per il forum
Salve ragazzi. problema risolto, appena posso vi delucido.
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Salve e mi scuso se faccio questa domanda.Ho comprato un parrot Ck 3000 evo da Installare sulla mia Alfa 147 del 2008 , ho usato i cavi che erano in scatola.Problema sembrerebbe che non arrivi alimentazione alla centralina del parrot,in poche parole non funziona.Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa devo fare, sul sito della parrot mi dice che devo portare l'auto da un elettrauto...eppure sulla mia vecchia 145 funzionava!