Vivavoce bluetooth Parrot

oddiamine

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2006
28
0
1
lu
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 m-jet
Salve, io nel posacenere ci ho incastonato il vivavoce bluetooth della parrot:



La centralina (l'ho semplificata togliendo tutti i relè che sull'autoradio del GT non servono) l'ho montata dietro il cassetto portaoggetti del passeggero e il microfono sta alla fine della copertura del montante anteriore sinistro. In pratica ho fatto tutto senza fare nemmeno un foro, le uniche modifiche le ho fatte al cassettino posacenere estraibile :)
 

Allegati

  • img0164ci9.jpg
    img0164ci9.jpg
    75.8 KB · Visualizzazioni: 1,885
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Vivavoce bluetooth Parrot su GT

Che dire ... un bel lavoretto :)

Difficoltà particolari ?
 
Re: Vivavoce bluetooth Parrot su GT

Difficoltà particolari nessuna, ho dovuto solo ammattire un po' per tagliare la vaschetta posacenere per adattarla al moduletto del display coi tasti e lavorare un po' sul cavo di uscita dello stesso: se guardi la foto, in basso sotto la rotella noti il cavo di uscita con quella specie di passacavo costampato. Quel passacavo l'ho dovuto scorciare sennò il cavo non passava, infatti si nota il rosso di un filo interno al cavo. Per il resto non ho fatto nessun foro per passare la caveria, né ho smontato niente, tranne ovviamente l'autoradio (per metterci il filo del muting e quello del collegamento microfono-altoparlante con la centralina parrot) e il cassetto portaoggetti sottoplancia lato passeggero per montare la centralina dentro la plancia (dove tra l'altro c'è un sacco di spazio).
 
Re: Vivavoce bluetooth Parrot su GT

Complimenti per il lavoretto!
Il Parrott poi è uno dei migliori in commercio se non il migliore, quale versione hai montato?
 
Re: Vivavoce bluetooth Parrot su GT

ed il prezzo d'acquisto?
 
Re: Vivavoce bluetooth Parrot su GT

130 euri comprato in germania da un rivenditore autorizzato tramite ebay. In italia il negozio bosh-blaupunkt me lo metteva 300 + montaggio..
 
Re: Vivavoce bluetooth Parrot su GT

la chiamta quindi la senti direttamente sulle casse dello stereo immagino
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vivavoce bluetooth Parrot su GT

Esattamente: la radio (o il cd..) va in muting e sul display ci viene scritto PHONE. Sulle casse dello stereo sento la voce dell'interlocutore. Il bello è che in qualsiasi momento puoi trasferire la chiamata sul cell (per esempio quando scendi di macchina) e comunque, anche quando spegni la macchina, finché non finisce la conversazione o non trasferisci la chiamata sul cell, l'autoradio e il vivavoce non si spengono. Altre chicche sono i comandi vocali (riconosce i nomi vocali del cell e ne ha di suoi) e la possibilità di scaricare la rubrica del cell sul vivavoce, così da poter fare chiamate senza dover prendere il cell. Riconosce pure le schede con più numeri (nei symbian serie 60)