Voi fareste fuoristrada con Stelvio?

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Voi utilizzereste Stelvio per fare fuoristrada leggero?
Mi piace molto fra le altre cose la guida in fuoristrada, finora ho utilizzato una mitica Panda 4x4 che mi ha portato veramente ovunque. Secondo voi con Stelvio potrò fare un fuoristrada leggero? Ovviamente le cose più impegnative rimarranno della Panda ma mi chiesto se strade bianche a media pendenza sono alla portata di Stelvio......
Diversamente da Maserati Levante non ci sono le sospensioni pneumatiche ma lo schema di trazione credo sia analogo.....
 
Non è lo Stelvio ad aver paura del leggero fuoristrada perché non avrebbe nessun problema ad affrontarlo. Secondo me è più difficile trovare il coraggio nel portare un gioiello come Stelvio nella strada sterrata.
 
Si ma mulattiere e strade bianche non troppo impegnative..

E occhio alla ramaglia che poi piangete quando ve lo ritrovate graffiato!!


Meglio di questa non ce ne!

6.jpg
 
Se non la usi per quello per cui in teoria è stata progettata, che l'hai presa a fare?

Secondo me quasi il 100% dei possessori di suv non lo ha mai usato nel fuoristrada...
 
Secondo me quasi il 100% dei possessori di suv non lo ha mai usato nel fuoristrada...
ma figurati.... a parte che a mia opinione un suv è troppo pesante e col passo troppo lungo per il fuoristrada che non sia un pò di strada sterrata praticamente pianeggiante
 
Beh sicuro non l ho preso per fare fuoristrada, ma se dovessi avere la necessità, su qualcosa di leggero che non la possa rovinare perché no, potrebbe essere pure divertente. Magari qualcosa di fangoso dove entra il q4 sicuro sassi etc etc eviterei anche perché ho i cerchi da 20.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non è lo Stelvio ad aver paura del leggero fuoristrada perché non avrebbe nessun problema ad affrontarlo. Secondo me è più difficile trovare il coraggio nel portare un gioiello come Stelvio nella strada sterrata.
Si questo è proprio il nocciolo della questione.....è più un freno psicologico che reale probabilmente....
 
  • Like
Reactions: VURT
Il sistema Q4 della Stelvio è davvero evoluto, pur non essendo un sistema a differenziali meccanici è dotato di alcune peculiarità che la dovrebbero rendere piuttosto efficace anche in fuoristrada, con la gommatura giusta.
L'altezza da terra ed il passo potrebbero rappresentare un problema, ma non nel fuoristrada leggero.

Sapete dove hanno piazzato la presa aria del motore?

Concludendo: io ci farei eccome fuoristrada con la Stelvio, e senza risparmiarla...se non fosse mia... :D

Chi mi presta una Stelvio per un fine settimana? :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con lo Stelvio farei al massimo qualche strada sterrata, anche se in un leggero fuoristrada credo che se la caverebbe egregiamente considerando che è un suv.
Ecco il video di qualcuno che ha avuto il coraggio di portarlo in fuoristrada;):