Volano GTV3.0 sulla GTA?

milan20155

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2013
17
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
3.2 v6
Ciao a tutti,
stavo cercando una informazione per quanto riguarda volano frizione delle nostre GTA ma non l'ho trovata.
Se non ricordo male GTV 3.0 monta il volano bimassa mentre le nostre hanno quello normale.
E' possibile montralo anche sulla nostra e se si ha un senso?o magari è controproducente?
Una volta avevo guidata una gtv v6 e se non ricordo male aveva la frizione molto piu morbida, puo essere?

grazie
 
Non lo so sinceramente se ci siano pro o contro. Di certo io non mi sono nemmeno mai posto il quesito perché non trovo che la frizione sia dura e comunque vorrei lasciare l'auto originale. Se c'è qualcuno che ha fatto la modifica, si faccia vivo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà di solito si fa il contrario, cioè si mette il volano GTA sulle gtv 3.0 e in genere su tutti i busso che hanno il bimassa. Il problema è che col tempo il bimassa si deteriora e sviluppa uno squilibrio che porta vibrazioni al motore; inoltre da siti inglesi che parlano proprio di questa modifica pare che la frizione gtv (cioè la frizione col bimassa) sia molto più pesante di quella del gta. Non posso però confermare per esperienza diretta. Certo che nella prova di Quattroruote della GTA il cambio si beccò 5 stelle quindi mi pare strano che la frizione sia pesante se le condizioni del cambio sono buone.