Volante my20/23 su my19

• Autore discussione Autore discussione P.C.
  • Data d'inizio Data d'inizio

P.C.

Alfista principiante
23 Maggio 2016
54
25
29
RC
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno fosse a conoscenza o avesse fatto la modifica retrofit del volante my20/23 su Stelvio my19, ho visto alcune foto su Giulia e credo sia possibile farlo, nel caso fosse possibile cosa ci sarebbe da cambiare/fare oltre ad acquistare il nuovo volante.
Grazie mille in anticipo

È possibile perché il volante è lo stesso, cambia solo esteticamente

• Mi piace
Reazioni: P.C. e igoroptik
È possibile perché il volante è lo stesso, cambia solo esteticamente
Immaginavo, basterebbe inserire praticamente la parte interna (spirale ecc..) completa di airbag/clacson e montare il nuovo giusto? Per quanto riguarda i due “telecomandi” laterali devo rimontare i miei immagino, la mia Stelvio attualmente ha tutti i pulsanti attivi sullo sterzo originale my19 non credo siano uguali a quelli my20 o sbaglio?

I pulsanti sono diversi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Confermo quanto sopra, anch'io ho sostituito il volante sulla mia my2019. Ho dovuto un po' lottare per cambiare le pulsantiere ma ci sono riuscito.

• Mi piace
Reazioni: P.C.
Ciao ho cambiato il mio volante 2019 con uno 2021, montando entrambe le pulsantiere 2019 perchè le nuove erano completamene diverse coi tasti. L'operazione smontaggio/montaggio non ha avuto problemi ma a lavoro finito le pulsantiere non vanno proprio (ne luci ne bottone) e il solo pulsante start funziona per accendere l'auto ma anch'esso senza luce. Clacson non va.

Ho riprovato a togliere e mettere tutti i connettori per verificare falsi contatti ma parrebbero ok

Devo pensare che il volante 2021 sia difettoso nel suo cablaggio interno o qualcuno ha altro da suggerirmi?

grazie

Ciao ho cambiato il mio volante 2019 con uno 2021, montando entrambe le pulsantiere 2019 perchè le nuove erano completamene diverse coi tasti. L'operazione smontaggio/montaggio non ha avuto problemi ma a lavoro finito le pulsantiere non vanno proprio (ne luci ne bottone) e il solo pulsante start funziona per accendere l'auto ma anch'esso senza luce. Clacson non va.

Ho riprovato a togliere e mettere tutti i connettori per verificare falsi contatti ma parrebbero ok

Devo pensare che il volante 2021 sia difettoso nel suo cablaggio interno o qualcuno ha altro da suggerirmi?

grazie
Devi usare sempre la parte elettrica del vecchio volante altrimenti non ti funzionano

• Mi piace
Reazioni: kolo80