Volante vibra sopra i 120km/h

luca100398

Nuovo Alfista
2 Giugno 2019
3
3
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Salve a tutti, sono nuovo, sono possessore di una Giulietta 1.6 120cv da agosto del 2018. volevo un’informazione, ieri mi sono arrivati i nuovi cerchi e gomme da 18, montato il tutto e provata, l’unica cosa è che sopra i 120 km/h in accelerazione sento vibrare il volante, e leggermente il sedile. Secondo voi cosa può essere? Basta una semplice equilibratura/convergenza da gommista? Grazie
P.s vi metto la foto dei nuovi cerchi.
Grazie a chi mi aiuterà.
 

Allegati

  • CE7282B3-0B3C-4646-8233-F9219F6FD2E6.jpeg
    CE7282B3-0B3C-4646-8233-F9219F6FD2E6.jpeg
    866 KB · Visualizzazioni: 623
Salve in teoria quando si cambiano le gomme si deve fare sempre la convergenza per evitare l'usura eccessiva delle gomme. Le vibrazioni che tu senti a 120km possono Avvenire in 2 seguenti modi.

Il primo: scara e quilibratura sulle ruote.
la seconda: i cerchi aftermarket di poca qualità solitamente sono sempre leggermente ovalizzati.


PS. A mio parere lasciare sempre cerchi originali, oppure comprare cerchi aftermarket di altissima qualità come esempio (OZ)
Salve a tutti, sono nuovo, sono possessore di una Giulietta 1.6 120cv da agosto del 2018. volevo un’informazione, ieri mi sono arrivati i nuovi cerchi e gomme da 18, montato il tutto e provata, l’unica cosa è che sopra i 120 km/h in accelerazione sento vibrare il volante, e leggermente il sedile. Secondo voi cosa può essere? Basta una semplice equilibratura/convergenza da gommista? Grazie
P.s vi metto la foto dei nuovi cerchi.
Grazie a chi mi aiuterà.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si ok, ma penso che per i cerchi dubito ci siano problemi, in più da quanto ne posso vedere la marca “momo” non è così scarsa.. domani provo ad andare dal gommista vedo come può aiutarmi..
 
  • Like
Reactions: Ryuk
Sicuramente la momo non è male, io penso solo scarsa equilibrata delle ruote, ma se ti troverai li presente quando rifaranno lequilibratura puoi dare un'occhiata tu stesso nel momento che gira la ruota guarda se scorre dritto ma attenzione devi fissare (il cerchio non la gomma.)
 
  • Like
Reactions: kormrider
se ti vibra in accelerazione sono le gomme non equilibrate o i dischi cerchi storti/ovalizzati
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io dico di controllare che siano montate bene e tirate bene poi prova a invertire anteriore con il posteriore se non cambia niente bilanciatura
 
Ma solo in accelerazione lo faceva? Perché lo sta facendo anche a me però se metto a folle a 120 km/h non lo fa più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ne ho idea ancora non la porto a far vedere però vibra solo dopo i 120 e poi se premo la frizione smette