Volkswagen Golf VI

Vi piace la nuova Golf VI?

  • Si, è decisamente stupenda

    Voti: 17 11.2%
  • Nè bella, nè brutta

    Voti: 54 35.5%
  • No

    Voti: 43 28.3%
  • No, è inguardabile

    Voti: 38 25.0%

  • Votatori totali
    152
per la considerazione tra GTA e R32 concordo con te; io ho solo constatato i fatti che quella specie di trazione integrale nel misto stretto e sull'umido aiuta; poi i motori non sono paragonabili il "v6" della golf è un motore da ammiraglia (la peton) e quindi molta coppia in basso ma niente allungo.
Paragonare la sciroppo alla Brera la trovo una bestemmia; sono 2 auto completamente diverse sia come categoria che come tipologia di macchine; la brera è un coupè (come era la prima scipoppo) la sciroppo è una golf 3 porte piu bassa (è ora di smetterla di chiamare coupe tutte le auto a 3 porte).

Finalmente la voce della verità
 
Non è il caso di far confronti in casa Alfa in questo momento tuttavia penso che la Scirocco sia nata come alternativa sportiva (non coupè vera e propria) alla Golf potendo proporre delle linee più innovative ed aggressive che su un auto generalista (3/5 porte - Station wagon) non sarebbero state adatte.

La VW, visti anche i bilanci discreti ma non floridi, ha fatto un robusto e valido aggiornamento della serie 5 senza stravolgere il prodotto ma affinandolo.

Possiamo discutere quanto si vuole ma è innegabile che, a parte la linea un po' anonima, la Golf 6 (o 5 aggiornata...) è comunque un prodotto moderno e ben fatto che rimane comunque riferimento per la categoria.

:decoccio:
 
la golf è il rifiremento nella categoria non perchè è superiore alle altre, ma perchè non ha mai punti negativi, certo si mantiene su un livello medio alto, ma nella categoria c'è sempre una macchina migliore se si valutano i singoli elementi, poi non posso che concordare Blackjack è una media che fa quello che deve fare; portare a spasso le persone in un ambiente comodo e confortevole; anche se non è piu esclusiva come la golf di una volta.
per la scorocco trovo che sia un modello commercialmente inutile; ovvero lo compera chi avrebbe preso una golf tre porte; non penso che rubi cliente ad altre marche ma solo alla golf.
 
la golf è il rifiremento nella categoria non perchè è superiore alle altre, ma perchè non ha mai punti negativi.

e ti sembra poco? tieni presente che parliamo comunque di una "media" destinata a clienti che non cambiano la macchina per sport ma, magari, la tengono per molti anni.
In questo caso puntare su un prodotto di solidi contenuti ed immagine non è certamente illogico.
 
su questo sono d'accordissimo con te, l'alfa ha solo da imparare sopratutto sul travaso di nuove tecnologie e motori anche su modelli piu datati, cosa che non fa, per lanciare un motore aspetta sempre il nuovo modello.
 
su questo sono d'accordissimo con te, l'alfa ha solo da imparare sopratutto sul travaso di nuove tecnologie e motori anche su modelli piu datati, cosa che non fa, per lanciare un motore aspetta sempre il nuovo modello.
e qui vi do ragione anch'io!
 
intanto ecco in un articolo di infomotori nuova versione gti:

Nuova Volkswagen Golf GTI

Svelato il listino italiano della Volkswagen Golf 6 GTI: look aggressivo e 211 cavalli per la rivale di Renault Megane RS e Mazda 6 MPS, arriva a maggio, si parte da 26.800 Euro
Team Infomotori.com
02 aprile 2009
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Nuova Volkswagen Golf GTI 2009 1

Leggi il test drive della nuova Golf GTI!
Nuova Volkswagen Golf 6 GTI. La sesta generazione della Golf si appresta ad invadere i concessionari della casa tedesca. Non si è fatta attendere troppo l'attesa variante sportiva, ovviamente griffata con la leggendaria sigla GTI. L'arrivo nelle concessionarie italiane è previsto per la prima metà di maggio: l'assegno da stavvare per la versione tre porte con cambio manuale a sei marce è da 26.800 Euro, che diventano 28.600 optando per il fulmineo cambio a doppia frizione DSG. Prima abbiamo visto le canoniche foto di cartella stampa divulgate via internet, poi il debutto "dal vivo" presso il Salone dell'auto di Parigi. Le ultime versioni della granturismo cattiva si erano decisamente uniformate alla massa perdendo quella personalità che la faceva distinguere alle origini nel 1976. Ma dalla quinta serie si è capito che l'antifona è cambiata! Grintosa nel look con mascherina a nido d'ape, il bordino rosso che fa da leit motiv, spoiler davanti e dietro e un piccolo alettone posto sopra il lunotto che fa pendant con il doppio terminale di scarico. Seguendo la via ormai tracciata da Volkswagen, ci si aspetta un vero campione di grinta, specialmente in considerazione del fatto che la versione di partenza - la Golf VI - è già di per sé più grintosa della precedente. Nell'ambito delle motorizzazioni, ecco il poliedrico 2.0 turbo ad iniezione diretta di benzina (TFSI) che già equipaggiava il modello precedente sul quale erogava 200 cavalli tondi tondi. Il nuovo modello raggiunge quota 211, ma siamo sicuri che non mancheranno versioni più 'cattive' come la vociferata GTI-R.



immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Nuova Volkswagen Golf GTI 2009 1
 
la golf è il rifiremento nella categoria non perchè è superiore alle altre, ma perchè non ha mai punti negativi, certo si mantiene su un livello medio alto, ma nella categoria c'è sempre una macchina migliore se si valutano i singoli elementi, poi non posso che concordare Blackjack è una media che fa quello che deve fare; portare a spasso le persone in un ambiente comodo e confortevole; anche se non è piu esclusiva come la golf di una volta.
per la scorocco trovo che sia un modello commercialmente inutile; ovvero lo compera chi avrebbe preso una golf tre porte; non penso che rubi cliente ad altre marche ma solo alla golf.
Più che altro, almeno a livello italiano...la ritengo un insuccesso commerciale secondo solo alla ottima Phaeton in casa VW...
 
è fatta bene, però è un auto da 50enni........ troppo comodosa per me, ha semplicemente un aria "solida", senza alcuna fantasia nelle forme. una della tante direi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo la golf ha una sola cosa che manca alle Alfa e cioè la nomea, ma solo quella, di auto affidabile e soprattutto in alcune parti d'Italia è vista un po' come status simbol anche se è insidiata da serie 1 e dalla cugina gemella A3.