Vorrei comprendere una qv

Menox1993

Nuovo Alfista
28 Settembre 2016
24
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Clio, Slk, Audi A4
Ciao ragazzi, premetto che sono appassionato di Alfa ma sono possessore di un'Audi a4 avant s line, ma voglio cambiarla con una Giulietta QV.
Per me è importantissima l'abitabilità interna quanto il motore.
Mi sapete dire come vi trovate? Rumorini comodità etc..
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: VURT
Intendi il modello fino al 2015? Ora si chiama Veloce perche' la versione QV e' destinata in Alfa a modelli di segmento superiore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Benvenuto nel Club Alfa! L'abitabilità della Giulietta è leggermente sopra la media della sua categoria, anche il bagagliaio. Ma questo puoi verificarlo tu visionandone una e magari provarla. Il 1750cc 235cv va veramente forte e se è stato trattato bene non da particolari problemi. Comunque se puoi prendi una versione più recente perché oltre ad essere più potente, ha il motore in alluminio. Quindi meno peso, più piacere di guida! Per quanto riguarda i rumorini se qualcuno dovesse presentarsi sono tutti risolvibili. Ricorda però che una macchina rigida è più soggetta a rumorini
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Benvenuto nel Club Alfa! L'abitabilità della Giulietta è leggermente sopra la media della sua categoria, anche il bagagliaio. Ma questo puoi verificarlo tu visionandone una e magari provarla. Il 1750cc 235cv va veramente forte e se è stato trattato bene non da particolari problemi. Comunque se puoi prendi una versione più recente perché oltre ad essere più potente, ha il motore in alluminio. Quindi meno peso, più piacere di guida! Per quanto riguarda i rumorini se qualcuno dovesse presentarsi sono tutti risolvibili. Ricorda però che una macchina rigida è più soggetta a rumorini
E per i consumi, cittadini?
 
Fai conto che la mia in città fa dai 10 ai 12 (cambio automatico)
 
io "comprenderei" una Giulia!

nei consumi cittadini "dissangua leggermente"!!
 
io "comprenderei" una Giulia!

nei consumi cittadini "dissangua leggermente"!!
Sti cazzi,
io "comprenderei" una Giulia!

nei consumi cittadini "dissangua leggermente"!!
:D si passa da spen
io "comprenderei" una Giulia!

nei consumi cittadini "dissangua leggermente"!!
io "comprenderei" una Giulia!

nei consumi cittadini "dissangua leggermente"!!
Bhe si passa da spendere 13k a spenderne 40k. Credo ci sia una certa differenza
 
Comunque ieri sono stato all'usato Fiat e sono salito su una normale Giulietta, mi sono veramente tanto.
Quando parlante di dissanguati, cosa significa, 5 a litro o una media di 8/10 tra urbano ed extraurbano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se sei intenzionato a comprare una qv credo che l'ultima cosa che dovrebbe interessarti sono i consumi (che cmq credo siano intorno ai 10 km/l) altrimenti valuterei un benza 170 cv (con la mia nel medio sono a 12,3 km/l; faccio i 10 scarsi in citta', i 15 in autostrada, i 17 in statale). Per il resto con Giulietta vai sul sicuro, abitabilita' buona ma certo inferiore ad una a4; materiali e finiture interne piu' che discreti ma certo non paragonabili alla quasi perfezione audi; infotainment e accessori/personalizzazioni di gran lunga inferiori ad audi; motori ed affidabilita' nettamente superiori ad audi, ad oggi che io sappia se compri un'Alfa sei sicuro che sia euro 6 o euro 5 in caso di usato, non essere truffato e' gia' una gran cosa...