Vorrei comprendere una qv

Ho gi
Se sei intenzionato a comprare una qv credo che l'ultima cosa che dovrebbe interessarti sono i consumi (che cmq credo siano intorno ai 10 km/l) altrimenti valuterei un benza 170 cv (con la mia nel medio sono a 12,3 km/l; faccio i 10 scarsi in citta', i 15 in autostrada, i 17 in statale). Per il resto con Giulietta vai sul sicuro, abitabilita' buona ma certo inferiore ad una a4; materiali e finiture interne piu' che discreti ma certo non paragonabili alla quasi perfezione audi; infotainment e accessori/personalizzazioni di gran lunga inferiori ad audi; motori ed affidabilita' nettamente superiori ad audi, ad oggi che io sappia se compri un'Alfa sei sicuro che sia euro 6 o euro 5 in caso di usato, non essere truffato e' gia' una gran cosa...
Venduto la mia A4 quindi probabilmente, in settimana provvederò all'acquisto, oggi ho provato la Giulietta e mi ero dimenticato del DNA, era messa a N e sinceramente sembrava andare come la mia c'ero rimasto veramente male, poi me ne sono accorto e l'ho messa a D, ed è cambiata completamente, in paese è anche poco gestibile da usare.
Infine potete spiegarmi cosa cambia tra la posizione N e quella A? Grazie

sul libretto c'è scritto che la mappa da n a a è uguale ha solo i controlli più reattivi quindi q2 inserito è freni più pronti e controllo trazione più reattivo sarebbe da usare quando piove o nevica ma puoi usarlo sempre io lo uso quando devo fare molta colonna perché secondo me frena meglio e sono più sicuro quando freno di non stare troppo sotto a quello davanti...

sul libretto c'è scritto che la mappa da n a a è uguale ha solo i controlli più reattivi quindi q2 inserito è freni più pronti e controllo trazione più reattivo sarebbe da usare quando piove o nevica ma puoi usarlo sempre io lo uso quando devo fare molta colonna perché secondo me frena meglio e sono più sicuro quando freno di non stare troppo sotto a quello davanti...
Certo che frena meglio....in A come D l'impianto frenantepassa in PreFill.

Allegati

• 1475305699629.jpg
    1475305699629.jpg
    43.3 KB · Visualizzazioni: 189
- Informazione Pubblicitaria -
Che Significa prefill

È un sistema che rende molto più pronta la frenata. Avvicina di più il ferodo alla superficie del disco freno e quindi la risposta all'azione sul pedale è molto più pronta.

Questa funzione si verifica quando in piena accelerazione viene rilasciato immediatamente il pedale dell'acceleratore.. per qualsiasi motivo.. vuoi per una condizione di emergenza o un riflesso incondizionato da parte del conducente; al che il sistema elettronico della vettura lo interpreta anch'esso come una probabile situazione di frenata di emergenza e quindi attua il "prefill"

• Like
Reactions: Menox1993
Come dettagliatamente spiegato da pag 70 del LUM in italiano e in dotazione con l'acquisto della vettura, alla voce sistema alfa DNA.
La lettura non è un ostacolo riassunto. (Cit.)

Q2 e prefill in A non è attivo per tutti i modelli o versioni?

Appena controllato su 140 cv jtdm del 2012, Q2 disponibile solo in D e dal lum anche il prefill disponibile solo in D

• Like
Reactions: kormrider
X