Vorrei prendere la Brera

Comunque se passa di qui @kormrider ti saprà spronare,lui è esperto nei confronti :D


Mac pherson e ponte rigido Vs Quadrilatero e Multilink?? E ancora stiamo qui a fare paragoni e confronti?? tra una Macchina Seria e una lattina di tonno????


 
Mac pherson e ponte rigido Vs Quadrilatero e Multilink?? E ancora stiamo qui a fare paragoni e confronti?? tra una Macchina Seria e una lattina di tonno????

O
Bel confronto ma non si può buttarla via così la 500 cmq è divertente e fa il suo egregiamente la brera bellissima ma molti andicap in primis il peso secondo che dopo averla comprata devi sborsare altri soldi per averla bella e pronta labarth è già bella e pronta in tutto
 
  • Like
Reactions: zagros
La 500 è la classica macchinetta ribelle, sta in strada e ha un sacco di kit , raggiunge livelli di potenza da paura ma resta cmq scomoda e poco pratica .. poi nn è così leggera 1100kili x meno di 3.5 metri ...la vecchia Renault 5 turbo di pari dimensioni pesava 800kili... la Brera l'ho guidata 2.4jtdm e 3.2, su 159 2.2 e 1750, più o meno l'assetto e uguale su tutte e sta in strada come su binari, il peso si sente solo sé si gira con il motore a basso regime tranne per la 1750 che però nn mi è piaciuta e troppo piatta come erogazione, per la 2.4 basta darle una rimappata e poi è il suo motore ideale( per me) con tutta quella coppia, il 2.2 nn è male ha un'ottima rapportatura e diverte sé lo si fa girare medio alto, la 3.2 é la variante più pesante per via della trazione q4, il motore né risente, di un cambio lungo e la stessa trazione q4 ....forse la Brera con il 3.2 fa davvero "paura" sé si riesce a trovare nella variante q2 "dovrebbe correre come la gt con il busso se nn di più "
 
Guard io il mio pensiero l'ho scritto pensando anche al fatto che a chiedere sia un ragazzo molto giovane dico giovane perché sono vecchietto io con 46 anni.....per un giovane la 500 non è scomoda diventa scomoda in lunghi percorsi in autostrada dato che la esse esse di mio nipote 160 cavalli 5 marce la fanno girare alta già a 130km/h....si sente la mancanza di una 6 marcia!
Ovvio se cerca eleganza un auto con sostanza meglio la brera anche in caso di incidente ...io ho la giulia e anche una 500 mjet 95 hp e lo trovo un ottimo motore motoruccio ma per me che sono 180 e 90kg non sono grasso tranquilli ahahaaa ma ci sto comodo
Cmq la trovo abbastanza comoda e divertente ....pensa un abarth quanto divertimento ti regala in più....poi bisognerbbe capire di entrambe le auto
Anno ?
Km?
Prezzo?....e cosa più importante cosa be vuoi fare a cosa ti serve....?elenca su un foglio i pro e i contro e tiri le somme ciao
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se veramente vuoi divertirti alla guida vai sicuro su ABARTH 500... E poi è anche bella magari non a livello della Brera anche se il posteriore non mi è mai piaciuto... Purtroppo il limite della Brera come già ti hanno detto è il suo peso esagerato per una coupe sportiva... E i motori non sono adeguati al tipo di auto... Sarebbe da prendere e montargli un bel busso
 
Se veramente vuoi divertirti alla guida vai sicuro su ABARTH 500... E poi è anche bella magari non a livello della Brera anche se il posteriore non mi è mai piaciuto... Purtroppo il limite della Brera come già ti hanno detto è il suo peso esagerato per una coupe sportiva... E i motori non sono adeguati al tipo di auto... Sarebbe da prendere e montargli un bel busso
Il quale Busso su un auto cosi pesante non farebbe comunque meglio del 3.2 jts che monta la Brera/spider. Questa auto dovrebbe avere 350cv (sparo una cifra eh) per rispondere come dovrebbe...nb: dei 260 cv holden non mi lamento però si sente che manca qualcosa anche se rispetto alle versioni q4 la mia q2 ha forse un guizzo in più.
 
... sono vetture molto diverse, uno stile, una linea da non sottoporre a paragoni del genere.
Se fossi in te comprerei la Brera per lo stile e per la sua storia, e un Go-Kart per divertirmi in pista la domenica.
P.S. Il Go-kart che sia un 100cc a presa diretta..... ;);):D:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto