Vostre opinioni sulla mappa che ho fatto fare

Ragazzi ma sul gruppo nessuno ha fatto inserire l effetto bang sulla qv?
Un video è gradito.[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
 
Ragazzi ma sul gruppo nessuno ha fatto inserire l effetto bang sulla qv?
Un video è gradito.[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]

Il bang ha un problema...e proverò a spiegarmi.

E' divertentissimo quando vuoi fare il *******, ma se viaggi in autostrada, specie oltre la velocità codice, diventa un problema. In teoria lo puoi gestire oltre un certo regime in quanto semplicemente si comanda benzina anche quando le valvole di scarico sono aperte, in questo modo la benzina brucia nello scarico e da qui il bellissimo effetto bang.

MA

Immagina di essere in autostrada, oltre i 3500 - 4000 giri min, fin quando vai a velocità costante, tutto bene, appena molli il gas, PA PA PA PA e così via. E' bello i primi km, fai un bel viaggio e poi ti rompi le palle.

Si può al limite decidere di spostarlo oltre i 5000 giri/min, fattibile, ma alla fine non lo sentiresti quasi mai a meno che non sei solito guidare sempre a limitatore.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e marco916
Infatti mi spiegava di questa sonda egt che leggendo la carburazione al millesimo nn si rischia che il rapporto aria/benzina sia sballato nel periodo che la sonda originale non legge.
Il costo è intorno a 200 euro e si inserisce al posto della sonda a valle che quando si acatalizza viene esclusa elettronicamente in mappa.

Sonda EGT legge i gas di scarico, non la carburazione.
EGT = EXHAUST GAS TEMPERATURE

Quello che dici tu è la seconda sonda lambda in ogni caso fatico a comprendere quello che ha detto colui che ti spiegava ciò.
 
Sonda EGT legge i gas di scarico, non la carburazione.
EGT = EXHAUST GAS TEMPERATURE

Quello che dici tu è la seconda sonda lambda in ogni caso fatico a comprendere quello che ha detto colui che ti spiegava ciò.
Eh beppe...grazie alle temperature deo gas di scarico si riesce a fare una giusta carburazione aria benzina .... più è magra e temperature allo scarico sono calde e viceversa.
Quando ho fatto controllare la sonda lampda era talmente magra chr era diventata bianca.
Motivo dei problemi che avevo alla macchina.
 
Giranti albero e chiocciole

La turbina che ho preso è elaborata per quanto riguarda tutta la girante, la ditta che la fa mi ha detto che avendo la chiocciola di scarico in un unico blocco di ghisa dice che è indistruttibile, all’interno è stata montata girante completa della turbina dell’s3, e le palette di aspirazione sono state rifatte in avional e riprofilate, a vederle ogni singola paletta ha un doppio profilo, pensi che non sia abbastanza robusta?
 
Ragazzi ma sul gruppo nessuno ha fatto inserire l effetto bang sulla qv?
Un video è gradito.[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]

La mia un po’ di bang li fa, ma non è esagerata, anche perché il mappatore mi ha detto che non è facile metterli con la nostra centralina
 
  • Like
Reactions: marco916
Poi volevo chiedervi anche un’altra cosa, ho l’impressione (vedendo i residui neri sui terminali di scarico) che abbia una carburazione molto grassa, è solo una mia impressione o lo fa anche sulle vostre?
 
Poi volevo chiedervi anche un’altra cosa, ho l’impressione (vedendo i residui neri sui terminali di scarico) che abbia una carburazione molto grassa, è solo una mia impressione o lo fa anche sulle vostre?
Iniezione diretta produce particolato come i diesel per questo ti ritrovi i terminali sporchi
 
La mia un po’ di bang li fa, ma non è esagerata, anche perché il mappatore mi ha detto che non è facile metterli con la nostra centralina
LA nostra centralina ha molti blocchi.....il mio voleva sbloccare il limitatore ma dice che è una vera rogna
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
LA nostra centralina ha molti blocchi.....il mio voleva sbloccare il limitatore ma dice che è una vera rogna

Anche io voglio alzarlo, da 3000 a 6000 arriva in un attimo e sei già al limitatore!! Che rottura di [emoji460]️[emoji460]️!!
 
  • Like
Reactions: marco916