Vostre opinioni sulla mappa che ho fatto fare

Quando aumenti troppo la pressione qualcosa cede manicotti poi metti quelli in silicone.. poi guarnizione testa metti quella rinforzata.. cedono pistoni metti pistoni cedono bielle se vuoi tanti cv per più di qualche migliaio di km bisogna fare un bel po di lavori e spendere belle cifre...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Manicotti se sono stretti 2 bar reggono ovviamente meglio in silicone .
Guarnizione testa e gia trimetallica non va cambiate e nemmeno le bielle . I pistoni invece si . Lo spazio tra cielo e prima fascia e ridotto e si creano punti caldi e saltano via gli angoli .

Il problema e che è ben il 25 % in piu di pressione a 2 bar tiri fuori dei bei cv ... ma se ci vuoi fare dei km non puoi andare in giro a 2 bar . A 1.5 costanti di km ne fai . Puoi arrivare a 2 di picco in overboost e 1.7costanti ma 2 bar costanti sempre ... mmm ... conta che ha 1.5 bar giri sui 300 cv .. se fai un conto matematico spannometrico a 2 bar sei sui 390 400 cv .. togli un po di perdite ecc sei sui 380 cv che sono i cv dichiarati con la turbina maggiorata a limite ( esempio turbocharger) ... a 380 cv di km ne fai pochi . Se vuoi andarci in giro devi stare sui 350 cv .. non di piu .. contante sempre che è un 1750 non un 2000 . E gia pomparlo cosi tanto è un ottimo risultato . Se paragoniamo a quel batame di golf loro si fanno 400 cv ma hanno un 2000 .. quello che a noi ci manca
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Vi saprò dire a breve, anche se le temperature di questi giorni non aiutano, cosa si fa con una K04 a 1.9 ai medi e 1.6 a 6700 giri....

EGT misurate, massimo 930 gradi.
 
  • Like
Reactions: marco916
Vi saprò dire a breve, anche se le temperature di questi giorni non aiutano, cosa si fa con una K04 a 1.9 ai medi e 1.6 a 6700 giri....

EGT misurate, massimo 930 gradi.
Quello che ti interessa è la variazione dell' EGT rispetto a quando la potenza era di serie, altrimenti è una misurazione molto relativa.
Basta spostare un po più vicino al turbo o verso lo scarico, la posizione della termocoppia per avere differenze di lettura sostanziali.
Quella della termocoppia è una pratica della sperimentazione e del controllo a posteriori, ma solo quando già conosci i valori di riferimento iniziali.;)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Quello che ti interessa è la variazione dell' EGT rispetto a quando la potenza era di serie, altrimenti è una misurazione molto relativa.
Basta spostare un po più vicino al turbo o verso lo scarico, la posizione della termocoppia per avere differenze di lettura sostanziali.
Quella della termocoppia è una pratica della sperimentazione e del controllo a posteriori, ma solo quando già conosci i valori di riferimento iniziali.;)

Corretto ma la variazione tra misurazione fatta sul collettore e misurazione fatta sulla turbina è minima, parliamo di circa 50 gradi massimo di differenza. Discorso differente se si va a misurare sul downpipe, e non è il mio caso.

Nel mio caso stiamo misurando sulla turbina, da specifiche del produttore non deve superare i 980 gradi in ingresso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Corretto ma la variazione tra misurazione fatta sul collettore e misurazione fatta sulla turbina è minima, parliamo di circa 50 gradi massimo di differenza. Discorso differente se si va a misurare sul downpipe, e non è il mio caso.

Nel mio caso stiamo misurando sulla turbina, da specifiche del produttore non deve superare i 980 gradi in ingresso.
Non avevo capito che tu la termocoppia l'hai inserita all'ingresso turbina!
Se è così considera nullo il mio post. :)