votate la miglior sportivona alfa di tutti i tempi!!!

QUALE PREFERITE???


  • Votatori totali
    223
Direi che la 75 evoluzione ha fatto la storia!!!
 

Allegati

  • 75d.jpg
    75d.jpg
    157.5 KB · Visualizzazioni: 136
Ultima modifica da un moderatore:
secondo me una sportiva da far impazzire è la sz .....l'ho vista solo una volta nella mia vita
 
Per ogni generazione di alfisti c'è stata almeno una se non addirittura due vetture da considerare
la più bella di tutte,quando ero piccolo c'erano le Gt Junior,a livello sportivo le Gta,poi arrivarono le
alfetta,ma anche la famiglia delle duetto non era male,anche le nuova Giulietta hanno avuto il loro
periodo d'oro,qualcuno si innamorò delle Alfasud,altri dell'Arna,le 90 non ebbero fortuna e come
sportive non si videro ,ma le 75 fecero faville,la 164 ebbe anche lei i suoi bei momenti, chi si ricorda
che ci corse anche Giudici ? ne fecero anche il mostro Procar, e via dicendo con le successive sotto
la gestione della Fiat,chiamate dai puristi "Alfiat" ,sono stati fatti progressi tecnologici
enormi basta citare la 155 con le sue strepitose vittorie,a livello ecologico,e io ho le mie
personali convinzioni che poco coincidono con le pseudo leggine attuali,non siamo secondi a nessuno,
considero obbiettivamente,che al gorno d'oggi con le capacità dei nostri designer,si costruiscono delle
vetture veramente belle,che così non sarebbero senza la scuola e l'insegnamento di quelle che si
considerano le più belle alfa del passato e che ci lasciano in gola un groppo di nostalgia ogni qual
volta ne sentiamo il rombo e ne vediamo le forme,io personalmente, e questo vi farà sorridere
quando vedo una Giulia Gt o una Nuova Giulietta se posso cerco di sentire l'odore,per me
profumo, dell'interno,c'è chi sa che cosa intendo.
Lunga vita alle alfa,anche a quelle brutte che ci fanno capire quelle belle! :aktion072:
 
Ecco la mia classifica:
1° 75 evoluzione
2°Montreal
3° giulia GTA
4° Brera
5°147 GTA
 
...con le auto super potenti si potrebbe far notte...a me piace parlare più delle "sportive del Biscione per tutti"

1) Giulia
2) GT Junior
3) Alfetta II serie
4) 2000
 
Scusate ma perchè manca la 8C???? :confused:
Io avrei votato questa.:D...
Invece ho votato 33 Stradale perchè ha un fascino molto particolare anche se forse sono troppo giovane per apprezzare le auto d'epoca:p
 
Scusate ma perchè manca la 8C???? :confused:
Io avrei votato questa.:D...
Invece ho votato 33 Stradale perchè ha un fascino molto particolare anche se forse sono troppo giovane per apprezzare le auto d'epoca:p

quando è stato fatto il sondaggio ancora 8c nada....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per me la 75 evoluzione....
spettacolare... è una delle prime macchine che ho toccato con mano (a 8 anni) e con cui incominciò la mia passione alfa...vederla per me fu un lampo a ciel sereno e decisi che anch'io avrei posseduto un alfa un giorno...