Vuoti a benzina - Alfa 156 2.0 TS a GPL

Re: 156 2.0ts gpl problema vuoti a benzina

Ragazzi, risolto, con una spesa non troppo modesta... Termostato completo di valvola termostatica a 150€, risolto il problema temperatura in questo modo, quello vecchio lasciava girare l'acqua nel radiatore, il motore non andava oltre i 50° di temperatura e sbagliava le miscelazioni.
Cambiato questo si pensava che il problema fosse risolto, come infatti così poteva sembrare, la nasona non dava più problemi di vuoti ma rimaneva fiacca, non saliva di giri, nuovo giro su esaminer e niente, ha effettuato pulizia di candele, filtro aria e sonda lambda, niente, ultima ipotesi il debimetro in precedenza scartato, con una richiesta di 290€ per uno usato o 390€ nuovo sono rimasto perplesso, sono passato da un rottamaio ne ho preso uno per 50€ e l'ho fatto montare, risultato: UN MISSILE!!!
Totale spesa: 360€ dei quali 150€ termostato, 50€ debimetro, 16€ il paraflù, 80€ per due giri di examiner, il resto mano d'opera.
Al primo giro ha sbagliato ogni singola previsione, ma dopo che gli ho consegnato i vostri pareri siamo giunti al nocciolo del problema. GRAZIE ANCORA A TUTTI, BUONA GIORNATA!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider