Vuoti potenza tra i 2000 e 3000 giri

Se può essere d'aiuto per trovare il problema i giri salgono e scendono mentre la velocità resta invariata (provato mezz'ora fa in quarta marcia)
Si se fa così è la frizione
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie. Come posso verificare che sia effettivamente quella? Ce qualche verifica che posso fare? Non vorrei farmi cambiare la frizione e poi avere comunque il problema sopra discusso. Inoltre, la mia vettura è una giulietta 2.0 da 170cv senza fap, con valvola egr chiusa e con una mappatura non troppo spinta. Vale la pena vedere per una frizione rinforzata oppure posso optare per una classica proposta normalmente dal meccanico alfa?
 
Grazie. Come posso verificare che sia effettivamente quella? Ce qualche verifica che posso fare? Non vorrei farmi cambiare la frizione e poi avere comunque il problema sopra discusso. Inoltre, la mia vettura è una giulietta 2.0 da 170cv senza fap, con valvola egr chiusa e con una mappatura non troppo spinta. Vale la pena vedere per una frizione rinforzata oppure posso optare per una classica proposta normalmente dal meccanico alfa?
Metti la 6 e affonda tutto, se è finita inizia a slittare e salgono i giri ma la velocità non aumenta proporzionalmente. ....
 
  • Like
Reactions: Shady78 e ziopalm
Metti la 6 e affonda tutto, se è finita inizia a slittare e salgono i giri ma la velocità non aumenta proporzionalmente. ....
oppure col freno a mano tirano prova a partire.. se non si spegne vuol dire che slitta
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Comunque se è la frizione può solo peggiorare
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao a tutti,
Da circa 4 anni sono possessore di una Giulietta 2.0 jtdm da 170cv. Da circa una settimana ho un problema in accellerazione:
Mentre accellero la macchina sale perfettamente fino a 2300giri, dopo di che inizia a scendere il numero dei giri fino a 2200 e continua per un breve periodo fino a che piano piano supera questo range di giri e ri-inizia a darmi potenza. La cosa strana è che si verifica solamente in 4-5-6 marcia. Qualcuno di voi sa indicarmi cosa potrebbe essere? Premetto che la macchina è sprovvista di fap, valvola egr chiusa e mappatura soft (fatta da Teoturo di Verona se qualcuno lo conosce quindi mi fido parecchio).

Grazie mille,
Mirko
io mi ricordo di alcuni jtd mappati con chiusura egr ma che davano comunque noia perché non chiudevano totalmente l'egr ma solo parzialmente .
verifica con chi ha fatto la mappa , prova a chiuderla meccanicamente con una guarnizione cieca e vedi se ti da ancora noia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per l'interessamento.
Ho risolto sostituendo la frizione con una originale alfa (ho un amico rivenditore che mi ha passato frizione alfa+ cuscinetto e volano valeo a 470€). L'auto ora va benissimo e non fa più vuoti. Spero che ora la frizione duri qualche km.