Salve a tutti,è il mio primo post in questo forum
Ecco il mio problema
Ieri sera, in maniera assolutamente casuale, la macchina aveva un comportamento strano, come se fosse senza turbo fino ai 3000 giri.
Davo leggere sgassate e prendeva giri nel doppio del tempo fino a 3000, era molto leeenta, lasciavo il gas, rimaneva ancora a 3000 giri per un secondo e mezzo poi scendeva.
Mettendo in D e tutto tornava normale (pare)
Oggi ho fatto un altro giro di prova e l'ha rifatto ma non capisco assolutamente il criterio, pare che lo faccia casualmente.
Una cosa che ho notato è che quando ha questo problema e mi fermo, mi segnala Start & Stop non disponibile.
Premetto che la macchina l'ho comprata usata, è del 2010, 70K km, parlato con l'ex proprietario e l'ha tenuta in maniera ineccepibile.
Solo che a questo punto non so se è un unizio di problema al modulo multiair che in queste prime versioni sò che era difettoso (e non so se l'ex proprietario l'aveva cambiato).
Ho già un appuntamento con l'officina per l'8 gennaio, chissà che mi dicono, spesso ho l'impressione che questi guasti vengano trovati per botte di fortuna.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ciao!
p.s.
quasi quasi faccio un video con il cellulare per far vedere come prende i giri in maniera differente quando manifesta questa anomalia.
Ecco il mio problema
Ieri sera, in maniera assolutamente casuale, la macchina aveva un comportamento strano, come se fosse senza turbo fino ai 3000 giri.
Davo leggere sgassate e prendeva giri nel doppio del tempo fino a 3000, era molto leeenta, lasciavo il gas, rimaneva ancora a 3000 giri per un secondo e mezzo poi scendeva.
Mettendo in D e tutto tornava normale (pare)
Oggi ho fatto un altro giro di prova e l'ha rifatto ma non capisco assolutamente il criterio, pare che lo faccia casualmente.
Una cosa che ho notato è che quando ha questo problema e mi fermo, mi segnala Start & Stop non disponibile.
Premetto che la macchina l'ho comprata usata, è del 2010, 70K km, parlato con l'ex proprietario e l'ha tenuta in maniera ineccepibile.
Solo che a questo punto non so se è un unizio di problema al modulo multiair che in queste prime versioni sò che era difettoso (e non so se l'ex proprietario l'aveva cambiato).
Ho già un appuntamento con l'officina per l'8 gennaio, chissà che mi dicono, spesso ho l'impressione che questi guasti vengano trovati per botte di fortuna.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ciao!
p.s.
quasi quasi faccio un video con il cellulare per far vedere come prende i giri in maniera differente quando manifesta questa anomalia.