Vuoto di potenza

Ziopietro MJT

Alfista principiante
21 Aprile 2013
75
27
36
Av
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 MJT 140
Altre Auto
Fiat 600 Fiat/1100/103E
Salve, come da titolo, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha il mio stesso problema. Vi spiego, intorno ai 1750,1800 giri per un attimo il motore ha una specie di vuoto di alimentazione e fa tipo uno sbuffo, voglio premettere che ho tolto il mini catalizzatore subito dopo la turbina, e che prima avevo lo stesso problema però molto meno fastidioso. Penso di sapere da che cosa dipende, però mi farebbe piacere sapere la vostra opinione, e se avendo tolto il mini catalizzatore posso aver modificato in peggio il problema. Grazie in anticipo per i pareri che mi darete.
 
L'Aspirazione è pulita? Il Debimetro è nuovo?
I manicotti dell'intercooler sono integri??

Verifica questo e poi ci vuole una riprogrammata alla centralina. Hai fatto bene a togliere quel bidone tanto è solo ferraglia inutile.
 
L'Aspirazione è pulita? Il Debimetro è nuovo?
I manicotti dell'intercooler sono integri??

Verifica questo e poi ci vuole una riprogrammata alla centralina. Hai fatto bene a togliere quel bidone tanto è solo ferraglia inutile.
 
Ciao, si è tutto ok, pochi mesi fa (Ottobre) ho rifatto la distribuzione e ne ho approfittato per fare una messa a punto generale, tra cui, ho smontato il collettore d'aspirazione, valvola EGR, intercooler, manicotti, sensori, tubi recupero olio motore, insomma ho pulito tutto quello che c'era da pulire, ho controllato praticamente tutto e tutto è risultato apposto. Ripeto da quando ho rimosso il precalizzatore il problema si è accentuato e sinceramente la cosa è un po' fastidiosa.
 
si perchè avendolo rimosso adesso i gas di scarico non hanno più contro-pressione
e quindi si avverte quel vuoto. è tutto migliorabile e risolvibile basta portare a fare la riprogrammazione/mappatura
della centralina. da gente esperta.
 
  • Like
Reactions: Melo81
si perchè avendolo rimosso adesso i gas di scarico non hanno più contro-pressione
e quindi si avverte quel vuoto. è tutto migliorabile e risolvibile basta portare a fare la riprogrammazione/mappatura
della centralina. da gente esperta.
 
Si è l'unica cosa da fare. Appena possibile cercherò di risolvere il problema, però sai risolto un problema se ne ripresenta subito un 'altro, ieri pioveva e mi sono accorto che c'è un infiltrazione d'acqua lato passeggero zona montante dove c'è l'airbag, non riesco a capire se dipende dalla guarnizione dello sportello o da quella del parabrezza. Mi sa tanto che dovrò iniziare a prendere in seria considerazione la possibilità di cambiare auto, però il fatto è che ultimamente ho fatto un sacco di lavoretti e dal punto di vista meccanico è praticamente perfetta, e poi ha solo 148000 Km e la cosa sinceramente mi dispiace molto.
 
L'infiltrazione è dovuta allo scolo della griglia sotto al parabrezza, devi smontare i tergicristalli completi con tutti il braccio e rimuovere la griglia di plastica. Sotto ci sono dei fori di scolo che si saranno otturati con polvere e fogliame
 
L'infiltrazione è dovuta allo scolo della griglia sotto al parabrezza, devi smontare i tergicristalli completi con tutti il braccio e rimuovere la griglia di plastica. Sotto ci sono dei fori di scolo che si saranno otturati con polvere e fogliame
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, però L'infiltrazione inizia in alto, per farti capire subito dopo il parasole. È possibile che l'acqua si accumuli fino a quel punto?