Vuoto turbina intorno a 2.000 giri

Piero321

Alfista principiante
22 Novembre 2022
3
1
5
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la mia giulietta 1.6 105, premessa è mappata ma con fap. Quando affondo tutto a bassi giri di 5 arriva intorno ai 2.000 giri con la massima pressione al turbo e improvvisamente c’è un vuoto di un secondo e la pressione della turbina scende a metà e poi si riprende subito. A qualcuno è già capitato o Sa quale potrebbe essere il problema.
Ps. mi è stato detto che potrebbe essere il fap che causa troppa pressione nel picco massimo e fa rallentare la girante della turbina.

Benvenuto, potrebbe essere anche l‘inutile rimappa…..

Questo succede quando si mappa senza sapere cosa si sta facendo, in tutta probabilità è il fap che non essendo ridimenzionato per la modifica fa da freno.

Certo che trovare un problema con motore mappato non è il massimo, auguri..

Elimina la mappa e vedrai che tutto torna regolare..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao ragazzi potrebbe essere anche il debimetro?
no...

è la mappa fatta da cani, la maggior parte di chi offre questi servizi è meglio che lasci stare, non basta aumentare la pressione così ad minchiam, bisogna fare le cose con cognizione e con prova al banco prima e dopo

in tutta probabilità è il fap che non essendo ridimenzionato per la modifica fa da freno.
mi sembra assurdo, per di più visto che è la versione da 105 e non quella da 120

secondo me quel calo è dovuto dalla centralina che rileva parametri strani e momentaneamente taglia

Piero sta scherzando... non intendeva dire che ha la centralina mappata, voleva dire che ha un mappazzone😜...

Si prima andava bene molto probabilmente c’è qualcosa che non va solo che per trovare i problemi e molto più semplice con mappa originale.. perché segna molti più errori e se ci sono molte differenze tra il dichiarato è quello che legge la centralina lo segna subito ti consiglio di rimettere momentaneamente la mappa originale e vedere che errori segna e come va auto…

Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la mia giulietta 1.6 105, premessa è mappata ma con fap. Quando affondo tutto a bassi giri di 5 arriva intorno ai 2.000 giri con la massima pressione al turbo e improvvisamente c’è un vuoto di un secondo e la pressione della turbina scende a metà e poi si riprende subito. A qualcuno è già capitato o Sa quale potrebbe essere il problema.
Ps. mi è stato detto che potrebbe essere il fap che causa troppa pressione nel picco massimo e fa rallentare la girante della turbina.
Quello che ti ha detto che potrebbe essere il fap, te la detto che se lasciavi la mappa originale era meglio e ti godevi la tua Giulietta così come è uscita di fabbrica. Se volevi un motore più spinto ti prendevi un 2.0 jtdm-2 150 cv e ripeto senza andare intorno alla Mappa ti risparmiavi un po' di soldi. E se non ti basta ti prendevi una Quadrifoglio verde 240cv a benzina spetta tutto a te. Invece voi prendete un motore da 1.6 con 105cv e volete le stesse prestazioni di una Giulietta Qv, non ti sembra RIDICOLO.

Quello che ti ha detto che potrebbe essere il fap, te la detto che se lasciavi la mappa originale era meglio e ti godevi la tua Giulietta così come è uscita di fabbrica. Se volevi un motore più spinto ti prendevi un 2.0 jtdm-2 150 cv e ripeto senza andare intorno alla Mappa ti risparmiavi un po' di soldi. E se non ti basta ti prendevi una Quadrifoglio verde 240cv a benzina spetta tutto a te. Invece voi prendete un motore da 1.6 con 105cv e volete le stesse prestazioni di una Giulietta Qv, non ti sembra RIDICOLO.
Ragazzi pagate il bollo se volete prestazioni..😜

• Mi piace
Reazioni: Giacomorm