Vuoto turbina intorno a 2.000 giri

Piero321

Alfista principiante
22 Novembre 2022
3
1
5
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la mia giulietta 1.6 105, premessa è mappata ma con fap. Quando affondo tutto a bassi giri di 5 arriva intorno ai 2.000 giri con la massima pressione al turbo e improvvisamente c’è un vuoto di un secondo e la pressione della turbina scende a metà e poi si riprende subito. A qualcuno è già capitato o Sa quale potrebbe essere il problema.
Ps. mi è stato detto che potrebbe essere il fap che causa troppa pressione nel picco massimo e fa rallentare la girante della turbina.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,424
18,988
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Benvenuto, potrebbe essere anche l‘inutile rimappa…..

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
2,664
4,254
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Questo succede quando si mappa senza sapere cosa si sta facendo, in tutta probabilità è il fap che non essendo ridimenzionato per la modifica fa da freno.

Certo che trovare un problema con motore mappato non è il massimo, auguri..

Elimina la mappa e vedrai che tutto torna regolare..

Tony_x

Alfista Megalomane
21 Gennaio 2017
2,373
1,925
174
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Motore
//
ciao ragazzi potrebbe essere anche il debimetro?
no...

è la mappa fatta da cani, la maggior parte di chi offre questi servizi è meglio che lasci stare, non basta aumentare la pressione così ad minchiam, bisogna fare le cose con cognizione e con prova al banco prima e dopo

in tutta probabilità è il fap che non essendo ridimenzionato per la modifica fa da freno.
mi sembra assurdo, per di più visto che è la versione da 105 e non quella da 120

secondo me quel calo è dovuto dalla centralina che rileva parametri strani e momentaneamente taglia

Felypetto

Alfista Intermedio
25 Aprile 2019
264
200
54
39
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 tct Super my2017, pack veloce
Altre Auto
grande punto t-jet 120cv
Piero sta scherzando... non intendeva dire che ha la centralina mappata, voleva dire che ha un mappazzone😜...

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,280
7,439
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Si prima andava bene molto probabilmente c’è qualcosa che non va solo che per trovare i problemi e molto più semplice con mappa originale.. perché segna molti più errori e se ci sono molte differenze tra il dichiarato è quello che legge la centralina lo segna subito ti consiglio di rimettere momentaneamente la mappa originale e vedere che errori segna e come va auto…

• Like
Reactions: igoroptik e ziopalm
ADVERTISEMENT

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
1,964
1,237
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la mia giulietta 1.6 105, premessa è mappata ma con fap. Quando affondo tutto a bassi giri di 5 arriva intorno ai 2.000 giri con la massima pressione al turbo e improvvisamente c’è un vuoto di un secondo e la pressione della turbina scende a metà e poi si riprende subito. A qualcuno è già capitato o Sa quale potrebbe essere il problema.
Ps. mi è stato detto che potrebbe essere il fap che causa troppa pressione nel picco massimo e fa rallentare la girante della turbina.
Quello che ti ha detto che potrebbe essere il fap, te la detto che se lasciavi la mappa originale era meglio e ti godevi la tua Giulietta così come è uscita di fabbrica. Se volevi un motore più spinto ti prendevi un 2.0 jtdm-2 150 cv e ripeto senza andare intorno alla Mappa ti risparmiavi un po' di soldi. E se non ti basta ti prendevi una Quadrifoglio verde 240cv a benzina spetta tutto a te. Invece voi prendete un motore da 1.6 con 105cv e volete le stesse prestazioni di una Giulietta Qv, non ti sembra RIDICOLO.

Felypetto

Alfista Intermedio
25 Aprile 2019
264
200
54
39
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 tct Super my2017, pack veloce
Altre Auto
grande punto t-jet 120cv
Quello che ti ha detto che potrebbe essere il fap, te la detto che se lasciavi la mappa originale era meglio e ti godevi la tua Giulietta così come è uscita di fabbrica. Se volevi un motore più spinto ti prendevi un 2.0 jtdm-2 150 cv e ripeto senza andare intorno alla Mappa ti risparmiavi un po' di soldi. E se non ti basta ti prendevi una Quadrifoglio verde 240cv a benzina spetta tutto a te. Invece voi prendete un motore da 1.6 con 105cv e volete le stesse prestazioni di una Giulietta Qv, non ti sembra RIDICOLO.
Ragazzi pagate il bollo se volete prestazioni..😜

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT