Vuoto turbina intorno a 2.000 giri

Bisogna dire le cose come sono!! Ovviamente non e legale come mappare ecc ma dire che auto va peggio e in controsenso!! Ovviamente i costruttori sono costretti a metterli altrimenti mica li metterebbero infatti adblu fca è stata ultima a mettere i sistemi perché già sapeva le varie problematiche.. ricordo che il commonrail lo ha inventato fca!! Quindi sanno benissimo cosa va bene e cosa no… infatti i sistemi dpf egr ecc sui 1.6 e 2.0 mjt danno molti meno problemi di altre marche…
Ognuno di noi è padrone della sua macchina ogni tipo di modifica che viene fatto alla macchina e perché il proprietario stesso ha deciso di fare. Legale ho ilegale e un suo diritto di fare questo lavoro. Io sono del parere che prima di fare qualsiasi cosa bisogna calcolare i rischi del motore se dopo ci saranno un sacco di problemi e la macchina sta più in officina che a casa mia, allora non vale la pena di fare questo lavoro. Se invece va bene non ci saranno problemi perché no, paghi una volta ma bene pur di pagare poco ma infinite volte.
 
Ti posso portare mille casi se vuoi di problemi di egr ecc ne ho sostitute a decine poi i problemi tornano sempre!! Il raffreddamento del erg e solo per raffreddare i gas di scarico no c’entra con motore!! Inoltre quando si rompono questi sistemi acqua entra in aspirazione!! Facendo Danni enormi.. ho rifatto un motore perché egr ha buttato acqua in aspirazione è piegato Biella!! Io ci metto mano molto spesso sti sistemi sono tt tranne che affidabili e fanno solo disastri no bene al motore e la stessa cosa dello start e stop anche quello non fa per niente bene al motore!! Purtroppo per mia sfortuna mi intendo abbastanza di meccanica e vedo e metto mano e un idea di cosa va e non va sui diesel c’è lo…infatti più mettono pezzi e più nel tempo tocca eliminarli!!
 
Ti posso portare mille casi se vuoi di problemi di egr ecc ne ho sostitute a decine poi i problemi tornano sempre!! Il raffreddamento del erg e solo per raffreddare i gas di scarico no c’entra con motore!! Inoltre quando si rompono questi sistemi acqua entra in aspirazione!! Facendo Danni enormi.. ho rifatto un motore perché egr ha buttato acqua in aspirazione è piegato Biella!! Io ci metto mano molto spesso sti sistemi sono tt tranne che affidabili e fanno solo disastri no bene al motore e la stessa cosa dello start e stop anche quello non fa per niente bene al motore!! Purtroppo per mia sfortuna mi intendo abbastanza di meccanica e vedo e metto mano e un idea di cosa va e non va sui diesel c’è lo…infatti più mettono pezzi e più nel tempo tocca eliminarli!!
Da come ti esprimi ho capito subito che te ne intendi, grazie per la risposta però non dimenticare che la valvola EGR si blocca solo quando fai dei brevi tragitti si accumula tanta roba nel fap e si tappa tutto se invece stai più attento tutto questo non succede. Il problema è che chi compra le macchine a gasolio devono capire che ci sono anche questi problemi. Io faccio dei brevi viaggi e poi la porto fuori gli do una bella tirata e basta. Leggere le istruzioni per un corretto utilizzo di una macchina a Diesel non è molto complicato il problema reale e che in tanti sono abituati al Euro 2/3 e proprio per questo motivo non si preoccupano più di tanto. E poi finiscono in officina da te.
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Non proprio i diesel moderni danno problemi a questi sistemi anche a chi e sempre in autostrada e fa molti km più di qualche rappresentante ha avuto problemi con egr adblu e città e percorsi brevi ne fanno molto pochi per dire ho cambiato sensore del gpf su un macan benzina perché dava problemi e auto in 2 anni ha fatto 90 mila km.. benzina!! Ultimamente tt i costruttori montano pezzi e poi lo provano i clienti poi se danno problemi sono cavoli del cliente anche perché spesso assistenza non sa proprio come risolvere.. alla fine il cliente elimina tt per disperazione e soldi spesi molti per nulla!!
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Non proprio i diesel moderni danno problemi a questi sistemi anche a chi e sempre in autostrada e fa molti km più di qualche rappresentante ha avuto problemi con egr adblu e città e percorsi brevi ne fanno molto pochi per dire ho cambiato sensore del gpf su un macan benzina perché dava problemi e auto in 2 anni ha fatto 90 mila km.. benzina!! Ultimamente tt i costruttori montano pezzi e poi lo provano i clienti poi se danno problemi sono cavoli del cliente anche perché spesso assistenza non sa proprio come risolvere.. alla fine il cliente elimina tt per disperazione e soldi spesi molti per nulla!!
Andiamo in bici allora ho meglio ancora macchina elettrica, monopattino
 
Ormai è così sulle auto moderne le compri e poi devi mettere in preventivo che ci devi spendere molti soldi per tt il resto la sola manutenzione non esiste più ormai.. tanto secondo me sarà una bolla per un po’ una volta che le elettrico prenderà un po’ piede e sarà abbastanza diffuso i termici recenti andranno a sparire rimaranno solo le storiche..
 
Ormai è così sulle auto moderne le compri e poi devi mettere in preventivo che ci devi spendere molti soldi per tt il resto la sola manutenzione non esiste più ormai.. tanto secondo me sarà una bolla per un po’ una volta che le elettrico prenderà un po’ piede e sarà abbastanza diffuso i termici recenti andranno a sparire rimaranno solo le storiche..
Nel 90 hai mai pensato al cellulare io no ed era impossibile immaginare di parlare vedersi con una persona che si trova dall'altra parte del mondo. Adesso tutto questo è realtà da un lato molto utile dal altra parte molto male. Buona domenica
 
era impossibile immaginare di parlare vedersi con una persona che si trova dall'altra parte del mondo
in realtà chi lavorava nel settore sapeva benissimo che quello era il futuro.
è vero che fino alla seconda metà degli anni 90 i telefoni cellulari non erano diffusi ma ricordo che la prima chiamata effettuata camminando per strada risale al 1973 (chiaramente in fase sperimentale) e il primo telefono cellulare commerciale messo in vendita risale al 1983
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in realtà chi lavorava nel settore sapeva benissimo che quello era il futuro.
è vero che fino alla seconda metà degli anni 90 i telefoni cellulari non erano diffusi ma ricordo che la prima chiamata effettuata camminando per strada risale al 1973 (chiaramente in fase sperimentale) e il primo telefono cellulare commerciale messo in vendita risale al 1983
É in che anno hanno cominciato a fare le videochiamate sui cellulari mese e anno?