VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

bè adessso basta però dire che marchionne non investe in alfa... ! quest'anno ha fatto anche troppo mi pare.. riassumo:

-lancio alfa giulietta
-alfa giulietta in michigan
-salone di parigi lancio del TCT su alfa mito e giulietta, lancio del 2.0jtdm2 da 140cv su giulietta e 159
-lancio alfa 159 my 2011
-lancio su mito del 1.3jtmd2 ECO
-lancio della giulietta QV
-lancio del MA da 135cv
-promessa di lanciare entro 2 anni: 2 SUV, 1 berlina (giulia), e entro 3 1 spider

abbiamo i motori più tecnologicamente avanzati e ecologici del mondo e nuovi cambi (TCT) di prim'ordine.. di cosa vi lamentate ancora?!?

volkswagen tieniti le tue auto che fiat ci sta rilanciando!

per quanto mi riguarda considero chiusa questa discussione, che da mesi ormai non fa altro che chiacchiere da bar..

l'unico problema di marchionne in italia sono i sindacati! lasciatelo lavorare in pace!
E cosa c'è di nuovo in tutto ciò??? Ah si la promessa di fare un Suv e una spider....:lachen001:.
Appunto promesse, dov'è la GT dov'è l'ammiraglia, dove sono i v6 dove sono i diesel potenti dove sono le auto sportive, o almeno dal carattere sportivo??? Da appassionato non posso essere soddisfatto anzi, manca propio quello che contraddistingue un'Alfa.

E cosa c'è di nuovo in tutto ciò??? Ah si la promessa di fare un Suv e una spider....:lachen001:.
Appunto promesse, dov'è la GT dov'è l'ammiraglia, dove sono i v6 dove sono i diesel potenti dove sono le auto sportive, o almeno dal carattere sportivo??? Da appassionato non posso essere soddisfatto anzi, manca propio quello che contraddistingue un'Alfa.

Magari la VW farà come la Skoda o la Seat, una bella ammiraglia tipo la Superb o la Exeo.
Grandioso, non vedo l'ora di provare le nuove Alfa con targa tedesca.
P.S. Anche al Volante di Ottobre ha ripreso la discussione tedeschi si, tedeschi no.

Magari la VW farà come la Skoda o la Seat, una bella ammiraglia tipo la Superb o la Exeo.
Grandioso, non vedo l'ora di provare le nuove Alfa con targa tedesca.
P.S. Anche al Volante di Ottobre ha ripreso la discussione tedeschi si, tedeschi no.
E perchè dovreste continuare ad accostare alfa a Skoda e Seat???? Non lo capisco, Wv ha anche la S8 e la Phanteon che sono sicuramente un'altro pianeta e tutta un'altra classe...

- Informazione Pubblicitaria -

Ok gente, se siete convinti che marchionne rilanci alfa e considerate il resto cavolate c'è ben poco da discutere. Quì vedo che si parla in certi casi con poca cognizione di cuasa, ci sono interviste ai pezzi grossi della VAG, ci sono idee per una gamma completa, con tanto di spyder su base bluesport ( motore centrale TP, pianale leggero e sospensioni come si deve, mica bruscolini eh ) si parla di ammiraglie su base della gamma alta di VAG; avete visto cosa sono riusciti a fare con seat ? Faceva la panda su licenza e ora ha delle signore macchine in gamma. Marchionne ci ha dato cosa ? La giulietta che doveva uscire almeno un anno fa ? Il TCT idem sono mesi che deve uscire, della 159 my2011 nemmeno uno spot in TV e niente TCT per il momento, avevamo le coupè e spyder più belle in circolazione e piuttosto che aggiornarle loro le buttano e pensano ai suv, si parla di bicilindrico su Giulietta ( su MiTo lo posso capire ). Poi ragazzi ognuno è libero di fare come si crede se pensate che solo perchè c'è scritto fait vuol dire che è italiana fate pure, Wester ritiene che alfa non è un marchio premium, la 147 dava le bastonate ad A3 e serie1 adesso neanche ci provano con la giulietta ( anche se secondo me per certe cose può competere ) Però ognuno è libero di fare e pensare come crede, io la vedo così, possibilità di tornare agli antichi splendori non ce ne sono ( specie in questo periodo ) fiat non ci ritiene premium quindi meno che meno penserà mai ad avvicinarci al polo maserati ferrari, quindi l'unica strada di salvezza per alfa a mio modesto parere è un acquisizione tedesca.

Mi sembra che con questo post hai confermato la tesi di gvitos, se vedi il paradiso perduto nella gestione IRI direi che hai capito decisamente male.

ehm.. io parlavo di prodotti... la gestione IRI ha fatto schifo dal '74 in poi grazie all'intervento della politica, questo lo so! comunque prima di quella data l'alfa era in attivo! se poi pure questo è un errore ed è meglio la fiat che è sempre in rosso allora mi metto a :lachen001:

@loris88: tralascio la prima parte del post in cui vedo una valanga di novità riguardanti raffinate alfa romeo degne eredi delle alfasud, giulia, montreal ed alfetta.... :WC: rispondo alla seconda parte: i sindacati non sono problema per fiat perché oggi non contano nulla. la fiat fa cio che vuole basta vedere la fine che ha fatto il contratto nazionale metalmeccanici... se contassero davvero non saremmo tutti a 90 gradi contenti di perdere il lavoro per delocalizzare all'estero! infine ti suggerisco di modificare la parte finale in "l'unico problema di marchionne in italia sono i sindacati! lasciatelo smantellare in pace!"

@gvitos: l'inizio del tuo post con quel magari indica che non hai la sfera di cristallo. e come dice paolo bitta "a buon intenditor.... a buon intenditor!" :lachen001:

:decoccio:

A stò punto meglio, parer mio farla sparire del tutto Alfa. Come detto da voi non abbiamo più un centro stile, non abbiamo più una certa autonomia e ci dovremo ACCONTENTARE di monovolumi con marchio Alfa e senza nessuna traccia di sportività nella gamma futura visto che la spider sarà un contentino che pochi compreranno. Mio parere non mi interessa chi è il padrone ma cosa fà! Fiat certo nel futuro non ha niente nel cassetto e francamente la cosa mi fà rabbrividire.

Ma dai Bobo cosa e' questo ragionamento ?
Intanto non c'e' nessun monovolume, e poi se ti fa rabbrividire cosa Fiat ha nel cassetto non so cosa dirti, non sono certo certi sogni bagnati di un transfugo partito 10 anni fa dall'alfa che determinano cosa sarebbero i piani della VW per Alfa. E anche supponendo che Da Silva comandi in casa VW, non e' certo un'audi TT rimarchiata a rendere piu' interessante lo pseudo-piano prodotti VW che quello Fiat. Per il resto i 2 piani sono uguali tranne che i tedeschi non ci lasciano lanciare SUV, ormai il terzo piu' grosso segmento dopo utilitarie e compatte.

Anche qui non ti capisco, lo sai benissimo che i V6 benzina gia' ci sono, presto multi-air. I V6 diesel sono praticamente pronti in casa VM. L'ammiraglia se proprio la vuoi arriva nel 2013 con marchio Maserati e meno di 50,000 euro. A marchio Alfa quasi nessuno la comprerebbe. Buttare via mezzo miliardo di euro per un'auto che venderebbe per ben che vada 10,000 auto l'anno e' da pazzi. Non parliamo poi di coupe' dopo i numeri di vendita della Brera... un po' di buon senso, diamo all'Alfa i modelli che vendono, poi ci si puo' permettere di lanciare i "giocattoli" e vari modelli di nicchia.

Semplice, perche' di marchi di nicchia VW ne ha gia' fin troppi, Lamborghini, Bentley, Bugatti... se comprasse Alfa sarebbe per fare un po' di numeri. E di S8 o R8 per non parlare di quel flop della Phateon ne vendono pochissime e soprattuto in Cina.

Ultima modifica da un moderatore:

per quanto mi riguarda considero chiusa questa discussione, che da mesi ormai non fa altro che chiacchiere da bar...

Come darti torto... è dura scrivere centinaia di post dove di concreto c'è veramente poco.

Non la voglio l'auto tedesca. Sarebbe come darci una zappata sui cogli**i. L'Alfa non è come la Seat, non ha mai fatto le Panda. Un'evoluzione di un gruppo come Alfa non si fa in 30 giorni. Quest'anno sono usciti motori eccezionali, mai nessuno ha prodotto un motore 1750 da 235cv per una classe C. Ma che deve fare? Se sfornassero un SUV competitivo che come la serie X di Audi riusciremmo ad acquisire prestigio. Col prestigio le vendite. Con le vendite i ricavi e con i ricavi le auto degne di essere Alfa Romeo. Se è vero che l'Alfa è in perdita, vi immaginate lo sforzo per produrre il MultiAir??
E poi avete visto lo spot della Giulietta? ogni volta mi rendo conto che esprime veramente il concetto di Alfa.. Forza e Stile..
Secondo me non potevamo avere di più..

OT: guarda Mariano, il fatto è che il MultiAir lo hanno prodotto non per Alfa, ma bensì è la nuova tecnologia del Gruppo; il 1750 ha 235 CV solo sulla carta (per carità ha la sua bella cavalleria) e sembra solo un bello spot. secondo me potevamo avere di più eccome, con buona pace di chi ormai sembra aver accettato in toto la strategia della fiat.

il 1750 ha 235 CV solo sulla carta (per carità ha la sua bella cavalleria) e sembra solo un bello spot. .
Non l'ho capita stà cosa. Che significa sulla carta? Perchè hanno taroccato le carte??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X