WTCC 2007 [Postiamo tutto qui]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tenerone ha detto:
Classifica Gara2 Valencia

N° Pilota Giri Tempo Distacco
1 15 James THOMPSON (Alfa Romeo 156 ) 13 00:23:12.920 134.56 km/h
2 2 Jorg MULLER (BMW 320si ) 13 00:23:14.731 + 1.811
3 1 Andy PRIAULX (BMW 320si ) 13 00:23:15.186 + 2.266


(fonte : Eurosport.com)

http://www.fiawtcc.it/

Avanti cosi Alfa.... .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.
 
SPETTACOLO ALFA ROMEO GUARDATE IL MIGLIOR GIRO CHE STACCO DI COSCIA LA 156 HA MOLLATO ALLA SERIE 3!


placeholder.png



:Eye: :Eye: :Eye: :Eye: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:


vai vecchiettina sei un mito ormai stai superando la leggenda 75!!! almeno per me!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche Tielemans non ha certo scherzato cmq... :aktion073:
 
tenerone ha detto:
Anche Tielemans non ha certo scherzato cmq... :aktion073:

In gara 2 ... forse, purtroppo non l'ho vista !!! :mecry:

Nella prima ha preso una botta che lo ha relegato agli utlimi posti !!!
 
Questa la cronaca di gara2 come riportato dal sito ufficiale Fia WTCC:

In quella che è stata indubbiamente la più bella gara della stagione James Thompson mette a segno la sua seconda vittoria di giornata rimontando dall’ottava posizione in griglia. Jörg Müller si piazza secondo, Andy Priaulx occupa l’ultimo posto sul podio. Yvan Muller ottiene il miglior risultato per la SEAT Sport finendo quarto. Nicola Larini (Chevrolet) prende ancora punti pesanti finendo quinto.

Luca Rangoni fa una grande partenza e alla prima curva è in testa ma alla seconda Müller lo supera. Priaulx guadagna la terza posizione scavalcando Michel Jourdain (SEAT Leon). Il messicano, partito male, viene superato anche da Thompson nel primo giro. Alain Menu tenta di avvantaggiarsene e per breve tempo ci riesce ma Jourdain si riprende il settimo posto.

Al terzo giro grande battaglia fra Yvan Muller e Priaulx per il terzo posto, mentre Thompson vede Gene davanti a sé. Priaulx si difende da Muller mentre Thompson sorpassa Gene. Anche Muller perde quarta la posizione per mano del pilota Alfa. Al quarto giro Priaulx scavalca Rangoni che poi perde altre posizioni finendo settimo ma intasca la vittoria tra gli indipendenti. Non era facile ma il compagno di squadra ed esordiente a Valencia Sergio Hernandez conquista un brillante ottavo posto prendendo un punticino.

Mentre Müller e Priaulx lottano per il comando Thompson supera Rangoni per il terzo posto e prende la coppia di testa. Alla fine del rettilineo dei box al settimo giro il britannico passa Priaulx e al giro successivo fa lo stesso con Müller. Nell'ultimo giro Menu accusa un problema tecnico e scende dal 6° al 14° posto subito dietro al compagno di squadra Rob Huff, anche lui finito fuori dalla zona punti dopo essere andato largo all'ottavo giro.
 
E queste invece sono le dichiarazioni ufficiali alla fine delle due gare:

JAMES THOMPSON “Non si può chiedere di più di una pole e due vittorie. Sono così felice. Credo di aver vinto due corse in un giorno solo un paio di volte nella mia vita, ma mai a questi livelli. Non si può raggiungere questi obiettivi senza una buona macchina sotto e per questo ringrazio il team. Abbiamo lavorato duramente per tutto il week end al fine di essere i più veloci al primo corner e rendere il sorpasso relativamente facile. E’ stata dura con Yvan in gara 1, ma in gara 2 Jörg (Müller) e Andy (Priaulx) sono stati miolto corretti. Il campionato è appena iniziato per me!

NICOLA LARINI: “Come a Zanvoort, sono arrivato ancora secondo. Ma secondo vuol dire tanti punti in campionato e questo non è certo un male. Ho fatto una grande partenza. La mia scelta di partire dalla seconda griglia è stata azzeccata perché ero più veloce della fente intorno a me”

JORG MÜLLER “Non sono sicuro se è stata colpa mia o della macchina, ma non sono contento di come sono andate le cose questo week end perchè non sono riuscito a guadagnare qualche decimo come invece ha fatto il mio compagno o Andy. Con questo in testa sapevo che sarebbe stato difficile e che non avrei dovuto commettere errori in gar. Per tenere Andy dietro, ho divuto usare I miei 3 specchi! Il campionato è ancora all’inizio. Io sono difronte alla coda ed è dove voglio stare"

ANDY PRIAULX “Ho fatto una buona gara con Jorg e non ho rimpianti di non aver rischiato di più per superarlo perchè questo poteva voler dire uscire. Invece ho aspettato che sbagliasse, ma non lo ha fatto. Sono molto contento di aver ripreso il ritmo e di essere in forma. Noi stiamo costruendo qualcosa di buono per il campionato”

LUCA RANGONI “Queste vittorie sono molto importanti perchè dopo il momento difficile nelle qualifiche di ieri non pensavo potesse succedere. Devo dire che sono stato fortunato con tutti gli incidenti in gara 1 ho trovato un buco per passare. Mi è piaciuta la partenza della seconda corsa perché ho combattuto con Jörg ed Andy. Sfortunatamente la mia macchina ha avuto un problema tecnico. Non so di cosa si sia trattato, ma da quell momento la corsa è diventata dura e sono rimasto indietro.”

YVAN MULLER “Quando ti trovi d’esterno in una partenza lanciata, diventa difficile tenere la posizione. Nicola (Larini) era molto veloce, così non sono potuto restare dietro James (Thompson) come volevo. Invece ho provato a superare d’esterno James ma non ci sono riuscito e ho perso la posizione. Ero veloce alle curve, ma su ogni rettilineo ho perso terreno rispetto la macchina di Nicola”
 
AccaEmme ha detto:
E queste invece sono le dichiarazioni ufficiali alla fine delle due gare:

JAMES THOMPSON “ Il campionato è appena iniziato per me!


calma James .: sgrat :.
 
Bhe'..... se e' davvero così, allora speriamo che gli facciano recuperare le prime due gare........ :grinser021:
 
AccaEmme ha detto:
Bhe'..... se e' davvero così, allora speriamo che gli facciano recuperare le prime due gare........ :grinser021:


:grinser021: :grinser021: :grinser021: :lol: :SuSu:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.