WTCC 2007 [Postiamo tutto qui]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
FORZA ALFA ROMEO :SuSu:
 
Nein :fragend013:

NTechnology è un'azienda a parte che in questi anni ha gestito la partecipazione ufficiale dell'Alfa Romeo (e la relativa progettazione) al Mondiale Wtcc (che prima era Etcc, ovvero Europeo Turismo). Già da circa due anni Fiat Group (notizia pubblica) ha in parte tagliato il budget a NTechnology, che comunque resta in piedi in quanto azienda autonoma di progettazione e preparazione vetture speciali e da corsa (vedi ad esempio la Punto Rally S2000). Ai tempi che furono, NTechnology ritirò tutto il materiale che arrivava ed era del vecchio reparto corse Lancia.
Questo in sintesi, molto in sintesi... :smiley_004:
Ormai il Wtcc è 'schiavo' di Seat e Bmw, basti vedere quanto investono in questa serie, dai + piccoli particolari (come ad esempio 10.000 biglietti gratis di Seat) ecc.ecc.
Finchè a Mirafiori non adotteranno una strategia sportiva ed efficace al 200%, Alfa Romeo sarà sempre + in balià del nulla...spero solo che abbiano in serbo qualche grossa novità sportiva e non solo le sponsorizzazioni varie delle barchette e altre amenità (con tutto il rispetto) : dannaz :
 
Non sono buone notizie quelle che stai dando...... :mecry: se oggi come oggi l'Alfa Romeo ha ancora una certa credibilita' nel WTCC, e' merito unicamente della NTechnology. Quale team privato potra' mai rimpiazzare una cosi' esemplare azienda che riesce a tenere alto l'onore sportivo del Biscione senza concreti aiuti della casa madre? Praticamente saremo relegati al trofeo degli indipendenti........ :eek:
 
AccaEmme ha detto:
Non sono buone notizie quelle che stai dando...... :mecry: se oggi come oggi l'Alfa Romeo ha ancora una certa credibilita' nel WTCC, e' merito unicamente della NTechnology. Quale team privato potra' mai rimpiazzare una cosi' esemplare azienda che riesce a tenere alto l'onore sportivo del Biscione senza concreti aiuti della casa madre? Praticamente saremo relegati al trofeo degli indipendenti........ :eek:
Purtroppo è la realtà HM, la notizia l'ha data in forma ufficiale Autosprint questa settimana :fragend013:
Anche se è da anni che va sempre peggio...(come investimenti nel settore sportivo Alfa)..ci consoleremo con la rinascita dell'Abarth, almeno quella qualcuno da lassù ci ha pensato..peccato nessuno pensi mai all'Alfa o ci pensi sempre per ultimo...prima i conti poi gli attivi poi poi poi forse .: sgrat :.
Posso dirlo? CHE PALLE!! :angryraz:
 
ma io mi chiedo perchè,1 marchio come l'alfa romeo che negli anni che è nato per correre deve finire in questo modo.cacchio non ci posso credere :Indiavolato:.dovremmo spaccare il :ass: a tutti!
 
Purtroppo credo che il progetto 159 non abbia dato modo all'Alfa Romeo di essere competitiva per il WTCC......... e quindi, tanto valeva disimpegnarsi visto che ormai la veterana 156 non dava piu' nessuna garanzia di vittoria ed era arrivata al culmine del suo sviluppo. Grave secondo me che non si sia optato per la 147, ed adesso che il tubodiesel e' stato ammesso nella categoria ( con strabilianti risultati per la Seat che lo sta adottando ) si potrebbe tentare questa soluzione per il prossimo anno.
 
AccaEmme ha detto:
Purtroppo credo che il progetto 159 non abbia dato modo all'Alfa Romeo di essere competitiva per il WTCC......... e quindi, tanto valeva disimpegnarsi visto che ormai la veterana 156 non dava piu' nessuna garanzia di vittoria ed era arrivata al culmine del suo sviluppo. Grave secondo me che non si sia optato per la 147, ed adesso che il tubodiesel e' stato ammesso nella categoria ( con strabilianti risultati per la Seat che lo sta adottando ) si potrebbe tentare questa soluzione per il prossimo anno.
Questa teoria della 159 non in grado di essere stata competitiva se preparata è, se mi consenti, non per colpa tua, una COGLIONATA e una BALLA COLOSSALE :ignore:
In realtà è stata una scusa bella e buona per non impegnarsi economicamente nel Wtcc, ovvero proseguire nella preparazione e nello sviluppo della 159 così come hanno fanno sia Seat che Bmw che gli altri.. :Indiavolato:
Ecchè sono gli altri, sempre tutti scemi??
Intanto ce le suonano di Santa ragione, e la figura degli scemi (intesi come polli) la facciamo sempre noi ormai da qualche anno a questa parte..
 
Se e' una cosa vera od una scusa non lo so...... certamente sono d'accordo con te sul fatto che l'Alfa Romeo non si voglia piu' impegnare nella competizione perche', come ho gia' detto prima, anche se fosse vera la storia che la 159 non era una buona base, si poteva sempre battere la pista della 147. Se la Seat con la Leon e' competitiva, non penso che l'Alfa avrebbe avuto problemi con la nasona. E mi pare che lo scorso anno se ne parlava pure con una certa assiduita'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per valutare l'attuale disimpegno dal Mondiale Turismo da parte dell'Alfa Romeo, valuterei attentamente anche l'ipotesi che, stando alle ultime indiscrezioni, la FIA per equilibrare le diverse peculiarità delle vetture e semplificare nel contempo il regolamento tecnico, dal 2009 potrebbe ammettere solamente vetture a trazione posteriore ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.