WTCC 2007 [Postiamo tutto qui]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo molto curiosi.... scrivi pure! .: Clap :.
 
Tanto per cominciare la trazine posteriore ha molti più vantaggi di una trazione anteriore.Negli anni passati le T.P. venivano penalizzate con elevate zavorre, cosa che oggi praticamente non esiste quasi più. Quindi a parità di macchina una TP sarà sempre più competitiva di una TA.
 
T.N.T ha detto:
Tanto per cominciare la trazine posteriore ha molti più vantaggi di una trazione anteriore.Negli anni passati le T.P. venivano penalizzate con elevate zavorre, cosa che oggi praticamente non esiste quasi più. Quindi a parità di macchina una TP sarà sempre più competitiva di una TA.

Può darsi ... però c'è da dire che oramai ce le suonano pure le Seat che sono TA :aktion080:
 
Le Seat corrono se non sbaglio con una macchina a due porte e per questo hanno una zavorra aggiuntiva,forse 15 KG, da un'altra parte gli è stato concessa una deroga a montare uno speciale fondo sotto la vettura. Come al solito le regole non sono uguali per tutti.Le seat hanno un'aereodinamica peggiore rispetto alle altre macchine del WWTC e 5 CV in meno, 275 per Alfa e BMW,270 per Seat e Chevrolet.
 
In effetti adesso come adesso non siamo competitivi in senso assoluto.

tre piloti BMW trasporteranno 35 chilogrammi supplementari a testa a bordo delle loro automobili. I piloti SEAT Sport Yvan Muller e GabrielaeTarquini saranno tra i più zavorrati con 20kg di handicap. Tra i piloti che hanno conseguito punti a Curitiba solo Luca Rangoni godrà di una riduzione di 5kg. Tutti gli altri partecipanti hanno perso l'handicap automatico che avevano per la prima gara, peso che sarà imposto al nuovo uomo SEAT Sport Tiago Monteiro.

LISTA ZAVORRE

Andy Priaulx 10 kg + 20 kg 5 kg 35 kg

Jörg Müller 10 kg + 20 kg 5 kg 35 kg

Augusto Farfus 10 kg + 20 kg 5 kg 35 kg

Yvan Muller 10 kg + 10 kg 20 kg

Gabriele Tarquini 10 kg + 10 kg 20 kg

Alessandro Zanardi 10 kg + 5 kg 15 kg

Robert Huff 10 kg + 5 kg 15 kg

Tom Coronel 10 kg + 5 kg 15 kg

Tiago Monteiro 0 kg + 10 kg 10 kg

Luca Rangoni 10 kg – 5 kg 5 kg
 
Ecco forse con le zavorre potremo vedere le nostre Alfone un pò piu competitive, resta il fatto che imho la 156 è arrivata al massimo del suo sviluppo ...
 
Con 275 Cv le Bmw traggono troppi vantaggi dalla loro trazione, inoltre quest'anno hanno anche una macchina veramente competitiva.Per riequilibrare le cose dovrebbero zavorrare le Bmw con non meno di 100 Kg come avveniva al tempo dei mitici duelli con le 155.
 
Azz ... 100 Kg. è una roulotte !!! :grinser021:

Però a pensarci bene, per tornare al discorso "regolamenti", ricordo le due doppiette dell'Alfa nella gara di esordio del 2002 (il primo con il regolamento super 2000), quando stracciammo la concorrenza e la BMW minacciò il ritiro dal Campionato se non si fossero rivisti i regolamenti ...

Puntualmente modificati durante l'estate ... mmm .: sgrat :.
 
Se non ricordo male intorno a quegli anni visto la netta superiorità della 156 la zavorre delle TP erano scese a 25 o 50 Kg, l'Alfa Romeo "non si sà perchè" concesse alla Bmw di alzare il limite del loro limitatore, e sempre se non ricordo male non gli bastò neanche quel grosso vantaggio concessogli dall'Alfa Romeo per rendere competitiva quei Wc con cui gareggiavano in quegli anni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il Consiglio del Mondiale Turismo della FIA ha preso 4 diverse decisioni in merito ai pesi delle vetture in vista della prossima gara WTCC di Zandvoort:- il Consiglio ha esteso la decisione presa prima dell'apertura della stagione a Curitiba di assegnare una riduzione di 15 chilogrammi per tutte le vetture con trazione posteriore; questa decisione rimarrà in vigore fino a nuovo avviso;

- per l'evento di Zandvoort soltanto le vetture Alfa Romeo, Chevrolet e SEAT trarranno beneficio da una riduzione di 25 chilogrammi;

- fino a nuovo avviso tutte le vetture BMW 320i E46 trarranno beneficio da una riduzione di 15 chilogrammi;

- fino a nuovo avviso tutte le vetture BMW 320si E90 nella versione 2006 trarranno beneficio da una riduzione di 15 chilogrammi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.