che candele monto per la 164 TS?

sebastiano 164

Alfista principiante
12 Aprile 2011
96
0
6
na
Regione
Campania
Alfa
164
Motore
2.0 ts 148cv
bungiorno ragazzi...
scusate se cambio x un' attimo quesito
come alcuni di voi sanno ho una 164 ts prima serie e siccome vorrei metterla al meglio non so che candele usare ed inoltre dopo aver girato il motorino di avviamento per un po poi parte...datemi qualche dritta
 
Per usare bene il forum, non buttarti in diverse discussioni, cerca quelle se ci sono del tuo modello, qualcuno ti risponderà...


Do un'occhiata cosa monto poi te le acenno.....questo perchè la 75TS e 164TS come motori sono molto molto simili....
 
grazie

..ma adesso vorrei risolvere questo fatto della partenza e magari provare delle candele a 4punte come le beru? che ne pensate che modello posso mettere che si avvicinano piu alle lodge 25hld? da premettere che ora ho delle champion ad una punta ma il mio amico meccanico mi ha assicurato che comunque sono delle equivalenti secondo la tabella, ma restano cmq delle mono punta economiche...
 
Ultima modifica da un moderatore:
La mia ha usato:

-Gold Lodge 25HLD

-Chapion RC9YC

-NGK R BCPR6ES

Le ultime due sono a un unico spillo e anche se usi una economica l'importante che duri da non crollare subito come consumo degli elettrodi, poi dovresti avvicinare leggermente i spilli dato che hai i distributori, quest'ultimi col tempo si consumano e parte della scintilla avviene lì indebolendola alle candele.
 
allora dopo aver fatto molte ricerche e passato tanto tempo sui forum e internet ho visto che spesso hanno montato sui bialberi di 1962cc 8v le Beru uxf56 e ho chiesto anche alla beru che candele potessero andare bene per la mia auto e mi hanno indicato senza problemi le beru ux56.
a questo punto ne ho acquistate 8 e martedi mi dovrebbero arrivare e quindi le monterò pure...solo che mi è sorto un dubbio: ho notato che ci sono le Beru UXF 56 E UX 56... ma sono due modelli? mi sembra proprio di si...e adesso qual'è la differenza?
 
allora dopo aver fatto molte ricerche e passato tanto tempo sui forum e internet ho visto che spesso hanno montato sui bialberi di 1962cc 8v le Beru uxf56 e ho chiesto anche alla beru che candele potessero andare bene per la mia auto e mi hanno indicato senza problemi le beru ux56.
a questo punto ne ho acquistate 8 e martedi mi dovrebbero arrivare e quindi le monterò pure...solo che mi è sorto un dubbio: ho notato che ci sono le Beru UXF 56 E UX 56... ma sono due modelli? mi sembra proprio di si...e adesso qual'è la differenza?

No non sono uguali anche se hanno la punta centrale in Nikel e in Rame sull'esterno, ma la UXF è come la Gold Lodge con punte a una distanza diversa da un'altra, inftti avrai un vicina e a scalare fino alla più lontana, mentre la UX ha due distanze a coppie poste opposte l'una all'altra, l'importante è il grado termico, la 164TS porta il 9 però va anche con l'8
 
quindi io ho preso le uxf e mi arriveranno martedì... ho fatto bene o dovevo prendere le ux?
 
Ultima modifica da un moderatore:
quindi io ho preso le uxf e mi arriveranno martedì... ho fatto bene o dovevo prendere le ux?

Sulle candele ok, vanno bene comunque, il fine di avere più distanze serve per garantire una scintilla anche tra dello sporco, impurità in mezzo...
 
ok grazie per la dritta...aspetto il meccanico per montare le candele poi ti faro sapere se vado meglio anche per quanto riguarda l'accensione...SPERIAMOOO
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Andre,lette diverse sezioni del forum ma a distanza di 10 anni, la domanda resta, che cavolo di candele monto sul 164 t spark ? Ahaha da uscire pazzi, non trovi 2 risposte uguali