Problemi sulla 147 TS a GPL

P

PhantomCell

Utente Cancellato
Oggi un mio conoscente è passato dal mio installatore di GPL a cui ha chiesto se dovessi rimappare la centralina GPL nel caso avessi messo un filtro sportivo.
Questi ha risposto che anche la centralina GPL si autoadatta.
Ora, siccome avevo sentito che le centraline BRC sono direttamente in simbiosi con quelle del benzina (autoadattive), mi pare una cosa possibile, ma non sono del tutto convinto.
Siccome ciò è stato detto dal mio installatore BRC che non è proprio uno sprovveduto dovrei crederci, ma voi cosa ne dite ??

:confused:
 
re: Info 147 TS vs parere rimappare centralina inpianto a gas

Oggi un mio conoscente è passato dal mio installatore di GPL a cui ha chiesto se dovessi rimappare la centralina GPL nel caso avessi messo un filtro sportivo.
Questi ha risposto che anche la centralina GPL si autoadatta.
Ora, siccome avevo sentito che le centraline BRC sono direttamente in simbiosi con quelle del benzina (autoadattive), mi pare una cosa possibile, ma non sono del tutto convinto.
Siccome ciò è stato detto dal mio installatore BRC che non è proprio uno sprovveduto dovrei crederci, ma voi cosa ne dite ??
:confused:

Io dico che montando un filtro sportivo non c'è bisogno di nessuna rimappatura..:)
In pratica,ha ragione..
 
re: Info 147 TS vs parere rimappare centralina inpianto a gas

Io dico che montando un filtro sportivo non c'è bisogno di nessuna rimappatura..:)
In pratica,ha ragione..

Perfetto,meglio così.
La mia paura è che a gas si smagrisse troppo la miscela (saranno aggiunti anche scarico e tubogta)
Ma se mi dici che ha ragione, sto più tranquillo.
Sarebbe una cosa in meno di cui preoccuparsi...
 
re: Info 147 TS vs parere rimappare centralina inpianto a gas

anche io monto un impianto a gpl.
la centralina del gpl, legge quella di serie del tuo veicolo, e si adatta in base ai parametri letti dalla centralina orig alfa e ai suoi sensori.
per le modifiche, ti devi comportare come se avessi una macchina normalissima a benza...
ha ragione il tuo installatore, queste centraline si adattano a quella di serie...
 
re: Info 147 TS vs parere rimappare centralina inpianto a gas

Ulteriore conferma ... direi che si può chiudere: Grazie per i contributi ;)
 
1.6 Ts avaria sistema controllo motore con gpl

ciao, ieri sera mi si è accesa la magica spia di avaria sistema controllo motore.. ho fatto appena 100 km dall' installazione di un impianto brc gpl.. il problema può essere legato a questo? dovrò viaggiare sempre con questa spia accesa o sarà risolvibile?
in ogni caso domani mattina mi avvicino subito in officina :mecry:
 
re: 1.6 Ts avaria sistema controllo motore con gpl

se l'imianto gpl e tarato bene non da pronlemi con la spia
 
re: 1.6 Ts avaria sistema controllo motore con gpl

penso sia un evento completamente a sè stante dall'impianto a gpl anche perchè gli impianti gpl moderni hanno una serie di diagnosi continue e se viene rilevata un'anomalia l'impianto si disattiva e commuta la macchina a benza.
che il gpl abbia fatto danni è impossibile.
considera poi che la centralina del gpl è slave quindi fa quello che "dice" la centralina elettronica della macchina originaria..

potrebbe essere legato ad un errato montaggio o rimontaggio di qualcosa...

sarà una sciocchezza ma vai subito in officina, nel dubbio
 
re: 1.6 Ts avaria sistema controllo motore con gpl

si domani mattina mi fiondo immediatamente in officina.. però a me la macchina sembra uguale, anche se ho evitato di sforzarla troppo perchè inizialmente ho avuto paura..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 1.6 Ts avaria sistema controllo motore con gpl

Buonasera, ho una 147 2000 ts selespeed con imp gpl e 156.000 km alle spalle.
10 giorni fa ho fatto cambiare il sensore giri motore ed il sensore di fase perchè la macchina mi si spegneva di continuo e si riaccendeva solo a turni di mezz'ore...
Dopo qualche giorno di incredibile felicità ecco subentrare un nuovo problema:
accendo la macchina.. bbbbooob bbooo booo. si spegne.
la riaccendo... e di nuovo si spegne.
da un po' di avarie:
avaria selespeed
avaria sistema controllo motore
livello liquido freni (???? bo..c'è)
poi si dimentica del selespeed.. ecc ecc.
l'auto rimane accesa solo se accelero quando sta per spegnersi.. e se lo faccio(tirando a 6000 giri con la folle) per un po' regge il minimo... poi ricomincia...

sapete dirmi cosa potrebbe essere???

grazie mille!!