Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Devo procurarmi cerchi e pneus invernali per la Veloce prossimamente in arrivo, il buonsenso mi dice 17x7.5, l'occhio preferirebbe 18x8.
Non riesco a trovare le esatte misure dei cerchi. Il PCD sembrerebbe essere 110 ed il CB 65,1 ma l'ET ? In rete pochissimi siti rispondono alla ricerca di cerchi per AR Giulia e quelli proposti hanno ET che va da 30 a 41 (???) Qualcuno mi può illuminare ?
Per le invernali ho tribolato un po' cercando dei cerchi da 18 che mi piacessero da montare sulla veloce prima che me la immatricolassero. Quando ho visto i cerchi da 19 che monta non ho avuto dubbi e ho cambiato idea, ho fatto ordinare al gommista delle kumho invernali da 19 classiche non runflat. Sul libretto di circolazione non dice nulla riguardo l'impossibilità di montare le invernali di tale misura, mentre il libretto di istruzioni non le prevede...
Dato che è il libretto di circolazione a dettare legge mi tengo le 19 e spendo meno che ad acquistare cerchi e gomme del 18
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Per le invernali ho tribolato un po' cercando dei cerchi da 18 che mi piacessero da montare sulla veloce prima che me la immatricolassero. Quando ho visto i cerchi da 19 che monta non ho avuto dubbi e ho cambiato idea, ho fatto ordinare al gommista delle kumho invernali da 19 classiche non runflat. Sul libretto di circolazione non dice nulla riguardo l'impossibilità di montare le invernali di tale misura, mentre il libretto di istruzioni non le prevede...
Dato che è il libretto di circolazione a dettare legge mi tengo le 19 e spendo meno che ad acquistare cerchi e gomme del 18
fatto bene!
 
Beato te che te la sei potuta permettere
 
Dove hai ordinato le Kumho ? Sul sito del produttore la ricerca per 255/35 R19 invernali non dà risultati.
 
Raga ma io ho una Giulietta 2011 posso montare ruote più larghe?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse opterei più per 17 probabilmente 18 costano un botto