105cv Giulietta 1.4 TB 105 cv - Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 105 Cv ?

  • Da 7 Km/l a 8 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 8 Km/l a 9 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    19
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Concordo pienamente. Come tenuta e prestazioni sono veramente buone.
Pensate che ero quasi pentito di non aver preso il 120cv!!! X fortuna ho avuto il giusto chiarimento....
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Ho appena ordinato la 120 CV e se i consumi saranno quelli che riscontri tu mi riterrei contento :)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Non so piu cosa pensare...
So solo che ho rifatto un calcolo con una guida abbastanza allegra ma niente di che! E il risultato è stato di 170 km con 18.20 lt!!!! Spero solo che sia veramente un discorso di motere nuovo.
Cmq io penso che il 120 sia più conpleto.allora mi farai sapere i tuoi consumi...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Non so piu cosa pensare...
So solo che ho rifatto un calcolo con una guida abbastanza allegra ma niente di che! E il risultato è stato di 170 km con 18.20 lt!!!! Spero solo che sia veramente un discorso di motere nuovo.
Cmq io penso che il 120 sia più conpleto.allora mi farai sapere i tuoi consumi...
p.s. mi hanno consigliato di rimappare la centralina per migliorare i consumi e le prestazioni non so se possa servire o se danneggi l auto!qualcuno ne sa qualcosa?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

p.s. mi hanno consigliato di rimappare la centralina per migliorare i consumi e le prestazioni non so se possa servire o se danneggi l auto!qualcuno ne sa qualcosa?
Almeno fino a quando l'auto è in garanzia fossi in te lascerei perdere qualsiasi tipo di modifica!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Non so piu cosa pensare...
So solo che ho rifatto un calcolo con una guida abbastanza allegra ma niente di che! E il risultato è stato di 170 km con 18.20 lt!!!! Spero solo che sia veramente un discorso di motere nuovo.
Cmq io penso che il 120 sia più conpleto.allora mi farai sapere i tuoi consumi...

L'auto è ancora nuova e i consumi miglioreranno (anche + del 20%). Tuttavia, se principalmente percorri tratti urbani, medie prossime agli 11-12 Km/l sono normalissime per un benzina. Anche le utilitarie farebbero poco di più.

Qualsiasi modifica alla centralina è illegale e solo per questo lascerei perdere, sia ora che dopo il termine della garanzia.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

L'auto è ancora nuova e i consumi miglioreranno (anche + del 20%). Tuttavia, se principalmente percorri tratti urbani, medie prossime agli 11-12 Km/l sono normalissime per un benzina. Anche le utilitarie farebbero poco di più.

Qualsiasi modifica alla centralina è illegale e solo per questo lascerei perdere, sia ora che dopo il termine della garanzia.

Con la Giulietta 170 cv Benzina 1.4 MA , nel ciclo urbano in inverno si fà circa 11 km/l, ma anche leggermente meno per brevi tragitti ( 10.7 km/l) ; Sullo stesso tratto con la stessa "guida", con la Y 1.2 70cv solo benzina, si fà 15-16 km/l, ma ha 100 cv in meno ... e si sente .... Ciao !!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Con la Giulietta 170 cv Benzina 1.4 MA , nel ciclo urbano in inverno si fà circa 11 km/l, ma anche leggermente meno per brevi tragitti ( 10.7 km/l) ; Sullo stesso tratto con la stessa "guida", con la Y 1.2 70cv solo benzina, si fà 15-16 km/l, ma ha 100 cv in meno ... e si sente .... Ciao !!!

Io ti riporto la mia esperienza con la Grande Punto di mia moglie 1.2 65cv benzina Vs. la mia Giulietta TB-120cv (non GPL). Diversamente da te la differenza non è di circa 4/5 Km/l, ma circa di 2 Km/l a favore della Fiat, indicativamente circa 15,5 Km/l vs. 13,5 Km/l. I percorsi sono analoghi e di tipo misto, ma anche cercando di avere lo stesso tipo di guida con la Giulietta la differenza si sente perché in realtà, anche non spingendo e mantenendo stessa velocità max, sia accelerazione che ripresa/elasticità sono decisamente più performanti.

Le medie di cui sopra possono variare di - o + 2 Km/l per entrambe rispettivamente per percorsi prevalentemente urbani/brevi o extra-urbani. Guardandoci e soprattutto con tragitti ottimali sono riuscito ad ottenere medie di circa 18 Km/l con l'Alfa e di circa 20 Km/l con la Fiat.

PS: ritengo che TB-105cv e TB-120cv abbiano consumi vicini e che consumino di più della TB-MA-170cv solo se veramente spinti, altrimenti è facile consumino un po' meno. In questo condivido in pieno una frase che ho letto tempo fa e che recitava circa così: "i motori sono come i bambini, più sono grossi e più consumano".
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

la mia esperienza: ciclo urbano con traffico medio 15 km/lit con traffico molto sostenuto 13,4 km/lit . In autostrada ad una mediaodi 130 km/h 19,4 km/h
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Per quanto riguarda la Lancia Y 1.2 benzina, il motore è quello a 2 valvole con variatore di fase, ma ha i rapporti lunghi e pesa meno della Grande Punto, comunque mi riferivo sempre alle stesse andature (velocità) ; Su tragitti extraurbani, con la giulietta (170 cv benzina) si fanno facilmente 13-14 km/l , ma sugli stessi traggitti e a pari andature con la Y faccio 18-19 km/l ; Nel mio caso resta sempre una differenza di circa 4-5 km/l . Comunque secondo me la Giulietta per avere 170 cv e per le prestazioni che ha, consuma poco. Ciao !!!