Purtroppo di Brera 2.4 con la trazione Q4 non mi risulta ne siano mai state prodotte (a differenza della 159 che invece era a listino).
Non sono certamente un esperto in materia di trasformazioni simili ma ammettendo che sia possibile far entrare tutto nel cofano della Brera, fare un lavoro a regola d'arte su motore-scarico-intercooler, evitare che le spie sul cruscotto lampeggio come un albero di natale sistemando tutte le magagne elettroniche derivate da un simile intervento, adeguare la trasmissione (ok frizione e volano maggiorati ma non credo che il cambio avrebbe vita facile con almeno 300cv ed un mare di nm) e montare assetto e freni che cerchino di essere all'altezza della situazione, quale sarebbe il risultato?
Una trazione anteriore appesantita con la spia dell'ASR sempre accesa da 0 a 200 km/h ed il Q2 elettronico che disintegra le pastiglie dei freni anteriori nel tentativo di mantenere l'auto in traiettoria?
Personalmente sono sempre un po' scettico nei confronti delle trasformazioni pesanti (la mia filosofia è che se salgo in macchina voglio essere sicuro di fermami quando voglio io e non quando l'auto cede), però se qualcuno ha la capacità, le risorse ed una seconda o terza macchina che conta di non usare più immagino che possa trarre un certo divertimento da esperimenti simili.