Motore 2.2 JTS : sottodimensionato su Alfa Spider?

Ad inizio 2007 parlando in Alfa per l'acquisto di una 159 SW ero indeciso tra il 1.9 Mjet ed il 1.9 JTS sia perchè usando anche un auto aziendale non faccio molti km all'anno, sia perchè abitando vicino alla Svizzera ho 18 cent. di sconto sulla benzina.
Il risultato del discorso fu che il 2.2 JTS era da considerare come alternativa al 1.9 Mjet per prestazioni ma che poi se si passava sul discorso consumi=costi erano comunque 2 mondi assai diversi.

Com'è finita? nell'autosalone c'era una splendida Crosswagon blu in pronta consegna che è venuta via con un bello sconto di cui sono molto soddisfatto!!!

:decoccio:
 
be oramai l'ho preso mi arriva a fine settimana e appena riesco metterò le mie impressioni...secondo me non mi deluderà
ma tu non hai la patente....:confused:
non sei un 'fine '90??????????
 
si ma diciamo che mi sono messo avanti...no comunque la presterò al mio fratellino e a paparino attendendo la patente...
abbiamo trovato un'occasione imperdibile e allora...23.500 2.2 jts exclusive 10.000km di un dipendente fiat in un conce a roma condizioni ottimissime non un segno cerchi immaccolati...valutata 27.600
era da un po che se ne parlava in casa e così ci siamo decisi
 
Se io fossi in te la chiuderei in garage fino al giorno della patente, sono troppo geloso per far guidare la mia auto :D :D

chi compera alfa oltre che per il motore è per altri fattori , estetica tenuta indice di sportività .
personalmente data la mia passione accetterei qualche sverniciata ma il gusto della guida di un'alfa è unica e ineguagliabile .....
io sono d'accordissimo con questa frase, l'alfa secondo me è l'auto + completa che si possa trovare

Il 2.2 JTS non l'ho mai provato, ma dovrebbe essere un gran bel motore!!
 
ragazzi siamo un pò off topic
si riprende a parlare dell'eventuale sottodimensionamento del 2.2 jts alfaromeo
 
secondo me ci vorrebbero 1 po d cavalli in piu...xk come prestazioni siamo li li cn il 1.9 jtd del GT...xo è un po "spento"a bassi giri...xk renda bene bisogna farlo cantare...e allora la lancetta della benzina va giu molto in fretta...secondo me 200 cv sarebbro stati perfetti...
 
raga il 2,2jts e un bel motorino lo vediamo un po morto xche a troppo peso da portarsi dietro!!! anche balduzzi aveva detto che era un bel motore peccato x il peso che si portava dietro!
 
ciao a tutti
io possiedo una brera 2.2jts e onestmente si sente il bisogno
di qualche cv in più
 
secondo me è giusta la brera con quel motore.

visto quanto costano le tedesche, io ci metterei mano da uno bravo...
poi si ha
1) esemplare unico
2) possibilità di metterla a gpl a priori.

Per chi dice meglio il 2.4... si ok
1) è più grande
2) costa di più (anche considerando i costi di carburante)
3) consuma per essere un diesel.

se fai il rappresentante è chiaro... diesel scelta obbligata :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per il diesel aggiungi anche "pesta di più"....
poi ovvio se si vuole risparmiare su bollo, assicurazione, eccetera prendi il 2.2...
ma se si vuol risparmiare prendo una panda....:D
o sbaglio???