porblema gpl velocità massima...

Mamma mia quante castronerie si leggono, pensate davvero che le auto che escono dalla fabbrica vadano meglio delle auto gasate aftermarket, ah il potere della pubblicità:lol2:
Seconda cosa il 1.4 120cv non ha l'iniezione diretta della benzina.
Terza cosa, se credi di tirare sempre,(tralasciamo dove), a 180-190 un'auto a gpl sappi che questa ti durerà poco, molto poco.
 
andrea-cesenat,lo so che Il star/stop ti spegne il motore quando sei fermo...ma che non importa di quale alimenazione lui usa,non sono d'accordo visto che quando ti installano sto benedetto gpl te lo disabilitano visto che può darti problemi col gpl...ma allora perchè appena portata via dal concessionario era disattivato e dopo le rogne di carburazione avvenute durante il tragitto,ad un certo punto mi si è abilitato da solo??,come cavolo lo hanno disabilitato?!.
ale147120 vedi,io non è che corra a "manetta" ogni volta che salgo in macchina,si magari ogni tanto avrò il piedino un pò pesantuccio,ma sempre nella normalità...però,visto che l'auto è nuova e i soldini spesi,penso sia giusto provarla bene,premetto che questa è la prima volta che acquisto un'auto a gpl (e mi sa anche l'ultima se va avanti cosi :smiley_029:),quindi non so bene come usarlo,magari sbaglio io a guidare col gpl pensando di aveve la benzina?!.
Per chi usa gpl da anni,piegatemi:come correre,a quanti giri si deve stare,a quanto si può andare perchè duri di più?.
grassie..

Ps:fra l'altro oggi dovevo riportargliela per la terza volta appunto,già messo d'accordo ieri via telefono per l'orario e per avere l'auto di cortesia visto che sono a più 40 km,ad un certo punto mi è venuta la strana senzazione di chiamarli per avvisarli che arrivavo alla solita ora (19 circa),e la segretaria è caduta dalle nuvole!..non sapeva nulla ne dell'auto di cortesia ne che dovevo portargliela!!...conclusione mi son dovuto girare e tornare a casa invelenato,domani mi sodomizzo a sangue venditore e direttore, cavolo perdo più di un'ora di lavoro per portargliela e domani è la quarta volta!!!
 
Mamma mia quante castronerie si leggono, pensate davvero che le auto che escono dalla fabbrica vadano meglio delle auto gasate aftermarket, ah il potere della pubblicità:lol2:
Seconda cosa il 1.4 120cv non ha l'iniezione diretta della benzina.
Terza cosa, se credi di tirare sempre,(tralasciamo dove), a 180-190 un'auto a gpl sappi che questa ti durerà poco, molto poco.

Ale ma tu vuoi mettere un motore che esce di fabbrica col gpl con uno sulla quale viene montato un impianto "adattato"???
Magari andrà bene anche il secondo...ma non interfaccia con l'auto!!!Problemi,appunto, di S&S...intervallo dei tagliandi...
...senza contare che praticamente ha perso la garanzia sul motore!!!
Ed i fatti elencati comunque non ti danno per niente ragione....leggi!!!
 
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franco spero proprio che la garanzia sul motore non decadi,anche perchè l'impianto lo ha fatto il concessionario e non io,perciò la responsabilità è del concessionario anche sul motore!...spero...domani vado in discorso su questa cosa e poi vi dico...che palle
 
franco spero proprio che la garanzia sul motore non decadi,anche perchè l'impianto lo ha fatto il concessionario e non io,perciò la responsabilità è del concessionario anche sul motore!...spero...domani vado in discorso su questa cosa e poi vi dico...che palle

Ti assicuro che è decaduta...è decaduta anche a me ( non ufficialmente, ovvio ) con l'installazione di un antifurto satellitare...e quello di installazione ha un filo per la massa e un +15 sottoquadro...praticamente non interfaccia con l'auto e non puo dare problemi.
Ma TTG (se sai chi è) mi ha consigliato di non dirlo mai a nessuno, in Alfa, della sua presenza sull'auto...altrimenti può decadere la garanzia in caso di problemi all'impianto elettrico.
Stesso discorso per te...se un giorno avessi problemi di verniciatura (esempio del cavolo) no problem...puoi sfruttare la garanzia del costruttore!!!
Ma se tra 1 anno hai problemi di iniezione o comunque su parti che riguardano il motore...son affari tuoi purtroppo...
E' stato modificato il motore...la garanzia è andata...quale ispettore non si accorgerebbe di una tale modifica???e questo il tuo concessionario doveva dirtelo!!!
 
Ti assicuro che è decaduta...è decaduta anche a me ( non ufficialmente, ovvio ) con l'installazione di un antifurto satellitare...e quello di installazione ha un filo per la massa e un +15 sottoquadro...praticamente non interfaccia con l'auto e non puo dare problemi.
Ma TTG (se sai chi è) mi ha consigliato di non dirlo mai a nessuno, in Alfa, della sua presenza sull'auto...altrimenti può decadere la garanzia in caso di problemi all'impianto elettrico.
Stesso discorso per te...se un giorno avessi problemi di verniciatura (esempio del cavolo) no problem...puoi sfruttare la garanzia del costruttore!!!
Ma se tra 1 anno hai problemi di iniezione o comunque su parti che riguardano il motore...son affari tuoi purtroppo...
E' stato modificato il motore...la garanzia è andata...quale ispettore non si accorgerebbe di una tale modifica???e questo il tuo concessionario doveva dirtelo!!!
Forse le macchine vecchie, con meno elettronica sono più facili da gasare, se in alfa ci hanno messo 2 anni per fare uscire questa GPL perfettamente integrata con iniezione ed elettronica un motivo ci sara'.
Cazzo il venditore e' stato un bel pezzo di merd4 a non spiegarti accuratamente le differenze, dovresti sentire un legale per vedere se ci sono gli estremi per presentagli il conto.
 
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Stesso discorso per te...se un giorno avessi problemi di verniciatura (esempio del cavolo) no problem...puoi sfruttare la garanzia del costruttore!!!
Ma se tra 1 anno hai problemi di iniezione o comunque su parti che riguardano il motore...son affari tuoi purtroppo...
E' stato modificato il motore...la garanzia è andata...quale ispettore non si accorgerebbe di una tale modifica???e questo il tuo concessionario doveva dirtelo!!!
Diciamo che per qualsiasi problema inerente l'installazione dell'impianto a gpl risponde solo chi ti ha venduto l'impianto stesso, controlla bene dai documenti chi è, potrebbe anche non risultare il concessionari, ma un impiantista!
 
Mamma mia quante castronerie si leggono, pensate davvero che le auto che escono dalla fabbrica vadano meglio delle auto gasate aftermarket, ah il potere della pubblicità:lol2:
Seconda cosa il 1.4 120cv non ha l'iniezione diretta della benzina.
Terza cosa, se credi di tirare sempre,(tralasciamo dove), a 180-190 un'auto a gpl sappi che questa ti durerà poco, molto poco.


La Giulietta GPL di Alfa Romeo è preferibile a quella trasformata after market per diverse ottimizzazioni e non solo per la garanzia. Rileggiti il comunicato stampa ufficiale riportato nel post #18 da RandolphCarter. Io aggiungo anche che sulla GPL rispetto alla 120cv solo benzina cambiano i rapporti del cambio (sulla GPL marce più lunghe con tempi di ripresa decisamente più elevati compensati da migliori consumi) oltre al fatto che passa automaticamente e temporaneamente a benzina quando necessita di maggiore potenza.
L'impossibilità di montare sulla versione GPL optional come il tettino e lo sport pack è proprio per privilegiare consumi e autonomia lasciando in secondo piano le prestazioni.

Hai ragione sul tipo di iniezione: è bene sottolineare che qualsiasi Giulietta alimentata a benzina compresa quella a GPL (QV e l'unica esclusa) è a iniezione INDIRETTA!

Circa la durata della Giulietta GPL Alfa Romeo non dichiara limiti a seconda dell'uso, pertanto c'è da ritenere che abbia affidabilità analoga a quella solo benzina.. Il discorso può essere diverso su quelle trasformate after market (vedi durata sedi valvole).
 
Diciamo che per qualsiasi problema inerente l'installazione dell'impianto a gpl risponde solo chi ti ha venduto l'impianto stesso, controlla bene dai documenti chi è, potrebbe anche non risultare il concessionari, ma un impiantista!

Vero: ma ipotizziamo però una partita di pistoni difettosa...Spacca un pistone e la riparazione chi la paga???
Lui...il proprietario...
 
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sera...tanto per cambiare oggi speravo di beccare il direttore ma non era in sede?!?....poco male tanto me lo becco quando vado a ritirarla perchè oggi son riuscito a consegnare l'auto precisando che,se non andrà bene come dovrebbe,(il che dubito che si sistemi) non la porterò più a casa e me ne dovranno mandar giù una nuova e senza aggiunte di denaro varie!. :mad:
:mad:Comunque mi sono anche informato col venditore sul discorso della garanzia motore e mi ha assicurato che la garanzia non decade per nulla perchè l'impianto è stato montato dal concessionario alfa!...non so se farmi fare una dichiarazione scritta e firmata...beh ora starem a vedere
 
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