porblema gpl velocità massima...

Evidentemente tecnici ingegneri STRAPAGATI conoscono la meccanica dell'auto in questione meglio di te e di me...indubbiamente, e sanno quale impianto sia più adatto al propulsore!!!Poi sei COSTRETTO a recarti in assistenza ufficiale in caso di problemi...se vuoi farti sistemare l'auto gratis!!!Non è una novità...
Ancora,scusami, se tu monti il GPL da "Giorgio" non torni da "Giorgio" se hai problemi?Non ti capisco...
hai ragione, e calcola la possibilità di estendere la garanzia a km illimitati, l'autofficina “Da Giorgio” te lo propone? Con l'assistenza stradale in tutta Europa?

Amico mio...ascoltami: io la mia macchina posso guidarla come voglio...non è che con il gpl se supero i 3500rpm l'auto è giustificata a darmi noie...le dà perchè è mal tarata!!!Perchè è male interfacciata!!!Dà problemi perchè è un auto con un impianto montato male...EVIDENTEMENTE!!!
Certo, non monto il gpl su un auto per andarci a correre in pista...ma una velocità massima la avrà pure a gpl quest'auto o no???
Che velocità consigli tu per una macchina alimentata a gpl???Illuminaci...130?oppure 150?Allora se voglio andare a 160 che faccio?
La Giuly a gpl by Mamma Sua viaggia in scioltezza ai 200 km/h...

La garanzia ALFA ROMEO è decaduta sul motore in questione,ve lo assicuro.
Perchè Alfa riconosce il montaggio solo di accessori Alfa Romeo...e l'impianto montato su questa Giulietta non lo è...l'installatore (in questo caso è Alfa Officina,non Fiat Spa, ma non importa,sempre installatore è) ti garantisce per 2 anni l'installazione e l'impianto gpl, non ti ripara di certo la macchina se salta una puleggia o se spacchi un pistone...e qualsiasi perito non ti dà l'ok a riparare a spese di Alfa...mi dispiace...sfido a dimostrarmi il contrario...
Ho visto rimpalli di responsabilità fra il concessionario (non Alfa) e l'impiantista che aveva montato l'impianto per conto del concessionario stesso! Ed alla fine il cliente si è rifatto da solo la testata con 1500€ di spesa...
 
smontare si smonta... Poi al massimo monti il tettuccio in tela stile "Fiat 500 cabrio!!!" :lol2:

non è il prblema di smontare che ovviamente una cosa che già ce si può smontare...è il montarlo dal niente visto che il tetto non prevede solo il vetro di apertura ;)
 
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Mi sono perso gli ultimi post, porca paletta quanto scrivete :) !!

Gli installatori ce ne sono diversi e spesso usano una marca perchè è la più duttile, invece le case se mettono fuori un impianto questo va bene, s'interfaccia bene, c'è la garanzia e così via....però manda a fare dei corsi i meccanici delle officine autorizzate e spesso non riescono a capire come fare e devono fare pratica.

Ultimamente le case mettono a disposizione tutto loro sotto garanzia impedendoti modifiche non previste, così sei obbligato ad andare da loro sostituendo i pezzi facendo lavorare i ricambi, punto.
C'è anche un discorso solo per le officine che non conosco i clienti, ma a che fare tra officina e casa automobilistica sull'infortunistica
 
hai ragione, e calcola la possibilità di estendere la garanzia a km illimitati, l'autofficina “Da Giorgio” te lo propone? Con l'assistenza stradale in tutta Europa?

Decisamente no...

La Giuly a gpl by Mamma Sua viaggia in scioltezza ai 200 km/h...

Non deve essere una abitudine, certamente...ma una tirara di collo ogni tanto non ha mai fatto male a nessun motore...anzi...!!!

Ho visto rimpalli di responsabilità fra il concessionario (non Alfa) e l'impiantista che aveva montato l'impianto per conto del concessionario stesso! Ed alla fine il cliente si è rifatto da solo la testata con 1500€ di spesa...

Ecco quello che succede infatti...come non quotarti???
 
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Originariamente Scritto da RandolphCarter

Ho visto rimpalli di responsabilità fra il concessionario (non Alfa) e l'impiantista che aveva montato l'impianto per conto del concessionario stesso! Ed alla fine il cliente si è rifatto da solo la testata con 1500€ di spesa...

In quel caso non sono stati all'altezza del motore in questione.....per il cliente era ignaro della responsibilità a chi era, ma lì si parla di un rivenditore che porta a fare l'impianto da un impiantista, non di una vettura nuova costruita da subito coll'impianto........che è diverso, se ci mettiamo che hanno anche caratteristiche meccaniche diverse è meglio non scopiazzare e cercare di ottimizzare.

Curiosità RandolphCarter, questo cliente si è trovato coi pistoni sfondati?
 
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Quì...l'hai scritto qui che l'impianto by Alfa non è affidabile...o non ho afferrato bene il concetto?Mi sembra chiara la tua espressione!!!

Franco,non credo tu abbia afferrato il concetto, ora dimmi, anzi quotami direttamente il post o una parte del post dove avrei detto una cosa simile.

E il problema dove stà?Evidentemente tecnici ingegneri STRAPAGATI conoscono la meccanica dell'auto in questione meglio di te e di me...indubbiamente, e sanno quale impianto sia più adatto al propulsore!!!Poi sei COSTRETTO a recarti in assistenza ufficiale in caso di problemi...se vuoi farti sistemare l'auto gratis!!!Non è una novità...

Stiamo parlando di un comunissimo quattro cilindri sovralimentato, non facciamolo più grande di quel che è dai:lol2:
Per quanto riguarda la garanzia sappiamo bene come funziona in certi casi...

Ancora,scusami, se tu monti il GPL da "Giorgio" non torni da "Giorgio" se hai problemi?Non ti capisco...



Ovviamente! perchè il buon Giorgetto è tenuto comunque a darmi due anni di garanzia sull'impianto, e se il Giorgetto è un ottimo impiantista,(come deve essere, visto che ho scelto lui), gli eventuali problemi me li risolve lui.



E tu comunque sai già a priori che la rete assistenziale Alfa Romeo non sappia ripararti una macchina a GPL???

Diciamo Alfa per dire tutti, ovviamente si, vedendo anche quel che combinano in giro certe officine autorizzate quando si parla di manutenzione e riparazione di impianti a GPL i dubbi un po mi vengono si.

I meccanici della rete Alfa fanno corsi e corsi e corsi...e ancora corsi...hanno in sede manuali, manuali e manuali...hanno in forza centinaia di GBite di pdf in rete...examiner...dai, non giochiamo!!!

Non sto proprio giocando mi spiace:rolleyes:
Quindi secondo te è meglio un meccanico che si è fatto il corso di aggiornamento di uno che lavora con impianti a gas magari da qualche decennio, ho capito.
Se si imparasse tutto solo leggendo i manualetti saremo tutti meccanici, preparatori ecc.. purtroppo in questi come in tanti lavori quel che conta davvero è l'esperienza;)

Se le centraline di Alfa sono blindate non è problema tuo perchè non devi riparartela da solo in garage la macchina

Ma chi ha parlato di riparazioni fai da te scusa? sempre il solito discorso di prima, scrivi cose che non ho detto.
Allora, per chiarire quello che volevo dire, in modo che sia comprensibile per tutti senza fraintendimenti, poniamo il caso che l'impianto gpl installato dalla casa madre sia un Landi, mettiamo caso che, scaduta la garanzia, decida di abbandonare la costosissima rete assistenziale della casa, come quasi tutti fanno, per affidarmi al mio meccanico di fiducia, mettiamo sempre il caso che, per necessità debba intervenire sull'impianto a gpl per una riparazione e che quindi mi rivolga ad un tecnico della rete Landi, ora lo sai che succede con le centraline blindate dalla casa? molto semplicemente solo le officine autorizzate possono accederevi, questo di fatto lega l'utente a servirsi sempre della rete assistenziale che di fatto con questo stratagemma lo lega a se volente o nolente, niente viene lasciato al caso;)

E se il tuo installatore è un somaro???Se ti monta un impianto economico per farti spendere poco???

Leggiti qualche post più sopra che requisiti deve avere un installatore, non voglio star qui a ripetermi.
Ovvio che se vado da un cialtrone ho una porcheria di impianto, ma questo non deve succedere.

Puoi interfacciare lo S&S della macchina con l'impianto aftermarket?No?E allora non si interfaccia..

La vostra concezione di impianto a gas è ferma a 20-30 anni fa, la tecnologia ha fatto passi da gigante in tutti i fronti, non da meno in quello degli impianti a gas

Io ho detto che chi compra un auto nuova e la passa a gas perde la garanzia...

Questo non è detto

e che comunque un impianto a gpl nato con la macchina è di gran lunga più affidabile di una gasata dopo.

Allora visto che affermi questo presumo tu abbia anche delle prove concrete, che ne so un bel test 100.000 km con una giulietta gasata da fiat a confronto con 100.000 km percorsi da una giulietta gasata aftermarket; hai per caso questa prova? se no, spiegami sulla base di cosa un impianto a gpl installato dalla casa mi permette un'affidabilità migliore.

Amico mio...ascoltami: io la mia macchina posso guidarla come voglio...non è che con il gpl se supero i 3500rpm l'auto è giustificata a darmi noie...le dà perchè è mal tarata!!!

Di certo, se il tuo scopo è tenerla a lungo nel tempo queste tirate al motore non fanno bene, specialmente se alimentato a gas.
Sul fatto che l'auto oggetto di questa discussione avesse dei problemi di taratura è ovvio, visto che li manifestava anche prima della famosa tirata a 200 km/h su strada pubblica.

Perchè è male interfacciata!!!

:lol2:

Dà problemi perchè è un auto con un impianto montato male...EVIDENTEMENTE!!!

O da problemi o è tarato non in modo ottimale, questo accade quando, leggi sopra, ci si affida a cialtroni che in questo periodo di crisi cavalcano l'onda del gpl senza conoscerlo bene.

...ma una velocità massima la avrà pure a gpl quest'auto o no???

Se devi prendere un 1.4 turbo da 120cv a gpl per andare a 200km/h per la strada hai sbagliato proprio sbagliato mezzo.

Che velocità consigli tu per una macchina alimentata a gpl???Illuminaci...130?oppure 150?Allora se voglio andare a 160 che faccio?

Va guidata come una qualsiasi auto, però, se vuoi che ti duri nel tempo eviterei le tirate a limitatore, purtroppo, per le valvole il potere lubrificante del gpl è nullo rispetto all'alimentazione a benzina, se proprio uno deve fare l'Alonso per la strada è meglio che passi a benzina.

Perchè Alfa riconosce il montaggio solo di accessori Alfa Romeo...

Ah perchè l'impianto a gas è concepito,sviluppato e prodotto da Alfa?
Mi spiace, ma ne Fiat ne nessun altro costruttore ha le capacità e le risorse per sviluppare queste cose, ci si affida a costruttori esterni, per fiat sapevo essere Landi il costruttore di riferimento (parlo del 2008 quando si iniziò la vendita di auto bifuel, escludiamo punto NP e multipla G e NP)


non ti ripara di certo la macchina se salta una puleggia o se spacchi un pistone...

Mentre la casa madre lo fa sempre vero?
 
ale147120 ci rinuncio con te :lol2: scusami,non te la prendere :D non sò più come dirtelo....:stretta:. Amici più di prima e buon gpl aftermarket su un auto nuova di fabbrica ;)
 
ale147120 ci rinuncio con te :lol2: scusami,non te la prendere :D non sò più come dirtelo....:stretta:. Amici più di prima e buon gpl aftermarket su un auto nuova di fabbrica ;)

Almeno su una cosa siamo d'accordo vedo:lol2: questo è il mio ultimo post, ovviamente ognuno si fa la propria idea
Buona garanzia:aktion086:
si scherza veh!
 
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