kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,615
- 20,669
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Credo di essere maturato abbastanza, nonostante la giovane età, nel capire che fissarsi ok, ma come per tutte le cose, l'eccesso porta a dei problemi, e questi possono essere economici e psicologici. Nel primo caso il fattore economico subentra nel momento in cui non riusciamo mai ad accontentarci, quello che costa di più è buono, viceversa il prodotto è scadente. Psicologicamente forse è ancora peggio; i ricambi non originali fanno pena, gli oli a basso costo rendono male, gli additivi vanno bene solo se costano, le benzine speciali rendono tutte le auto delle Super Car, e così via.
Io mi abituai alla Shell V-Power circa 3 anni fa. Mercedes Vito W638 2.2 CDI.
Un'auto bestiale, un bellissimo pulmino che tutti mi invidiano e pensavano consumasse l'ira di Dio, invece si sbagliavano di grosso. Rimpiango ancora quel carro armato a quattro ruote, per comodità, consumi, prestazioni. Ma questa è un'altra storia. Ai tempi il Diesel speciale costava non più di 1.7 € cifra più cifra meno. Era sostenibile e a livello psicologico aiutava, prendetemi per malato, ma per me era così.
Per un Automobilista con la A maiuscola, queste cose fanno la differenza.
Le Tasse, l'RCA, il Bollo e la Benzina sta uccidendo lentamente la voglia di possedere l'auto dei propri sogni. Ci sta lentamente togliendo la voglia di lavare la macchina, tenerla pulita e curata, di uscire e fare 200 Km per andare a mangiare fuori, farsene altrettanti solo per lanciare la propria auto in Autostrada. Invece no, ora non è più così. E se da una parte questo ci fa bene e ci fa capire che fissarsi va bene fin che abbiamo la possibilità di farlo, dall'altra abbiamo perso tanto di quell'entusiasmo, che invece di uscire contenti di casa per guidare l'auto, pensiamo se sia meglio prendere la bici, piuttosto che i mezzi pubblici o scroccare il passaggio a qualcuno.
Lentamente, ma neanche tanto poi, il progresso diventa regresso.
Scusate lo sfogo, sono semplicemente stufo. Continuerò contento a parlare di V-Power, Blue Diesel e altre, ma solo per divertimento, non mi interesso più di queste cose. Metto la benzina al Self, dove costa meno. Raccolte punti? Bei tempi quando sfogliavo il catalogo... adesso guardo nel portafoglio e nel conto in banca, mi metto le mani nei capelli e penso alla cavolata che ho fatto, comprarmi una auto che fa 7-8 a litro, che cerco di guidare poco e non nel traffico. Poi ci penso su e dico, al diavolo... metto in moto e mi viene il sorriso. Lo Stato mi sta già uccidendo, deve levarmi anche quest'ultimo spiraglio di soddisfazione? Non ci sto.
Saluti, Fabio.
Magnifico!....assolutamente d'accordo su questa analisi.