Il Blue Diesel o Diesel normale?

Ho letto su un numero di Quattroruote che non ricordo,un servizio sul Blu Diesel usato per 10000 km sun una BMW 320d e a parità di km si è usato il diesel normale su un altra 320d.A fine prova hanno aperto il motore e quello con Blu Diesel aveva ancora valvole ed iniettori nuovi al contrario delle incrostazioni che si erano formate con il gasolio normale.Quindi un certo beneficio c'è.......
 
Bisogna stare attenti ai giornalisti e ad i giornali che indirizzano sapientemente certe discussioni:confused:
 
io ho usato per 100.00km blu diesel su un 530d ma l'ho venduto a 125.000 e non mi sono sognato di aprire il motore :)
una volta ho messo però lo stesso blu diesel nella jeep grand cherokee 2.7 (mercedes) e il minimo divenne instabile, quando ho chiesto info nell'officina della concessionaria mi hanno caldamente sconsigliato l'utilizzo del diesel "premium"
 
- Informazione Pubblicitaria -
A quanto pare non si arriverà mai ad una soluzione definitiva di questa annosa questione:confused:
 
Credo di no poichè ognuno la pensa diversamente, il mio consiglio è sempre quello di usare gasolio tradizionale che è perfetto:)
 
Non mi fido molto di quello che dicono TV e giornali, sappiamo benissimo che la Stampa è libera quanto corrotta, non me ne voglia nessuno, ma non credo di affermare niente di nuovo. Le aziende inviano prodotti per farli recensire, così come pagano per farsi parlare bene. Che siano Quattroruote o altri per carità, non lo so e non lo voglio pensare, so per certo però che tanti miei colleghi col Blue Diesel hanno avuto problemi. Lessi un articolo, mi pare proprio quattroruote, di qualche anno fa, che metteva a confronto varie Benzine, comprese quelle a 100 ottani, tipo V-Power etc.

Le prestazioni in tutti i campi; velocità (non che le macchine correvano di più), ripresa, accelerazione etc, miglioravano. Lessi inoltre che a beneficiarne erano però i motori Turbo, gli aspirati non sentono differenza a livello di prestazioni, forse al massimo solo in termini di pulizia interna. Resta il fatto che migliori o no, le benzine speciali hanno raggiunto un costo per me troppo elevato. PS: altri dieci centesimi sulla benzina proprio oggi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
PS: altri dieci centesimi sulla benzina proprio oggi.

altri 2 centesimi per coprire le spese del terremoto in Emilia Romagna, sulla carta sono solo fino al 31 dicembre ma ho già annunciato a mia figlia (che ha soli 7 mesi) la nuova accisa che pagherà quando prenderà la sua prima auto nel 2029

fine OT
 
Sicuro fabio....tanto la paghiamo noi mica quei signori lì:mad:
 
Comunque per tornare in tema,io uso il gasolio tradizionale ed ogni 2000km aggiungo additivo Tutela.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Credo di essere maturato abbastanza, nonostante la giovane età, nel capire che fissarsi ok, ma come per tutte le cose, l'eccesso porta a dei problemi, e questi possono essere economici e psicologici. Nel primo caso il fattore economico subentra nel momento in cui non riusciamo mai ad accontentarci, quello che costa di più è buono, viceversa il prodotto è scadente. Psicologicamente forse è ancora peggio; i ricambi non originali fanno pena, gli oli a basso costo rendono male, gli additivi vanno bene solo se costano, le benzine speciali rendono tutte le auto delle Super Car, e così via.

Io mi abituai alla Shell V-Power circa 3 anni fa. Mercedes Vito W638 2.2 CDI.
Un'auto bestiale, un bellissimo pulmino che tutti mi invidiano e pensavano consumasse l'ira di Dio, invece si sbagliavano di grosso. Rimpiango ancora quel carro armato a quattro ruote, per comodità, consumi, prestazioni. Ma questa è un'altra storia. Ai tempi il Diesel speciale costava non più di 1.7 € cifra più cifra meno. Era sostenibile e a livello psicologico aiutava, prendetemi per malato, ma per me era così.

Per un Automobilista con la A maiuscola, queste cose fanno la differenza.
Le Tasse, l'RCA, il Bollo e la Benzina sta uccidendo lentamente la voglia di possedere l'auto dei propri sogni. Ci sta lentamente togliendo la voglia di lavare la macchina, tenerla pulita e curata, di uscire e fare 200 Km per andare a mangiare fuori, farsene altrettanti solo per lanciare la propria auto in Autostrada. Invece no, ora non è più così. E se da una parte questo ci fa bene e ci fa capire che fissarsi va bene fin che abbiamo la possibilità di farlo, dall'altra abbiamo perso tanto di quell'entusiasmo, che invece di uscire contenti di casa per guidare l'auto, pensiamo se sia meglio prendere la bici, piuttosto che i mezzi pubblici o scroccare il passaggio a qualcuno.

Lentamente, ma neanche tanto poi, il progresso diventa regresso.
Scusate lo sfogo, sono semplicemente stufo. Continuerò contento a parlare di V-Power, Blue Diesel e altre, ma solo per divertimento, non mi interesso più di queste cose. Metto la benzina al Self, dove costa meno. Raccolte punti? Bei tempi quando sfogliavo il catalogo... adesso guardo nel portafoglio e nel conto in banca, mi metto le mani nei capelli e penso alla cavolata che ho fatto, comprarmi una auto che fa 7-8 a litro, che cerco di guidare poco e non nel traffico. Poi ci penso su e dico, al diavolo... metto in moto e mi viene il sorriso. Lo Stato mi sta già uccidendo, deve levarmi anche quest'ultimo spiraglio di soddisfazione? Non ci sto.

Saluti, Fabio.
 
X