Come suggeritomi da andrea cesenat, apro il topic sulla mia 75 turbo, che sto potenziando e rifacendo da 0...
la base è una 75 turbo prima serie, colore nero (non il 602 ma un'altro che ora non ricordo), con climatizzatore di serie..
Sull'auto viene montato il kit evoluzione completo e riverniciarla rossa 555 in teoria.. se lo trovo monto l'alettone dietro in carbonio.
è stato usato un motore duemila con variatore di fase, preso da un'alfetta motronic, rifatto completamente con pistoni appositi, turbina garrett gt2860rs con scarico da 63, wastegate esterna tial da 38. radiatore clima di punto prima serie, intercooler sierra rs500, radiatore acqua bo, radiatore olio motore da 30 file (doppio dell'originale), radiatore differenziale in teoria uso l'originale motore, iniettori mi sembra siano da 440cc, pompa benzina bosch 044, centralina megasquirt, intendiamo montare le bobine singole per ogni candela. farfalla da 60, collettori aspirazione e di scarico appositi, scarico penso diametro minimo 70.
per il cambio intendiamo usarne uno di derivazione bmw (5 o 6 marce non si sa), differenziale alfa 6 2.5 v6 carburatori con autobloccante a lamelle. semiassi originali, chiaramente albero trasmissione apposito.
dischi esterni da 305 posteriori con pinze brembo a 4 pistoni da 38mm (le pinze son quelle gta, 406v6, focus rs, e compagnia bella) e pinze separate per freno a mano, all'anteriore per il momento uso quelli che avevo nell'altra 75, dischi da 305 del renault master con pinze brembo a 4 pompanti da 40mm (clio rs, abarth, opc), se mai riuscirò a omologare i 17 monto i 330, o comunque faccio due dischi compositi, perchè questi sono ovalizzati.. pastigile ferodo ds3000 sia davanti che dietro, ripartitore di frenata regolabile e tubi in treccia.
assetto completo rsr (gli ammortizzatori sono intrax), con precarico molla regolabile, barra antirollio anteriore da 30, posteriore da 28 mi sembra, centro de dion su uniball, testine incidenza su uniball, barre torsione di serie, powerflex neri su trapezio superiore.
altra roba che sicuramente non ricordo e che aggiorno man mano...
sia chiaro che non ho intenzione di fare una falsa 75 evoluzione da vendere per fregare qualcuno, sarà sempre una turbo prima serie.
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
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la base è una 75 turbo prima serie, colore nero (non il 602 ma un'altro che ora non ricordo), con climatizzatore di serie..
Sull'auto viene montato il kit evoluzione completo e riverniciarla rossa 555 in teoria.. se lo trovo monto l'alettone dietro in carbonio.
è stato usato un motore duemila con variatore di fase, preso da un'alfetta motronic, rifatto completamente con pistoni appositi, turbina garrett gt2860rs con scarico da 63, wastegate esterna tial da 38. radiatore clima di punto prima serie, intercooler sierra rs500, radiatore acqua bo, radiatore olio motore da 30 file (doppio dell'originale), radiatore differenziale in teoria uso l'originale motore, iniettori mi sembra siano da 440cc, pompa benzina bosch 044, centralina megasquirt, intendiamo montare le bobine singole per ogni candela. farfalla da 60, collettori aspirazione e di scarico appositi, scarico penso diametro minimo 70.
per il cambio intendiamo usarne uno di derivazione bmw (5 o 6 marce non si sa), differenziale alfa 6 2.5 v6 carburatori con autobloccante a lamelle. semiassi originali, chiaramente albero trasmissione apposito.
dischi esterni da 305 posteriori con pinze brembo a 4 pistoni da 38mm (le pinze son quelle gta, 406v6, focus rs, e compagnia bella) e pinze separate per freno a mano, all'anteriore per il momento uso quelli che avevo nell'altra 75, dischi da 305 del renault master con pinze brembo a 4 pompanti da 40mm (clio rs, abarth, opc), se mai riuscirò a omologare i 17 monto i 330, o comunque faccio due dischi compositi, perchè questi sono ovalizzati.. pastigile ferodo ds3000 sia davanti che dietro, ripartitore di frenata regolabile e tubi in treccia.
assetto completo rsr (gli ammortizzatori sono intrax), con precarico molla regolabile, barra antirollio anteriore da 30, posteriore da 28 mi sembra, centro de dion su uniball, testine incidenza su uniball, barre torsione di serie, powerflex neri su trapezio superiore.
altra roba che sicuramente non ricordo e che aggiorno man mano...
sia chiaro che non ho intenzione di fare una falsa 75 evoluzione da vendere per fregare qualcuno, sarà sempre una turbo prima serie.