Modifiche Busso su Alfa 147 GTA

giuseppeGTA

Nuovo Alfista
6 Marzo 2008
24
0
1
36
CS
Regione
Calabria
Alfa
147 GTA
Motore
3200 cc
salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto in quanto vorrei iniziare a modificare la mia bisciona. Non voglio stravolgere il motore (montare turbine o compressori volumetrici) ma voglio più cavalli dal Busso. ditemi voi quali modifiche mi consigliate. Grazie anticipatamente
 
Beh,senz'altro puoi agire sulla centralina e fare una buona mappatura con un'aspirazione un po' più sportiva. riuscirai a guadagnare già abbastanza.
 
salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto in quanto vorrei iniziare a modificare la mia bisciona. Non voglio stravolgere il motore (montare turbine o compressori volumetrici) ma voglio più cavalli dal Busso. ditemi voi quali modifiche mi consigliate. Grazie anticipatamente
Dato che il Busso è già bello e potente di suo ti consiglierei di lavorare con una mappa sull'erogazione per migliorarla un pò...non guadagnerai molti cavalli...non più di 10...il grosso lo ottieni lavorando su aspirazione quindi cambiando il filtro dell'aria ti consiglio un modello della BMC..o il CDA in carbonio oppure uno conico oppure uno a pannello originale..mentre petr lo scarico uno tutto completo quindi dai collettori fino al terminale...vedi il SuperSprint che fa per la GTA :eek:
SUPERSPRINT WEB SITE: WELCOME!
 
ok, chi può farmi una mappa come si deve? non si potrebbe sostituire la centralina di serie con un altra più performante?
 
ok, chi può farmi una mappa come si deve? non si potrebbe sostituire la centralina di serie con un altra più performante?
una centralina nuova più evoluta ti viene a costare quanto 5 mappe...se non di più..fai un pò te...purtroppo di preparatori in Calabria non ne conosco...
per le centralne nuove trovi qui qualcosa per la 147 GTA SUPERSPRINT WEB SITE: WELCOME!
 
Se non vuoi andare oltre il soft-tuning (ed è la cosa migliore) le classiche cose:

Scarico completo, filtro aria sportivo a pannello (non hai problemi in caso di controllo) camme, lavorazione testata e una buona mappa (non quelle precaricate!!!!!) per amalgamere al meglio il tutto.

Dovresti riuscire ad ottenere 280 cv veri senza snaturare il Busso, anzi migliorandone enormenMENTE l'erogazione.Come spesa sui 5k eurini (forse).

Prima cosa che personalmente le farei sarebbe assettarla ben bene e metterle un differenziale autobloccante. Già con i cavalli di serie è poco sfruttabile ( leggi trazione dalla parte sbagliata) con 30 cv in + la sfrutteresti a fondo solo per le sparate sul dritto. Un treno di Gomme decente .............

..... e poi ricordati che devi sempre frenare!!!!!!
 
  • Like
Reactions: Alexander Grey
Se non vuoi andare oltre il soft-tuning (ed è la cosa migliore) le classiche cose:

Scarico completo, filtro aria sportivo a pannello (non hai problemi in caso di controllo) camme, lavorazione testata e una buona mappa (non quelle precaricate!!!!!) per amalgamere al meglio il tutto.

Dovresti riuscire ad ottenere 280 cv veri senza snaturare il Busso, anzi migliorandone enormenMENTE l'erogazione.Come spesa sui 5k eurini (forse).

Prima cosa che personalmente le farei sarebbe assettarla ben bene e metterle un differenziale autobloccante. Già con i cavalli di serie è poco sfruttabile ( leggi trazione dalla parte sbagliata) con 30 cv in + la sfrutteresti a fondo solo per le sparate sul dritto. Un treno di Gomme decente .............

..... e poi ricordati che devi sempre frenare!!!!!!

quoto pienamente quanto scritto sopra e sconsiglio tassativamente aspirazione diretta perdi in prestazioni in modo vistoso , so per certo che si può montare il corpo farfallato della ferrari 430 con dovute modifiche è stato fatto dalle parti di como , ne ho sentito parlare ma non ho visto la vettura .
di fatto mi chiedo per quale motivo modificare una vettura che già ha 250 cv ?
non bastano ????
è una vetturara rara già inserita nelle liste Riar , è chiaro che la voglia è di avere tuning nascosto ma io ho scelto la soluzione riar meno spese di assicurazione e bollo a zero qui' in lombardia e porto con orgoglio l'omologazione della mia gattona gta
www.riar.it
la 147 gta oggi subisce ancora la svalutazione di mercato ma un domani sarà una vettura che ha fatto la storia di casa alfa romeo .
pertanto se vuoi proprio strvaolgerla fai interventi reversibili che ti possano permettere di omologare la tua vettura !!!!
 
se non sbaglio anche le 147 GTA Autodelta UK montano un Busso portato a 3.7 litri con turbo e corpo farfallato di origine Ferrari.:blink:.
posto il link: AUTODELTA
andate su engineering e poi nella lista a destra scegliete la 147 GTA AM
la pagina è in inglese scusate:p
 
una centralina nuova più evoluta ti viene a costare quanto 5 mappe...se non di più..fai un pò te...purtroppo di preparatori in Calabria non ne conosco...
per le centralne nuove trovi qui qualcosa per la 147 GTA Elettronica Sauro Team Ricerc elaborazioni centraline per i modelli benzina, diesel di Alfa Audi BMW Chrysler Citroen Ferrari Fiat Ford Lancia Maserati Mercedes Opel Peugeot Porsche Renault Rover Smart Volkswagen Volvo

no, anche se devo spostarmi non mi interessa, voglio un lavoro fatto come si deve. allora vediamo: per lo scarico ho girato un pochino e sarei indirizzato versi supersrpint o CSC, in alternativa vedete voi, per il filtro dunque se ho capito bene devo metterlo a pannello e non ad aspirazione diretta vero? ma come mai dite che perde in prestaioni? poiper gli alberi a camme ditemi voi quale ditta li produce da sostituire agli originali. poi dite che pistoni, bielle e bronzine vadano cambiati?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto