Figurati, è un piacere, poi magari questi i forum
convincono chi ha una 33 a non spaventarsi per
la manutenzione e a conservarla..
Per il contachilometri è tutto a posto, 'legge' direttamente
da una coroncina sul differenziale i giri fatti dalle ruote,
anche cambiando i rapporti del cambio la lettura rimane
'corretta' (cioè abbondante esattamente come prima
)
Ps.: Alfista hai proprio ragione sulla 5a di potenza del 1.3, è una trovata
che permette di spuntare una velocità massima molto elevata e mantenere
una buona ripresa anche vicino a tali velocità, ricordo la prova sulla rivista
Quattroruote fatta in pista nel '90 che lodava questa scelta per il 1.3;
mi trattenevo dal parlarne perchè qualunque cambio si usi (marce corte di
potenza o un po' più lunghe di riposo) si tratta comunque di velocità
abbondantemente sopra i limiti delle nostre autostrade, e qualche
sforamento occasionale, magari per testare la messa a punto della
carburazione, oggi è sempre meno tollerato. Io per non rischiare
infrazioni mi sono abituato a fare i test al motore misurando i tempi
sulla ripresa a medie velocità, per cui la 5a di potenza di fatto non la sfrutto,
solo la pigrizia mi frena dal montare sul 1.3 un cambio del 1.7,
magari smetterei di passare direttamente dalla 1a alla 3a o 4a
o dalla 2a alla 5a nell'uso quotidiano da tanto sono ravvicinate le marce..
poi vabbè lo so che c'è chi magari fa il contrario, cioè cambio del 1.3 sul 1.7,
magari ci va in pista, (oppure traina una rulotte :lol2: ), de gustibus!