Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Sarago quello che dici è giusto anche se non è proprio attinente con il titolo della discussione, volevo semplicemente dirti, con la mentalità di doversi preoccupare che malauguratamente ci segnano la nostra auto non si andrebbe mai da nessuna parte e nessuno comprerebbe auto nuove. Inoltre, almeno per me non è uno sbattimento anche se non nascondo che il lavoro c'è ma è un piacere, ossia, un voler staccare la spina dalla solita routine.
In ogni caso non credo che ci mettiamo a lucidare l'auto tutti i giorni.

Sarà anche non attinente con il titolo della discussione, magari avresti preferito che dicessi quale tipo di polish usare??.: lol :..: lol :..: lol :.

Ironia a parte credo sia legittimo porsi certe domande, dato che appunto la maggioranza delle persone non si fanno tante pippe mentali quando acquistano auto nuove e le utilizzano senza tante precauzioni. Indubbiamente c'è soddisfazione e piacere nel trattare bene le proprie cose, ma mi chiedo se non si diventi un po' dipendenti e schiavi di quel che è, in definitiva, un mero mezzo di trasporto
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta e di c@gli@ni in giro ce ne sono fin troppi.
Ti capisco, la sfiga ci insegue ma se stai attento a dove parcheggi la macchina rischi molto meno di trovare sorprese: io prima di parcheggiare in strada perdo 15-20 minuti per trovare il posto migliore.
E cmq la passione per il detailing è sempre più forte di ogni imbecille: certo se vuoi tenere la macchina sempre perfetta devi anche spendere qualche soldino dal carrozziere ogni tanto ma per la Giuly non si bada a spese (ovvio, sempre nei limiti delle proprie possibilità).

Capisco anch'io, ma ripeto, io ho trovato l'auto ammaccata nel parcheggio dell'azienda... Evidentemente un collega ha pensato bene di farmi questo regalino, quindi ho detto tutto...

E cmq la passione per il detailing è sempre più forte di ogni imbecille: certo se vuoi tenere la macchina sempre perfetta devi anche spendere qualche soldino dal carrozziere ogni tanto ma per la Giuly non si bada a spese (ovvio, sempre nei limiti delle proprie possibilità)
Guarda, il soldino dal carrozziere lo spendo volentieri, ma sicuramente non devo sempre rimetterci di tasca mia

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

In ogni caso non credo che ci mettiamo a lucidare l'auto tutti i giorni.

Beh, mi sembra logico, altrimenti entreremmo nel campo delle psicosi:rolleyes::lol2:
 
ma mi chiedo se non si diventi un po' dipendenti e schiavi di quel che è, in definitiva, un mero mezzo di trasporto
Ti farebbe sentire dipendente/schiavo qualsiasi operazione che non si ha voglia di fare.
Della propria auto ognuno ne fa l'utilizzo che meglio crede ma tenerla in ordine e proteggerla, a mio modo di vedere è il più bel accessorio che possa avere.
Anche la macchina più vecchia acquista ai propri occhi più valore.
 
è perché non scopa....
scherzi a parte qst "filosofia" di mio padre è comprensibile tenendo conto che purtoppo non abbiamo garage e che per lui la macchina è un mezzo per andare da A a B

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Ti farebbe sentire dipendente/schiavo qualsiasi operazione che non si ha voglia di fare.
Della propria auto ognuno ne fa l'utilizzo che meglio crede ma tenerla in ordine e proteggerla, a mio modo di vedere è il più bel accessorio che possa avere.
Anche la macchina più vecchia acquista ai propri occhi più valore.

E' proprio così, è sempre un piacere, è la cosa indispensabile da fare appena smette di piovere: in fondo avere l'auto pulita è come avere i vestiti puliti.
Purtroppo la gente è incivile e noi appassionati possiamo solo fare più attenzione e quindi sceglierci il parcheggio che più riteniamo innocuo e non fermarci al primo posto libero (mia moglie è diventata tale proprio perchè fin dal primo giorno ha capito che la scelta del parcheggio è un'arte :p e quindi non smarrona). Facciamo di tutto per prevenire graffi e botte iniziando dal non parcheggiare MAI a spina o non andare in determinati posti. E' vero che l'auto è un mero mezzo di spostamento, ma non costa come una bicicletta e spese come 25/30.000 euri comportano una certa cura.
 
Per passare a proteggere la mia Giuly so che è indispensabile prima la lucidatura ma la mia poi non è messa male, l'ho sempre curata con la massima cura, devo lucidarla lo stesso? Sinceramente non l'ho mai usata una lucidatrice e non volevo ritrovarmi in eventuali problemi.
Successivamente volevo mettere un sigillante che mi dura di più di una cera.
 
Per passare a proteggere la mia Giuly so che è indispensabile prima la lucidatura ma la mia poi non è messa male, l'ho sempre curata con la massima cura, devo lucidarla lo stesso? Sinceramente non l'ho mai usata una lucidatrice e non volevo ritrovarmi in eventuali problemi.
Successivamente volevo mettere un sigillante che mi dura di più di una cera.
Io mai lucidata ;)
Non è necessario lucidarla se l'hai curata fino ad ora e non ci sono difetti evidenti al trasparente. Prendi un bel sigillante o un nano e proteggila come si deve.
 
Mirko non crei danni lucidando se conosci le tecniche, documentati prima, acquista manualità su macchine più vecchie e procedi.
L'unico problema (risolvibile) che potresti riscontrare è quello che il nostro trasparente è un sticky paint come scrivo anche qui: https://forum.clubalfa.it/cura-dell...o-lucidare-la-carrozzeria-39.html#post1091279
Per il sigillante ho usato il C2V3 e posso parlare solo molto bene a livello di gloss, devo verificare solo la durata ma avendo fatto l'intero processo 8 mesi sono garantiti poi se consideri il mantenimento puoi arrivare anche oltre l'anno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per passare a proteggere la mia Giuly so che è indispensabile prima la lucidatura ma la mia poi non è messa male, l'ho sempre curata con la massima cura, devo lucidarla lo stesso? Sinceramente non l'ho mai usata una lucidatrice e non volevo ritrovarmi in eventuali problemi.
Successivamente volevo mettere un sigillante che mi dura di più di una cera.
Chi ti ha detto questa stupidaggine? Allora tutti quelli che curano la propria auto dovrebbero avere una lucidatrice? Ma va là! Se si è intenzionati ad usare uno strumento simile meglio rivolgersi a professionisti per evitare di fare seri danni!