francesco13
Alfista principiante
Sarago condivido quello che dici, mi sembra ovvio che, per ogni cosa si faccia, si sappia almeno quello che si sta facendo.
Sarago condivido quello che dici, mi sembra ovvio che, per ogni cosa si faccia, si sappia almeno quello che si sta facendo.
E' sicuramente una buona cosa da farsi, soprattutto per chi si accinge la prima volta.L'ideale sarebbe fare dapprima un minimo di pratica su una vecchia vettura (avendola disponibile)
La verniciatura delle auto di ora, non sarà più come quella al solvente che era un vetro, quindi si deve agire senza aggredire con le paste abrasive, tamponi duri ecc, tanto più di così non luccica, a mio parere una "leccata" leggera di pasta fine con tampone non mordente, più polish anche a mano può bastare, dopo tutte le cere che si vuole a proteggere il lavoro fatto e mantenerlo più allungo possibile,
Comunque la vernice della Glasurit è tra le migliori, il problema sono le limitazioni ecologiche che hanno impoverito il trasparente di ogni marca.
L'effetto gloss è senz'altro dovuto alla buona preparazione ma il resto lo fa la protezione che si va a mettere per chiudere il lavoro di lucidatura.La verniciatura delle auto di ora, non sarà più come quella al solvente che era un vetro, quindi si deve agire senza aggredire con le paste abrasive, tamponi duri ecc, tanto più di così non luccica
I casi non sono uguali per tutti, tutto dipende dallo scopo che ci si prefigge di fare; gli swirls con dei polish più leggeri li togli ma i rids ti rimangono tutti in superficie.a mio parere una "leccata" leggera di pasta fine con tampone non mordente, più polish anche a mano può bastare